Home > Sinistri > Apertura sinistro online

Come aprire un sinistro online dall’area personale my Verti

 

Chi fa da sé, fa per 3!
Noi lo sappiamo bene ed è per questo che dalla tua area personale my Verti, puoi finalmente:

  • aprire il tuo sinistro in totale autonomia
  • controllare un sinistro già aperto
  • seguire e verificare lo stato di avanzamento della tua pratica.

Inoltre, puoi anche caricare documenti o fotografie, scegliere la tua carrozzeria convenzionata Verti preferita e avere i riferimenti del perito che ti è stato assegnato. Tutto in autonomia e online in modo facile e veloce! Ecco come:

Se non visualizzi il video sotto, ciò potrebbe dipendere dalla tua impostazione dei cookies. Se vuoi modificarla, clicca 

 

Per esempio: hai subito o causato un incidente?
Compila il modulo CAI in tutte le sue parti, firmalo tu, fallo firmare all’altro conducente e apri il tuo sinistro direttamente online dalla tua area personale my Verti.
Hai rotto un cristallo o subito un atto vandalico? Ti basta controllare di aver incluso in polizza la relativa garanzia e procedere alla denuncia del sinistro. Per conoscere meglio tutte le garanzie, vai su assicurazione auto.

Rispondi ad alcune domande e vieni guidato, in modo semplice, fino all’apertura del sinistro.

Pochi semplici passi:

  • accedi alla tua area personale my Verti
  • vai alla sezione Polizze
  • seleziona la polizza sulla quale hai avuto il sinistro
  • clicca su Area sinistri.

I sinistri casa possono essere aperti sia dalla tua area personale con la stessa procedura indicata qua sopra, sia tramite la web app VERTICASASSISTENZA al momento della richiesta di assistenza, se hai incluso nella tua polizza assicurativa casa le garanzie Assistenza casa e/o Assistenza vita privata.

Ricorda: tieni sempre a portata di mano tutta la documentazione relativa al tuo sinistro o al tuo incidente. In questa sezione, puoi anche tenere monitorato lo stato di avanzamento della gestione del sinistro.

Se hai dubbi, durante il flusso di apertura sinistro, puoi chattare con un nostro professionista o, in alternativa, puoi chiamare il servizio clienti.

#SEMPREAVANTI insieme!

Apertura sinistro online FAQ

Come aprire un sinistro

Puoi aprire il tuo sinistro direttamente online: accedi alla tua area personale my Verti, vai alla sezione Polizze, seleziona la polizza relativa al sinistro e clicca su Area sinistri.
In alternativa, contatta i nostri consulenti al numero +390236617100 entro tre giorni dall’incidente, dal lunedì al venerdì ore 8.00-20.00 e il sabato ore 8.00-14.00.

Quanto tempo ho per aprire un sinistro?

In generale, hai tre giorni di tempo dalla data di accadimento del sinistro. Accedi subito alla tua area personale my Verti, apri il tuo sinistro e non pensarci più.

Cosa vuol dire aprire un sinistro?

Denunciare un sinistro significa mettere a conoscenza l’assicurazione del tuo coinvolgimento in un evento che ha procurato dei danni a te oppure ad altri. In questo modo la gestione del tuo sinistro potrà avvenire nel rispetto della legge, della polizza e nel tuo interesse.

Chi deve denunciare un sinistro?

Solitamente, l’obbligo di denunciare un sinistro è a carico all’assicurato.
Ricorda: anche il proprietario del veicolo che ha subito o causato un incidente e i conducenti devono denunciare l’accaduto. Compila il modulo CAI che contiene tutte le informazioni necessarie all’apertura del sinistro, firmalo tu, fallo firmare alla controparte e apri subito il tuo sinistro online. Se hai dubbi, contatta i nostri consulenti che sono a tua disposizione.

Cosa succede se non denuncio un sinistro?

Se ti dimentichi di denunciare un sinistro oppure lo denunci in ritardo, puoi ricevere un indennizzo ridotto rispetto a quanto avresti ricevuto se lo avessi denunciato per tempo. Se, invece, non lo denunci, puoi perdere l’intero indennizzo. Apri sempre il tuo sinistro, è facile, veloce e ti garantisci la migliore gestione.

Posso controllare lo stato della mia pratica?

Certo. Grazie alla tua area personale my Verti, puoi controllare lo stato di avanzamento del tuo sinistro e gestire le tue polizze in autonomia 24 ore su 24 .

Lo stato di avanzamento del tuo sinistro, dall’incarico al perito alla riparazione presso la carrozzeria convenzionata, fino alle fasi conclusive e chiusura del sinistro, sono facilmente controllabili online. Accedi alla tua area personale my Verti per avere sotto controllo i diversi passi della gestione del sinistro in corso.