Home > Assicurazione auto

Assicurazione auto: preventivo e informazioni sulla polizza

Calcola il preventivo per la tua assicurazione auto e scopri le nostre soluzioni innovative, semplici e immediate.
#MUOV1TI con Verti

Fai un preventivo auto, ti bastano 15 secondi!

345297~|verti-small~|insurance-car-car-side-16~|
AUTO
345297~|verti-small~|insurance-moto-moto-side-16~|
MOTO
345297~|verti-small~|insurance-property-alt-16~|
CASA

Targa non valida! Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

Con Preventivo Verti è sufficiente targa del veicolo e data di nascita del proprietario. I dati consentono a Verti l’acquisizione in via automatica dei dati relativi al veicolo presso la banca dati ANIA, l’Associazione Nazionale delle Imprese Assicuratrici. 15 secondi tempo minimo indicativo per il calcolo del preventivo veloce Verti.

I vantaggi dell’assicurazione auto Verti

Verti Assicurazioni fa parte di MAPFRE, gruppo assicurativo internazionale presente in tutto il mondo, con oltre 36.000 professionisti e più di 37 milioni di clienti, di cui circa 1 milione solo in Italia.

Oltre alla solidità di un grande gruppo, con la polizza Verti hai diversi vantaggi, quali:

  • personalizzazione. Per Verti ogni cliente è unico, per questo le nostre polizze sono su misura per te. I preventivi Verti si basano, infatti, sul veicolo, sui tuoi dati personali e sulle tue abitudini di guida. Ogni preventivo è personalizzato, perché è sempre calcolato sulla base della tua storia al volante
  • qualità del servizio. Un team di consulenti assicurativi è a tua disposizione per aiutarti a scegliere, per consigliarti ogni volta l’assicurazione più adatta alle tue esigenze
  • affidabilità ed efficienza del servizio liquidazione sinistri. In caso di incidente puoi contare sul nostro ufficio sinistri: un team specializzato, in grado di rispondere a tutte le tue domande e guidarti nella denuncia del sinistro.

Dopo aver calcolato il tuo preventivo personalizzato, puoi acquistare la tua polizza di assicurazione direttamente online e scegliere la modalità di pagamento che preferisci.

In più, accedi al nostro sito quando vuoi, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e gestire la tua polizza in autonomia.

Infine, consulta sempre le F.A.Q., ossia le risposte alle domande più frequenti che possono nascere prima, durante e dopo l’acquisto della tua assicurazione.

Offerte in corso per l’assicurazione auto

Scopri quanto puoi risparmiare per la tua nuova polizza auto nella pagina delle offerte, inserisci i dati del veicolo e la tua data di nascita per calcolare il preventivo.

Puoi contare sulla convenienza di Verti ed è per questo che puoi trovare spesso offerte e promozioni vantaggiose.

Garanzie accessorie RC Auto

Per circolare in tranquillità e proteggere al meglio te stesso e il tuo veicolo, aggiungi alla tua copertura assicurativa Verti anche le garanzie accessorie.

Per esempio:

  • con la Tutela giudiziaria, in caso di sinistro, hai a disposizione un legale per ottenere ciò che ti spetta o per difenderti in sede penale
  • la Super protetto, in caso di primo sinistro con responsabilità paritaria o principale del conducente, questa garanzia ti permette di non avere effetti sulla tua classe di merito interna. In più, se il conducente è in stato di ebbrezza e provoca un incidente, Verti rinuncia al diritto di rivalsa. Solo per il primo sinistro e se il tasso alcolemico rilevato è sotto a 1.5 grammi per litro.

Assicurazione auto casi particolari e altri veicoli

Per capire meglio come assicurare un veicolo speciale o per conoscere i casi particolari relativi all’assicurazione auto, per i quali non è possibile procedere online, puoi leggere la pagina dedicata.

Se il tuo veicolo ha certe caratteristiche fisiche, per esempio è una mini-car o ha una targa estera, non sarà possibile calcolare il tuo preventivo online. In quel caso sarà sufficiente chiamare al telefono i nostri consulenti.

Se hai un camper o un autocarro, calcola qui il tuo preventivo di assicurazione via web.

