Assicurazione BMW Serie 2

Proteggi la tua BMW Serie 2 con una polizza Verti

345298~|verti-medium~|insurance-car-alt3-64~|
Calcola un preventivo per la tua BMW Serie 2

Targa non valida! Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

BMW Serie 2

La BMW Serie 2 è un progetto nato nel 2014 per sostituire i modelli BMW E82 e BMW E88. Prende il nome dalla nuova nomenclatura BMW che utilizza i numeri pari per identificare le coupé-cabriolet, andando a prendere il posto dei precedenti modelli BMW Serie 1 coupé e cabrio. Il nome è anche un richiamo al modello degli anni ‘60 BMW Serie 02, che fu pensato per lo stesso segmento di clientela.

Negli anni la gamma si è allargata con il monovolume BMW Serie 2 Active Tourer e con la versione M2 Coupé, nata dalla collaborazione con il reparto Motorsport BMW. I principali modelli sono però BMW Serie 2 Coupé, BMW Serie 2 Cabrio e BMW Serie 2 Gran Coupé.

Si possono identificare due generazioni di BMW Serie 2 Coupé:

  • la prima debuttò nel 2013 e si presentò come un’auto versatile ma dal carattere sportivo, che venne accentuato in seguito al restyling del 2017
  • la seconda generazione invece venne introdotta nel 2021, fu resa disponibile con il solo cambio automatico e si differenziò dalla precedente per le sue dimensioni maggiori.

La BMW Serie 2 Cabrio fu introdotta nel 2015 per sostituire la Serie 1 Cabrio e si caratterizzò per un design più aggressivo. La sua produzione fu interrotta nel 2021 per dare spazio alla seconda generazione di Serie 2 Coupé, per cui non fu prevista una nuova versione cabriolet.L’ultima novità della Serie 2 è la BMW Serie 2 Gran Coupé, presentata all’AutoMobility di Los Angeles nel 2019. Si tratta di una vettura dalle linee moderne ideata per competere nel mercato delle berline sportive premium. Questo modello riesce a combinare sportività e comfort, grazie ai suoi interni, la tecnologia BMW Assistant che ci permette di gestire molte funzionalità dell’automobile e una serie di dotazioni interessanti come il Dynamic Cruise Control.

Gamma BMW Serie2

BMW Serie 2 Coupé a partire da 39.900 euro:

  • motorizzazione base. Benzina da 156 CV (115 kW) con trazione posteriore
  • equipaggiamento base. Shadow Line M linea lucida, fari a LED, cerchi in lega leggera, BMW Curved Display, sedili sportivi, volante sportivo in pelle, cambio automatico Steptronic con paddle al volante, Cruise Control con funzione freno e Park Distance.

BMW Serie 2 Gran Coupé a partire da 35.260 euro:

  • motorizzazione base. motore a benzina da 136 CV (100 kW) con trazione anteriore
  • quipaggiamento base. Cerchi in lega leggera, fari a LED, volante in pelle, BMW Live Cockpit Plus con sistema di navigazione, climatizzatore automatico.

BMW Serie 2 Active Tourer a partire da 34.600 euro:

  • motorizzazione base. Motore a benzina da 245 CV (!80 kW) con quattro ruote motrici, è disponibile anche una versione con motore elettrico
  • equipaggiamento di base. Fari a LED, cerchi in lega leggera, portellone posteriore automatico, BMW Live Cockpit Plus con BMW Curved Display, climatizzatore automatico bizona, volante sportivo in pelle, cambio automatico a doppia frizione, modalità personal, sport ed efficient e Cruise control con funzione freno.

BMW Serie 2 Active Tourer Plug-in Hybrid a partire da 37.000 euro:

  • motorizzazione base. Motore elettrico benzina da 245 CV (180 kW) con quattro ruote motrici
  • equipaggiamento di base. Fari a LED, cerchi in lega leggera, portellone posteriore automatico, BMW Live Cockpit Plus con Curved Display, climatizzatore automatico bizona, volante sportivo in pelle, pacchetto luci, modalità personal, sport ed efficient, Cruise Control e assistente parcheggio.

BMW Serie 2 Gran Tourer a partire da 31.150 euro:

  • motorizzazione base. Motore benzina da 109 CV (80kW) con trazione anteriore
  • equipaggiamento di base. Cerchi in lega da 17”, rivestimenti interni in stoffa e finiture in grigio perla.

BMW M240i xDrive Coupé a partire da 58.750 euro:

  • motorizzazione base. Motore a benzina da 374 CV (275 kW) con quattro ruote motrici
  • equipaggiamento di base. Pacchetto aerodinamico M, Shadow Line M lucida, cerchi in lega leggera M, spoiler posteriore M, fari a LED, BMW Live Cockpit Plus, schermo curvo, sedili sportivi, volante in pelle M, impianto audio HiFi, climatizzatore automatico a tre zone, ambient light, assetto M sport, differenziale sportivo M e freni sportivi M.

BMW M235i xDrive Gran Coupé a partire da 57.940 euro:

  • motorizzazione base. Motore a benzina da 306 CV (225 kW) con quattro ruote motrici
  • equipaggiamento base. Pacchetto aerodinamico M, Shadow Line M lucida, cerchi in lega leggera M, spoiler posteriore M, fari a LED, BMW Live Cockpit Plus, sedili sportivi, volante in pelle M, impianto audio HiFi, climatizzatore automatico, assetto M sport, sterzo sportivo M e freni sportivi M.

BMW Serie 2 è un connubio tra eleganza e prestazioni totalmente configurabile secondo il proprio gusto, proprio come la polizza auto Verti e le sua gamma di garanzie accessorie. Calcola ora un preventivo online per la tua assicurazione auto per ricevere una copertura assicurativa completa e personalizzabile.

Cerchi una polizza conveniente e personalizzata?

Scopri le nostre proposte e offerte per la tua BMW Serie 2.
Garanzie accessorie
Scopri come personalizzare la tua polizza RC Auto con le garanzie accessorie di Verti.
Scopri le garanzie
Offerte disponibili
Scopri le offerte di Verti per una polizza conveniente.
Scopri le offerte
Assicurazione a rate
Con Verti puoi anche pagare a rate la polizza per la tua BMW Serie 2.
Scopri come

Cercavi un altro modello di BMW?

Scopri tutti i modelli più apprezzati del marchio BMW:

Stai cercando un marchio diverso?

Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:

#VERTIBLOG