Home > Assicurazione auto > marche > Mercedes Benz

Assicurazione Mercedes-Benz

Scopri un’assicurazione auto adatta a ogni esigenza

 

Calcola un preventivo per la tua Mercedes

345297~|verti-small~|insurance-car-alt-16~|
AUTO
345297~|verti-small~|insurance-moto-alt-16~|
MOTO
345298~|verti-medium~|insurance-property-alt3-64~|
CASA

Targa non valida!Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

Mercedes-Benz

La storia di Mercedes-Benz ha inizio alla fine del 1800, periodo di fondazione di due delle più antiche case automobilistiche del mondo:
• Benz & Cie., con a capo Karl Benz, conosciuto per essere stato l’inventore dell’autovettura.
• Daimler-Motoren-Gesellschaft (DMG), legata alla figura dell’imprenditore tedesco Gottlieb Daimler.

Le vetture di DMG in particolare attirarono l’attenzione dell’imprenditore austriaco Emil Jellinek, che gestì la loro vendita in Francia. Fu proprio lui a proporre il progetto per un nuovo modello di auto che avrebbe preso il nome di sua figlia: Mercedes.

Nonostante l’aspra competizione, nel 1926 i due produttori di automobili si unirono per dare vita a Daimler-Benz e fu in quest’occasione che venne ideato il famoso logo della stella a tre punte, a simboleggiare le alte performance che i motori della nuova casa tedesca potevano raggiungere su terra, mare e aria. Il marchio Mercedes-Benz riuscì a sopravvivere alla Grande Depressione del 1929 e ai due conflitti mondiali, e attualmente è proprietà di Daimler AG, casa formata nel 2014 in seguito alla separazione tra Daimler-Benz e il gruppo Chrysler: le due aziende si erano fuse infatti nel 1998.

Oggi Mercedes-Benz è conosciuta per le sue auto di lusso, suddivise in classi a seconda dei segmenti a cui appartengono: Mercedes Classe E rappresenta lo standard per tutte le altre berline del marchio, come Classe A, il modello più accessibile, e Classe C, disponibile in versioni coupé, cabriolet e station wagon. Mercedes Classe S è l’ammiraglia della casa, una berlina elegante, dai materiali ricercati e dal comfort di prima classe, ma le stelle a tre punte compaiono anche su crossover come Mercedes GLA e SUV come Mercedes GLS.

Le auto di Mercedes-Benz sono vetture su cui contare se si cercano alte prestazioni, e necessitano di una copertura assicurativa altrettanto affidabile. Affidati a Verti e ai suoi servizi assicurativi per proteggere la tua Mercedes, e scopri come puoi ottenere una assicurazione auto conveniente grazie alle nostre offerte. Tutelati da ogni tipo di rischio, come i casi di incendio e furto, scegliendo tra le nostre garanzie accessorie e personalizza la tua polizza auto a seconda delle tue necessità.

Scopri di più sui modelli Mercedes-Benz più apprezzati:

Mercedes Classe A

Cerchi una polizza RCA conveniente e personalizzata?

Scopri le nostre proposte e offerte.

Garanzie accessorie
Scopri come personalizzare la tua polizza RC Auto con le garanzie accessorie Verti.

Scopri le garanzie

Offerte disponibili

Scopri le offerte di Verti per una polizza più conveniente.

Scopri le offerte

Assicurazione a rate

Con Verti puoi pagare a rate la polizza per la tua Mercedes.

Scopri come

Stai cercando un marchio diverso?

Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:

Tutti i marchi
Fiat
Ford
Jeep
Audi

#VERTIBLOG