I documenti necessari per circolare

Una volta completato l’acquisto della polizza, sei libero di circolare dalla data di decorrenza che hai inserito nella tua polizza.

I documenti da tenere in auto sono:

  • il certificato di assicurazione, da esibire in caso di controllo da parte delle Forze dell’ordine sia in forma digitale, ad esempio sul tuo smartphone, che in copia cartacea
  • la myCard che contiene i dati principali della polizza e i numeri utili da contattare in caso di necessità
  • il modulo CAI (Constatazione Amichevole d’Incidente) da utilizzare sempre in caso di sinistro.

Accedi all’area personale my Verti per salvare sul tuo smartphone la myCard e per salvare o stampare il certificato di assicurazione.

Rinnovo polizza

Circa un mese prima della scadenza della tua polizza, riceverai il preventivo di rinnovo per la tua assicurazione auto via email o posta.
Accedi alla tua area personale my Verti per verificare, modificare e acquistare direttamente online con carta di credito il preventivo ricevuto.
In alternativa, puoi scegliere altre modalità di pagamento che preferisci per rinnovare la tua polizza.

Assicurazione auto FAQ

Come si calcola l'assicurazione auto?

Calcolare l’assicurazione auto è semplicissimo: basta inserire targa dell’auto che intendi assicurare e data di nascita del proprietario nel form che trovi sia in home page che nelle pagine interne del sito.

Ti bastano 15 secondi per avere un preventivo personalizzato.

Cosa serve per richiedere un preventivo di assicurazione auto?

Calcolare online il preventivo per la tua polizza, è semplicissimo e molto veloce. E’ sufficiente infatti inserire la targa dell’auto da assicurare e la data di nascita del proprietario, per visualizzare, in circa 15 secondi, un premio.

Se non hai la targa a disposizione, è comunque possibile calcolare il preventivo cliccando sul link “Non hai la targa dell’auto?” che trovi nel form presente sia in home page del sito che in diverse pagine interne. In questo modo il tuo preventivo verrà salvato e potrai modificarlo, prima dell’acquisto, accedendo all’area personale my Verti.

Quando scade e quanto tempo ho per rinnovare l'assicurazione auto?

Le polizze Verti hanno una durata di 12 mesi. Trovi data di decorrenza e scadenza sul certificato assicurativo che puoi consultare in qualsiasi momento accedendo alla tua area personale my Verti .

Circa un mese prima della scadenza della tua polizza, ricevi la proposta di rinnovo dell’assicurazione per l’anno successivo insieme al Codice Rinnovo da utilizzare online. Il tuo rinnovo è visibile nella tua area personale my Verti. Accedi con il Codice Rinnovo oppure con indirizzo email e password e acquista direttamente online il preventivo di rinnovo. Scegli la modalità di pagamento che preferisci.

Come posso sospendere la polizza auto?

Puoi sospendere la tua polizza auto gratuitamente, in base a quanto previsto stabilito dalle condizioni contrattuali. Qui puoi trovare tutte le risposte che ti servono.

Per richiedere la sospensione della polizza, è sufficiente inviare i seguenti documenti:

  • richiesta scritta e firmata di sospensione della polizza. Qui trovi il modulo da utilizzare
  • dichiarazione di aver distrutto il certificato di assicurazione ed eventuale carta verde
  • autorizzazione della società vincolataria, se il contratto è gravato da vincolo.

Accedi alla sezione Polizze della tua area personale my Verti e clicca su Richiedi assistenza per inviare i documenti.

Completati questi passaggi, ti viene inviata una comunicazione scritta di conferma della sospensione.

Cosa succede alla mia assicurazione auto in seguito all'emergenza coronavirus?

Fino al 31 luglio 2021, con Verti puoi sospendere la tua assicurazione auto moto o ciclomotore, senza limitazioni, una volta in più rispetto a quanto indicato sul Set Informativo di riferimento.  Trovi qui tutte le informazioni.
Vista l’emergenza sanitaria da coronavirus COVID-19, Verti è sempre avanti e estende questa possibilità fino a fine luglio.

#VERTIBLOG