Home > Assicurazione auto > Preventivi

Calcola il preventivo per l’assicurazione auto

L’assicurazione auto Verti è conveniente, calcola subito online un preventivo con pochi e semplici click: è facile, immediato, gratuito e senza impegno.

Fai un preventivo auto, ti bastano 15 secondi!

345297~|verti-small~|insurance-car-car-side-16~|
AUTO
345297~|verti-small~|insurance-moto-moto-side-16~|
MOTO
345297~|verti-small~|insurance-property-alt-16~|
CASA

Targa non valida! Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

Con Preventivo Verti è sufficiente targa del veicolo e data di nascita del proprietario. I dati consentono a Verti l’acquisizione in via automatica dei dati relativi al veicolo presso la banca dati ANIA, l’Associazione Nazionale delle Imprese Assicuratrici. 15 secondi tempo minimo indicativo per il calcolo del preventivo veloce Verti.

Con l’inserimento di targa e data di nascita puoi avere il tuo preventivo in 15 secondi.
Se invece stai acquistando un’auto e non sei ancora in possesso della targa, puoi calcolare il tuo preventivo per l’assicurazione, cliccando il link Non hai la targa dell’auto?. In questo modo il tuo preventivo verrà salvato e potrai modificarlo, prima dell’acquisto, nella tua area personale my Verti.

Salva sempre il tuo preventivo online: è gratis, senza impegno e ti consente di modificare il preventivo tutte le volte che vuoi.
Verti si riserva il diritto di modificare le offerte aggiornando il contenuto di questa pagina.

Come utilizzare Userid e Password?

Quando salvi un preventivo, ti viene chiesto di utilizzare la tua email come Userid e di scegliere una Password per accedere alla tua area personale my Verti.

Come recuperare il preventivo? my Verti, la tua area personale

Accedi alla tua area personale my Verti per:

  • visualizzare il tuo preventivo salvato in ogni momento
  • modificare dati, aggiungere o togliere garanzie e renderlo più personalizzato In questo caso il preventivo precedente non viene sovrascritto o eliminato e puoi quindi confrontare tutte le versioni di preventivo salvate, prima di decidere quello che vuoi acquistare.
  • completare l’acquisto della tua nuova polizza di assicurazione auto.

Non hai ancora calcolato un il tuo preventivo di assicurazione online?
È il momento giusto per iniziare.

Come acquistare l’assicurazione auto Verti?

La copertura assicurativa inizia alle ore 24.00 del giorno di decorrenza della polizza. È sempre meglio provvedere al pagamento del premio con il giusto anticipo.

Come posso pagare?

Puoi acquistare online il preventivo calcolato con carta di credito (Visa, American Express, MasterCard e Diners) oppure con PayPal. È sicuramente il metodo più veloce e comodo. In alternativa, puoi pagare comodamente con bonifico bancario.
Il preventivo è valido per 60 giorni, mentre il premio scontato è valido fino alla data di decorrenza della polizza.

Posso attivare un’assicurazione semestrale o con pagamento in due rate?

Queste formule di pagamento non sono disponibili.
A partire dal 05/03/2019 il pagamento semestrale non è più accettato, sia per i nuovi preventivi che per l’acquisto delle proposte di rinnovo dei nostri clienti. Pagando la polizza in un’unica soluzione, risparmi ed eviti costi extra.

Posso pagare a rate?

Fino al 30/06/2021 puoi pagare la tua polizza in 10 rate a tasso zero. Puoi richiedere il finanziamento come forma di pagamento dopo aver salvato il tuo preventivo. Per ulteriori informazioni visita la sezione dedicata al pagamento rateale della polizza auto.

Cos’è la myCard?

Da ottobre 2015 non è più obbligatorio esporre il contrassegno sul parabrezza. Per avere le informazioni necessarie sempre con te, hai a disposizione la myCard: la carta d’identità della polizza con tutti i numeri utili, incluso il numero del Servizio Clienti.
Accedi all’area personale my Verti e salva sul tuo smartphone la myCard e il certificato di assicurazione.
Il certificato può anche essere stampato e tenuto a bordo del veicolo.

A cosa serve il certificato?

Il certificato di assicurazione è il documento da esibire in caso di controllo da parte delle Forze dell’ordine. Può essere esibito in forma digitale o in copia cartacea.

Quali sono le promozioni in corso?

Se sei un nuovo cliente, con Verti puoi accedere a promozioni vantaggiose per la tua polizza auto. Consulta la pagina offerte per rimanere aggiornato sulle offerte dedicate all’assicurazione auto.

Dove posso trovare altre informazioni?

Scopri le garanzie auto e leggi il Set Informativo.

Assicurazione auto FAQ

Come e dove posso controllare la mia assicurazione auto?

Puoi controllare i dati della tua assicurazione auto direttamente online, accedendo alla tua area personale my Verti, attraverso la quale potrai anche calcolare un nuovo preventivo, modificare alcuni dati di polizza, monitorare la data di scadenza del contratto di assicurazione auto.

Come e dove si può pagare l'assicurazione auto?

Puoi pagare la tua assicurazione auto online con carta di credito (Visa, American Express, MasterCard e Diners) oppure tramite circuito PayPal. In alternativa puoi effettuare un Bonifico Bancario.

Dove posso trovare il numero della mia polizza auto?

Trovi il numero della polizza auto sia sui documenti (certificato e contratto di polizza), sia all’interno dell’area personale my Verti. Accedi alla tua area personale my Verti inserendo l’indirizzo email e password utilizzate quando hai salvato il preventivo.

Come posso cambiare l'assicurazione auto? Posso sostituire l'auto in polizza?

Puoi sostituire l’auto assicurata in polizza direttamente online, accedi alla tua area personale my Verti, per sostituire direttamente online l’auto assicurata in polizza.
Puoi anche aggiungere garanzie in più rispetto a quelle incluse in polizza. In caso di integrazione di premio, puoi pagare direttamente al telefono con carta di credito oppure con bonifico bancario.
Scopri tutte le informazioni sulla sostituzione dell’auto.

Come posso disdire la mia polizza auto?

Per la disdetta dell’assicurazione auto non serve inviare né comunicare nulla alla propria compagnia di assicurazione. Inoltre, dal 2015, con l’introduzione dell’attestato di rischio elettronico, non è nemmeno più necessario consegnare tale documento al nuovo assicuratore, dato che questo documento è reso disponibile dalla banca dati di ANIA.
La vecchia compagnia ha però l’obbligo di renderlo disponibile e aggiornato circa 30 giorni prima della scadenza. Con Verti hai il tuo attestato di rischio sempre a tua disposizione nella tua area personale my Verti.

#VERTIBLOG