Assicurazione BMW

Scopri i vantaggi della nostra assicurazione auto per BMW

 

Calcola un preventivo per la tua BMW
345297~|verti-small~|insurance-car-alt-16~|
Auto
345297~|verti-small~|insurance-moto-alt-16~|
Moto
385456~|verti-new~|insurance-car-van-32~|
Furgone
385456~|verti-new~|insurance-home-home-32~|
Casa

Targa non valida!Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

BMW

BMW trova le sue origini a Monaco di Baviera nel 1917, ma prima di vedere il logo bianco e azzurro l’azienda dovette prima passare sotto diversi nomi. Tutto iniziò dalla Rapp Motorenwerke, fondata da Karl Rapp nel 1913 e focalizzata nella produzione di motori per aerei, molto richiesti durante la Prima Guerra Mondiale. Nel 1916 è il turno della fusione con la Gustav Otto Flugmaschinenfabrik, di proprietà dell’omonimo ingegnere, che risultò in un consorzio chiamato Bayerische Flugzeugwerke. Fu solo dopo la chiusura dell’azienda di Gustav Otto e il ritiro di Rapp che nacque la Bayerische Motoren Werke, la BMW che è ben conosciuta ancora oggi.

La produzione di automobili vera e propria della casa bavarese ebbe inizio nel 1926 con l’uscita della BMW 3/15, alla quale seguirono diversi modelli prima dell’inizio della seconda guerra mondiale, periodo in cui l’azienda tornò a fornire mezzi per il mercato bellico. BMW dovette poi affrontare una grave crisi dovuta all’instabilità del territorio tedesco dopo la fine del conflitto.

La situazione si risollevò con la produzione e messa in vendita di vetture economiche come BMW 700, soluzione che portò alla casa automobilistica un notevole successo che perdurò nei decenni a seguire. A partire dal 1970 la BMW comincio la sua espansione con la nascita della divisione sportiva Motorsport e con la vendita dei propri modelli oltreoceano, attività che la portarono sul palcoscenico internazionale.

Dopo oltre un secolo di attività, BMW continua a stupire gli automobilisti con una vasta offerta di modelli di lusso e all’avanguardia. Le berline ricoprono diversi segmenti e vanno dalla Serie 1 fino alla Serie 7, l’ammiraglia di BMW, mentre la linea BMW Z rappresenta i roadster che sono stati riproposti in oltre cinque generazioni. Non mancano i crossover della serie BMW X, simili a un fuoristrada nell’aspetto ma completamente votati al confort.

Se stai cercando un’assicurazione auto per la tua BMW, puoi affidarti a Verti e alle sue polizze assicurative. Calcola un preventivo online, scopri quanto puoi risparmiare con le offerte Verti ed esplora l’ampia gamma di garanzie accessorie che ti permettono di personalizzare la tua copertura assicurativa per una soluzione che fa davvero al caso tuo.

Scopri di più sui modelli BMW più conosciuti:

Cerchi una polizza RCA conveniente e personalizzata?

Scopri le nostre proposte e offerte.

Garanzie accessorie
Scopri come personalizzare la tua polizza RC Auto con le garanzie accessorie Verti.

Scopri le garanzie

Offerte disponibili

Scopri le offerte di Verti per una polizza più conveniente.

Scopri le offerte

Assicurazione a rate

Con Verti puoi pagare a rate la polizza per la tua BMW.

Scopri come

Stai cercando un marchio diverso?

Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:

#VERTIBLOG