Home > Assicurazione moto > Garanzie > Rc moto e ciclomotore

La garanzia RC Moto dell’assicurazione

Cosa aspetti? Inserisci i tuoi dati e calcola il tuo preventivo in pochi secondi!

Fai un preventivo moto, ti bastano 15 secondi!

345297~|verti-small~|insurance-car-car-side-16~|
AUTO
345297~|verti-small~|insurance-moto-moto-side-16~|
MOTO
345297~|verti-small~|insurance-property-alt-16~|
CASA

Targa non valida! Non hai ancora la targa della moto?

Data di nascita non valida

Con Preventivo Verti è sufficiente targa del veicolo e data di nascita del proprietario. I dati consentono a Verti l’acquisizione in via automatica dei dati relativi al veicolo presso la banca dati ANIA, l’Associazione Nazionale delle Imprese Assicuratrici. 15 secondi tempo minimo indicativo per il calcolo del preventivo veloce Verti.

Cos’è l’RC Moto?

La garanzia RC Ciclomotori e Motocicli è obbligatoria e copre i danni involontariamente causati a terzi quando circoli con la tua due ruote.

Per avere una protezione più completa durante i tuoi spostamenti, aggiungi le garanzie più adatte alle tue esigenze, come per esempio la garanzia Furto e incendio che ti protegge nello sfortunato caso la tua due ruote sia oggetto di furto.

Cosa copre la garanzia RC Moto?

Questa garanzia ti copre dai danni che puoi causare a terzi, ovvero ad altre persone o cose, durante la circolazione con la tua moto. Inoltre, la garanzie Responsabilità civile comprende anche eventuali danni causati involontariamente dai tuoi trasportati.

La responsabilità civile non “protegge” necessariamente solo il proprietario del mezzo, ma chiunque, salvo diversamente scritto nel contratto assicurativo, sia alla guida dello stesso

Invece, la RC di per sé non copre il guidatore che ha provocato l’incidente anche nel caso dovesse subire lui stesso dei danni fisici. Per questo motivo, se desideri una polizza che tuteli te stesso in qualità di conducente, ti basta aggiungere in polizza la garanzia Infortuni del conducente.

Posso scegliere il massimale dell’Rc Moto?

Con Verti puoi scegliere il massimale più adatto alle tue esigenze di motociclista.

Il massimale è la somma massima liquidabile dalla tua Compagnia assicurativa a titolo di risarcimento del danno causato dal tuo veicolo assicurato verso i terzi danneggiati, ovvero persone, cose o animali. In pratica è il tuo importo massimo di copertura. Va quindi scelto molto bene per non avere sorprese: tutto ciò che va oltre, infatti, è a tuo carico.
Fai un preventivo online e scopri i massimali a disposizione per la tua moto.

Se hai già calcolato un preventivo o acquistato la polizza Verti, accedi alla tua area personale my Verti

#VERTIBLOG