Home > Assicurazione moto > Garanzie >
Garanzia Furto e incendio per l’assicurazione moto
Sappiamo che ci tieni alla tua due ruote: aggiungi la garanzia Furto e incendio Verti alla tua assicurazione e sei coperto dai danni materiali e diretti subiti dalla tua moto a seguito di furto o rapina.
Fai un preventivo per la tua assicurazione moto, è semplice e veloce!
Cos’è e cosa copre la garanzia Furto e incendio?
È la garanzia pensata proprio per proteggere la tua amata moto. Con questa garanzia hai una protezione attiva in caso di furto, tentato furto, o rapina della tua moto. Sei coperto da eventuali danni materiali e diretti subiti dal tuo veicolo. È bene sapere che sono esclusi dalla garanzia danni agli pneumatici, i danni derivati dal furto di singole parti, accessori di serie, optional e/o parti di ricambio. Questa garanzia, aggiunta alla tua polizza di assicurazione moto, ti copre anche dai danni causati da incendio, non doloso. Sono, inoltre, compresi anche i danni subiti a seguito di azione del fulmine, scoppio o esplosione dell’impianto di alimentazione.
Ricorda che in caso di furto a partire dal giorno successivo alla data di denuncia alle autorità competenti, l’assicurazione della moto non è più valida. Dopo questa data, infatti, i danni causati a terzi dalla circolazione del motoveicolo rubato saranno a carico del Fondo garanzia per le vittime della strada.
Se hai già calcolato un preventivo o acquistato la polizza Verti, accedi alla tua area personale my Verti dove puoi trovare il Set Informativo Motociclo e il Set Informativo Ciclomotore di riferimento così avrai facilmente a disposizione le caratteristiche della garanzia Furto e incendio. In alternativa, lo trovi sempre disponibile in fondo alla pagina.
Vuoi saperne di più sui metodi di pagamento, sull’RC familiare o su come rinnovare la tua polizza?
#VERTIBLOG
Tagliando moto: come e ogni quanto farlo
Ogni quanto fare il tagliando moto? Quanto costa? Scopri la risposta a queste domande e molte altre informazioni utili sul tagliando moto con Verti.
Come trasportare il proprio cane o gatto in moto: regole e consigli
Scopri come trasportare nel modo migliore il tuo cane o gatto in moto, tenendo conto delle leggi in vigore e delle possibili sanzioni.
Immatricolazione moto: come funziona e quanto costa
Quando si compra una nuova moto è necessario procedere alla sua immatricolazione. Scopri come funziona, quanto costa e molte altre informazioni utili.