Home > Assicurazione auto > Garanzie > Tutela Giudiziaria

Garanzia Tutela giudiziaria auto (Tutela legale)

Le garanzie accessorie, pur essendo opzionali a differenza dell’assicurazione RC auto che è obbligatoria, sono molto importanti e rendono completa la tua protezione. Aggiungi la garanzia Tutela giudiziaria e #MUOV1TI tranquillo.
Fai subito un preventivo veloce.

Fai un preventivo auto, ti bastano 15 secondi!

345297~|verti-small~|insurance-car-car-side-16~|
AUTO
345297~|verti-small~|insurance-moto-moto-side-16~|
MOTO
345297~|verti-small~|insurance-property-alt-16~|
CASA

Targa non valida! Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

Con Preventivo Verti è sufficiente targa del veicolo e data di nascita del proprietario. I dati consentono a Verti l’acquisizione in via automatica dei dati relativi al veicolo presso la banca dati ANIA, l’Associazione Nazionale delle Imprese Assicuratrici. 15 secondi tempo minimo indicativo per il calcolo del preventivo veloce Verti.

Cos’è e come funziona la Tutela giudiziaria (Tutela legale)?

La Tutela giudiziaria è una delle garanzie accessorie della RC Auto e permette a te e alla tua famiglia di essere assistiti sia in sede civile che penale in caso di incidente stradale.
Con la garanzia Tutela giudiziaria sei coperto per le spese da sostenere in caso di contenziosi legali. Per esempio, la Tutela giudiziaria si attiva se, a seguito di un sinistro, devi avvalerti di un avvocato e sostenere le spese legali per recuperare i tuoi danni.
Se aggiungi questa garanzia alla tua polizza puoi avvalerti del supporto di un legale anche per richiedere il risarcimento in caso di lesioni.
Prima di procedere con il contenzioso legale, ovviamente, le singole Compagnie cercano sempre, come prima soluzione, quella della conciliazione attraverso una gestione stragiudiziale. Qualora questa non fosse possibile, si procede affidando l’incarico ad un legale.

Cosa copre la garanzia Tutela giudiziaria?

La garanzia Tutela giudiziaria è particolarmente utile nel caso in cui la gestione del sinistro stradale non avvenga attraverso l’indennizzo diretto, laddove non sarà possibile un bonario componimento della controversia in fase stragiudiziale, avrai a disposizione un legale scelto dalla rete di fiduciari Verti.
Se, invece, nella fase del contenzioso, preferisci affidarti ad un tuo avvocato di fiducia, la Tutela giudiziaria (Tutela legale) coprirà le spese legali.
La garanzia viene prestata fino al massimale indicato nella scheda di polizza.
Aggiungere la garanzia Tutela giudiziaria (Tutela legale) alla tua polizza auto conviene ed è importante, sia quando sei tu in prima persona che intendi far valere il tuo diritto al risarcimento del danno, sia quando è necessaria la tua difesa in sede penale a seguito di sinistro stradale.
In ogni caso, grazie alla Tutela giudiziaria Verti, sia tu che i tuoi familiari siete coperti se coinvolti in incidenti stradali anche come pedoni o ciclisti o sui mezzi pubblici.

Conviene quindi acquistare la garanzia Tutela giudiziaria?

Si, conviene. Più garanzie aggiungi e più sarai protetto.
Inoltre, con Verti, la Tutela giudiziaria costa poco e ti offre assistenza sia in caso di sinistro stradale sia in caso di contenzioso.
In più, puoi scegliere tra la Tutela giudiziaria Base o Deluxe, in relazione alle tue esigenze.
Acquistando il pacchetto Deluxe, inoltre, avrai un massimale più alto e sarai assistito in caso di controversie contrattuali derivanti da pretese inadempienze contrattuali, inerenti al veicolo assicurato.

Se hai calcolato un preventivo o hai già una polizza Verti, verifica eventuali esclusioni o limitazioni della garanzia: consulta la scheda di polizza o il Set Informativo che trovi qui in fondo alla pagina o accedi alla tua area personale my Verti..

#VERTIBLOG