Home > Assicurazione auto

Assicurazione auto

Calcola il preventivo online per la tua polizza auto. #MUOV1TI con Verti.

Fai un preventivo auto, ti bastano 15 secondi!

345297~|verti-small~|insurance-car-alt-16~|
AUTO
345297~|verti-small~|insurance-moto-alt-16~|
MOTO
345298~|verti-medium~|insurance-property-alt3-64~|
CASA

Targa non valida!Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

Assicurazione auto con Verti: i vantaggi

Le polizze auto Verti sono convenienti, smart e hai tanti vantaggi a tua disposizione. Fai un preventivo online, scopri convenienza e personalizzazione. Con Verti puoi stare tranquillo!

macchina

Convenienza

I prezzi dell’ RC Auto sono convenienti e hanno, infatti, ricevuto il riconoscimento Ottime tariffe 2021 dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

guidatore

Personalizzazione

Ogni preventivo è personalizzato, perché si basa sulla tua storia al volante, sul tuo veicolo e sui tuoi dati personali. Puoi, inoltre, completare la tua polizza personalizzazione del preventivo in base alle tue necessità con le garanzie accessorie.

garanzia

Qualità e Affidabilità

Fidati di noi! Facciamo parte di MAPFRE, gruppo assicurativo internazionale con oltre 34.000 dipendenti e in più, hai a tua disposizione un servizio clienti composto da consulenti assicurativi esperti.

Tutto comodamente online

  • Calcola il tuo preventivo auto personalizzato
  • Acquista la polizza per la tua assicurazione online

Offerte in corso per la tua assicurazione auto

Grazie alle offerte Verti, puoi risparmiare ancora di più sulla tua nuova assicurazione auto. Ecco le nostre offerte:

salvadanaio

Sconto web 10% già incluso se fai un preventivo e acquisti online la tua polizza auto!

rateizzazione
Puoi acquistare la tua polizza in 10 rate a tasso zero.

Dicono di noi

Ora basta parlare di noi! Leggi cosa dicono di noi gli altri: persone online, clienti, testate giornalistiche, enti europei con le loro recensioni, opinioni, valutazioni e premi.

Scopri cosa dicono di noi

 

Assicurazione auto FAQ

Come si calcola l'assicurazione auto?
Calcolare l’assicurazione auto è semplicissimo: basta inserire targa dell’auto che intendi assicurare e data di nascita del proprietario nel form che trovi sia in home page che nelle pagine interne del sito.

Ti bastano 15 secondi per avere un preventivo personalizzato.

Cosa serve per richiedere un preventivo di assicurazione auto?
Calcolare online il preventivo per la tua polizza, è semplicissimo e molto veloce. E’ sufficiente infatti inserire la targa dell’auto da assicurare e la data di nascita del proprietario, per visualizzare, in circa 15 secondi, un premio.

Se non hai la targa a disposizione, è comunque possibile calcolare il preventivo cliccando sul link “Non hai la targa dell’auto?” che trovi nel form presente sia in home page del sito che in diverse pagine interne. In questo modo il tuo preventivo viene salvato e puoi modificarlo, prima dell’acquisto, accedendo all’area personale my Verti.

Quali sono i documenti necessari per circolare?

Una volta completato l’acquisto della polizza, sei libero di circolare dalla data di decorrenza che hai inserito nella tua polizza.
I documenti da tenere in auto sono:

  • il certificato di assicurazione, da esibire in caso di controllo da parte delle Forze dell’Ordine sia in forma digitale, ad esempio sul tuo smartphone, che in copia cartacea
  • la myCard che contiene i dati principali della polizza e i numeri utili da contattare in caso di necessità
  • il modulo CAI (Constatazione Amichevole d’Incidente) da utilizzare sempre in caso di sinistro.

Accedi all’area personale my Verti per salvare sul tuo smartphone o stampare il certificato di assicurazione e la myCard.

Quando scade la mia polizza come funziona il rinnovo?
Le polizze Verti hanno una durata di 12 mesi. Trovi data di decorrenza e scadenza sul certificato assicurativo che puoi consultare in qualsiasi momento accedendo alla tua area personale my Verti .

Circa un mese prima della scadenza della tua polizza, ricevi la proposta di rinnovo dell’assicurazione per l’anno successivo insieme al Codice Rinnovo da utilizzare online. Il tuo rinnovo è visibile nella tua area personale. Accedi alla tua area personale my Verti con il Codice Rinnovo oppure con indirizzo email e password, scegli la modalità di pagamento che preferisci e acquista direttamente online il preventivo di rinnovo.

Come posso sospendere la polizza auto?

Puoi sospendere la tua polizza auto gratuitamente, in base a quanto stabilito dalle condizioni contrattuali. Puoi trovare tutte le risposte che ti servono nella pagina dedicata alla sospensione della polizza.
Per richiederla, è sufficiente inviare i seguenti documenti:

  • modulo di richiesta di sospensione, firmato
  • dichiarazione di aver distrutto il certificato di assicurazione ed eventuale carta verde
  • autorizzazione della società vincolataria, se il contratto è gravato da vincolo.

Accedi alla tua area personale my Verti, vai alla sezione Polizze e clicca su “Richiedi assistenza” per inviare i documenti.

Completati questi passaggi, ti viene inviata una comunicazione scritta di conferma della sospensione.

Esistono casi particolari di assicurazione auto?
Se il tuo veicolo ha certe caratteristiche fisiche (per esempio è una minicar o ha targa estera) non è possibile calcolare online il tuo preventivo. Qui trovi i casi particolari relativi all’assicurazione auto.
Per questi casi, contatta i nostri consulenti al numero +390236617155 dal lunedì al venerdì ore 8.00-20.00 e il sabato ore 8.00-14.00.

Se, invece, vuoi acquistare un’assicurazione per un veicolo speciale, come un camper o un autocarro, calcola qui il tuo preventivo online.

#VERTIBLOG