Home > Chi siamo > La nostra storia

Vietato fermarsi!

Ogni viaggio, anche il più lungo e movimentato, inizia con un passo.
Il primo passo della storia di Verti risale al 1985, in Inghilterra, quando un gruppo di persone unite dal coraggio di immaginare un futuro diverso fonda la prima assicurazione diretta per la vendita di polizze auto. Da allora, non si sono mai fermate.
Direct Line (così si chiamerà la compagnia) sbarca in Italia nel 2002, e da subito si fa notare per la sua originalità all’interno di un mercato piuttosto tradizionale. Anno dopo anno i clienti crescono, e la notorietà anche. Fino al 2015, l’anno della svolta.
Le attività di Direct Line sono rilevate dal Gruppo MAPFRE, la più grande multinazionale assicurativa spagnola. È il terzo gruppo in America Latina e il sesto in Europa per volumi, impiega oltre 34.000 professionisti e ha registrato, nel 2019, ricavi per 28,5 miliardi di euro e utili per 609 milioni. Tre anni dopo, la compagnia italiana cambia nome: nasce ufficialmente Verti.
In 35 anni tante cose sono cambiate, ma non lo spirito pionieristico e la voglia di essere in continuo movimento. Oggi Verti è sinonimo di assicurazione smart e dinamica, dal DNA digitale puro, perfetta per chi ha fatto del MOV1MENTO la sua filosofia di vita.