
Don’t worry, ci sono i VERTIDays
L’offerta che dura poco ma ti dà tanto! Solo fino al 10 giugno, 30% di sconto sulla polizza casa e famiglia online.
Che aspetti? #conVERTIti!
Home > Tutto online > FAQ >
In queste pagine trovi le risposte alle domande più frequenti.
Scegli l’argomento che desideri approfondire.
La decorrenza è la data da cui la polizza assicurativa ha validità, a partire dalle ore 24:00 del giorno indicato.
Se la tua polizza è in scadenza, per mantenere la continuità assicurativa, inserisci la stessa data della scadenza della polizza precedente.
Se devi acquistare una prima polizza o vuoi beneficiare dell’RC familiare (estensione Legge Bersani) (estensione Legge Bersani) o se hai una polizza già scaduta e attualmente il veicolo non è assicurato, inserisci la prima data utile.
Ricorda, inoltre, che non è possibile acquistare polizze con data di decorrenza retroattiva. Per questo motivo, se la tua precedente polizza risulta già scaduta, il tuo veicolo è scoperto. Infatti, la nuova polizza acquistata ha validità a partire dalle ore 24:00, ovvero dalla mezzanotte, del giorno in cui hai versato il premio.
Prima di acquistare il preventivo è necessario che tutti i dati siano corretti, in modo da conoscere l’esatto premio della polizza prima dell’acquisto. Aggiorna il tuo preventivo tramite la sezione Modifica presente nella tua area personale my Verti, e ricalcola il premio finale.
Attualmente i metodi di pagamento previsti per le polizze auto, moto e furgone sono i seguenti:
Iban IT41P0306912711100000010818, causale: numero di riferimento del tuo preventivo Verti.
La polizza Casa e Famiglia, invece, è acquistabile solo online tramite carta di credito o PayPal.
In alcuni casi abbiamo la necessità di verificare alcune informazioni prima di procedere con l’emissione della polizza.
Per procedere con l’acquisto dovrai pertanto anticiparci via email i documenti indicati nella sezione Acquista del tuo preventivo; effettuate le verifiche necessarie, saremo noi ad aggiornarti sulla gestione della tua pratica tramite sms/email.
Se acquisti una seconda polizza auto con Verti hai diritto a uno sconto aggiuntivo su RCA, garanzie dirette e copertura Infortuni del conducente.
L’agevolazione è prevista se hai già una polizza auto Verti valida e il contraente della seconda polizza auto corrisponde a quello della prima oppure a una persona convivente appartenente allo stesso nucleo familiare.
Lo sconto non è applicabile se si tratta di auto aziendali.
La myCard è la carta d’identità della polizza e riporta i dati assicurativi e i numeri utili del servizio clienti.
Accedi all’area personale my Verti per salvare sul tuo smartphone o tablet la myCard e il certificato di assicurazione, documento da tenere sempre a bordo del veicolo.
Puoi richiedere la sospensione della polizza auto, moto, ciclomotore o furgone dalla tua area personale my Verti.
Per sapere quali sono i requisiti necessari e come fare richiesta di sospensione, consulta la pagina dedicata
Se hai smarrito il certificato di assicurazione puoi scaricarlo e stamparlo direttamente dalla tua area personale my Verti.
Se hai smarrito il certificato di assicurazione puoi scaricarlo sul tuo smartphone e/o stamparlo direttamente dalla tua area personale my Verti.
No. A partire dalla dichiarazione dei redditi del 2015, il contributo SSN, relativo al premio di assicurazione dei veicoli a motore, è integralmente indeducibile. L’art 12 comma 2 bis della legge 124/2013 ha infatti cancellato la deducibilità dell’SSN ai fini Irpef/Ires/Irap.
Per comunicare il cambio di residenza contattaci via email e indica il tuo nuovo indirizzo (via, civico, comune, CAP).
I nostri professionisti effettuano la modifica a sistema e ti inviano i nuovi documenti di polizza senza nessun costo aggiuntivo.
Se nella scheda di polizza ricevuta risultano alcune informazioni errate, inviaci la tua richiesta di correzione oppure contattaci via email
Dopo aver verificato la tua segnalazione, aggiorniamo i dati e ti inviamo l’appendice con l’eventuale importo che devi versare a integrazione o che ricevi come rimborso.
