
Don’t worry, ci sono i VERTIDays
L’offerta che dura poco ma ti dà tanto! Solo fino al 10 giugno, 30% di sconto sulla polizza casa e famiglia online.
Che aspetti? #conVERTIti!
Home > Tutto online > FAQ >
In queste pagine trovi le risposte alle domande più frequenti.
Scegli l’argomento che desideri approfondire:
Puoi calcolare un preventivo per la polizza casa e famiglia solo online. Calcolare un preventivo online è semplice e veloce e scopri subito quanto puoi risparmiare.
La polizza casa e famiglia è acquistabile solo online tramite carta di credito (Visa, Diners, Mastercard, American Express) o PayPal.
Si, puoi modificare online il tuo preventivo.
Con #VERTIARATE, puoi pagare la tua polizza casa e famiglia a rate mensili, trimestrali e semestrali. Scopri come.
Certo. La nostra polizza casa e famiglia è dedicata a tutti i tipi di case: di proprietà, in affitto, le seconde case, le case in cui si vive abitualmente e anche quelle che si frequentano saltuariamente.
Assolutamente sì. Puoi assicurare con noi la casa in cui vivi abitualmente anche se la tua residenza si trova in un altro luogo.
Se vuoi cambiare metodo di pagamento della polizza o sostituire la carta di credito inserita con una nuova, è semplice e veloce:
Contattaci via email comunicando i tuoi nuovi dati.
I nostri consulenti verificano la tua situazione assicurativa e ti comunicano l’eventuale differenza di premio. Successivamente, ricevi via email l’appendice al contratto di assicurazione che hai in corso.
Contattaci via email e ricevi l’appendice di polizza con la correzione.
Non è possibile cointestare la polizza casa e famiglia. Il contraente di polizza può essere una sola persona.
L’annullamento della polizza casa e famiglia è possibile solo in quattro casi:
Per poter procedere ad annullare la polizza puoi utilizzare l’apposito modulo di annullamento che trovi sul sito.
Compilalo e invialo al nostro servizio clienti oppure tramite email. Dopodiché provvediamo a restituirti la parte di premio che non hai goduto al netto delle imposte.
Si, la polizza casa e famiglia prevede il tacito rinnovo. In fase di preventivo, hai autorizzato il pagamento ricorrente e alla scadenza, quindi, la polizza verrà automaticamente rinnovata.
Rinnovare la polizza casa e famiglia è semplice, pensiamo a tutto noi! In fase di preventivo, infatti, hai autorizzato il pagamento ricorrente e, se durante l’anno non hai apportato modifiche alla polizza che hanno causato una variazione del premio, 3 gg prima della scadenza della polizza viene prelevata in automatico, dalla tua carta di credito o dal tuo conto Paypal, una somma pari all’importo del premio di rinnovo. Per consultare la tua polizza di rinnovo; basta accedere alla tua area personale my Verti,
Purtroppo non è possibile modificare il preventivo di rinnovo. Puoi, però, dare disdetta fino a 10 gg prima della scadenza della polizza e procedere al calcolo di un nuovo preventivo per la tua polizza casa e famiglia.
Se hai incluso in polizza le garanzie Assistenza casa e Assistenza vita privata, salva sul tuo device il collegamento alla web app VERTICASASSITENZA. Accedi alla web app, richiedi assistenza e automaticamente il tuo sinistro viene aperto.
Se non hai le garanzie Assistenza casa e Assistenza vita privata incluse in polizza, accedi alla tua area personale my Verti, vai alla polizza e clicca su Apri un sinsitro. Puoi anche tenere monitorato lo stato di avanzamento della tua pratica.