Le garanzie della polizza moto
Con Verti puoi personalizzare la tua polizza moto con le garanzie più adatte alle tue esigenze. Con Verti hai sempre una soluzione: sei un amante delle lunghe gite domenicali in moto oppure non rinunci a utilizzare la tua due ruote anche d’inverno oppure sei uno scooterista da città sempre di fretta?
#MUOV1TI con Verti: fai subito il tuo preventivo!
Con Preventivo Verti è sufficiente targa del veicolo e data di nascita del proprietario. I dati consentono a Verti l’acquisizione in via automatica dei dati relativi al veicolo presso la banca dati ANIA, l’Associazione Nazionale delle Imprese Assicuratrici. 15 secondi tempo minimo indicativo per il calcolo del preventivo veloce Verti.
Responsabilità civile moto
La garanzia RC Ciclomotori e Motocicli è obbligatoria e copre i danni involontariamente causati a terzi quando circoli con la moto assicurata.
Decorre dalle ore 24:00 del giorno in cui è stato pagato il premio e ha durata annuale. Non è previsto il tacito rinnovo: il contratto non può quindi essere rinnovato senza una tua esplicita richiesta.
La responsabilità civile non protegge solo il proprietario del mezzo, ma chiunque, salvo diversamente scritto nel contratto assicurativo, ne sia alla guida. La responsabilità civile di per sé non copre, invece, il guidatore che ha provocato l’incidente anche nel caso dovesse subire lui stesso dei danni fisici. Pertanto, se desideri una polizza che tuteli anche il conducente della moto, occorre aggiungere alla polizza la garanzia Infortuni del conducente.
Aggiungi alla tua polizza moto anche le garanzie accessori e viaggia tranquillo.
Ecco le garanzie a tutela di moto, scooter o ciclomotore:
- Furto e incendio. Aggiungi questa garanzia alla tua assicurazione e sei protetto dai danni subiti in caso di furto o rapina della moto, compresi gli accessori! Ti copre anche da eventuali danni causati dalla circolazione dopo il furto. Inoltre, con questa garanzia hai copertura per i danni derivanti da incendio.
Di seguito, invece, le garanzie a protezione di conducente e passeggeri:
- Tutela giudiziaria (Tutela legale). È attiva in caso di controversia giudiziale o stragiudiziale in situazioni legate alla circolazione del motoveicolo assicurato
- Assistenza stradale. Prevede assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sia in caso di incidente che in caso di guasto della moto e, inoltre, hai a disposizione molti altri servizi in funzione della tipologia di assistenza scelta
- Infortuni del conducente. È la garanzia pensata apposta per tutelarti. In caso di sinistro con colpa, infatti, il conducente non è coperto. Se vuoi essere tutelato anche contro eventuali danni fisici, aggiungila in polizza.
Visita le altre pagine relative all’assicurazione moto
Vuoi saperne di più sui metodi di pagamento e sull’RC familiare?
#VERTIBLOG
Revisione moto: cos’è, ogni quanto farla e quanto costa
I mesi invernali, a causa del diffuso maltempo, non sono l’ideale per uno spensierato giro in...
Airbag Moto: cos’è, come funziona e quale scegliere
L’airbag moto è un dispositivo di sicurezza integrato in gilet o giubbotti tecnici che si attiva...
Cosa posso guidare con la patente A?
Sei un appassionato delle due ruote e vorresti poter guidare qualsiasi veicolo che abbia questa...