Circa un mese prima della scadenza della tua polizza, ricevi il preventivo di rinnovo Verti per l’anno successivo. Il tuo rinnovo è sempre visibile nella tua area personale my Verti. Accedi con email e password, scegli la modalità di pagamento a te più comoda e rinnova direttamente online. Ricorda di controllare la correttezza dei dati riportati sul rinnovo e effettua eventuali modifiche prima di procedere al pagamento.
No. Le polizze auto, moto e furgone Verti hanno durata annuale e non prevedono tacito rinnovo.
Pertanto, l’assicurazione cessa automaticamente alle ore 24 della data di scadenza indicata sulla scheda di polizza. Non sei, quindi, obbligato a rinnovarla e non devi inviare la disdetta. Ricorda: la copertura assicurativa resta comunque attiva per i 15 giorni successivi alla scadenza.
Puoi modificare il tuo rinnovo online, accedi alla tua area personale my Verti e procedi direttamente alle modifiche. Per esempio, puoi modificare i dati riguardanti l’utilizzo dell’auto, i dati dei conducenti, il numero di auto in famiglia e le garanzie.
Se devi aggiornare il tuo indirizzo di residenza, contattaci via email indicando il tuo nuovo indirizzo (via, civico, comune, CAP).
Se devi modificare i dati del veicolo assicurato chiama il numero +390236617100. I nostri professionisti sono a tua disposizione da lunedì a venerdì 8:00-20:00 e il sabato 8:00-14:00.
Sì. Circa un mese prima della scadenza della tua polizza, ricevi il preventivo di rinnovo per l’anno successivo. Puoi, quindi, rinnovare la tua polizza direttamente online con carta di credito o PayPal; in alternativa puoi scegliere di acquistarla tramite bonifico bancario. Scopri qui tutte le modalità di pagamento a tua disposizione.
Puoi acquistare il tuo rinnovo direttamente online dalla tua area personale my Verti. Ti consigliamo di provvedere al pagamento almeno 10 giorni prima della scadenza. Scopri qui tutte le modalità di pagamento e scegli quella a te più comoda
A seguito dell’entrata in vigore del Risarcimento Diretto, la procedura per rimborsare il sinistro ed evitare quindi lo scatto della classe di merito è differente a seconda dalla data in cui il sinistro ha avuto luogo:
Il rinnovo modificato telefonicamente non può essere visualizzato e acquistato online. Per il pagamento del premio tramite carta di credito, contattaci al numero +390236617100, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00-20.00, il sabato ore 8.00- 14.00. In alternativa, puoi pagare tramite bonifico bancario intestato a Verti Assicurazioni S.p.A.
Puoi trovare i dettagli sulle modalità di pagamento qui.
Il rinnovo è valido fino alle ore 24.00 del 15° giorno successivo alla scadenza della polizza. Se paghi il premio oltre tale termine, non puoi acquistare il rinnovo che ti abbiamo inviato. Attenzione, in questo caso anche il codice rinnovo che hai ricevuto non sarà più valido per il Rinnovo.
Per assicurarti nuovamente con Verti, devi ricalcolare un nuovo preventivo sul nostro sito con la data di decorrenza aggiornata.
Se il proprietario del veicolo rimane il medesimo, puoi cambiare il contraente della polizza mantenendo la classe di merito che hai maturato. Dopo aver ricevuto il rinnovo, controlla che tutti i dati siano corretti e contattaci via email con richiesta di cambio contraenza allegando la fotocopia della patente del nuovo contraente tramite il form di contatto.
Se il contraente o il proprietario sono persone giuridiche e se il veicolo è in leasing o ha un vincolo per finanziamento, il rinnovo online non è al momento possiible. Puoi quindi rinnovare la tua polizza seguendo le istruzioni contenute nella lettera allegata al tuo rinnovo.
La copertura di rinnovo parte dalle ore 24:00 della data di scadenza indicata sulla scheda di polizza, se il pagamento viene effettuato entro le ore 24:00 del quindicesimo giorno successivo alla scadenza.
Per esempio, se la tua polizza attuale scade alle ore 24:00 del 1° ottobre e paghi il premio di rinnovo entro le ore 24:00 del 16 ottobre, la tua copertura assicurativa parte dal 1° ottobre.
In questo modo, se ti dimentichi di pagare il premio entro la scadenza in caso di sinistro sei comunque coperto.