Assicurazione Audi

Scopri una polizza RC Auto conveniente e personalizzata

 

Calcola un preventivo per la tua Audi

345297~|verti-small~|insurance-car-alt-16~|
AUTO
345297~|verti-small~|insurance-moto-alt-16~|
MOTO
345298~|verti-medium~|insurance-property-alt3-64~|
CASA

Targa non valida!Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

Audi

La storia di Audi è strettamente legata alla persona di August Horch, che fu una figura fondamentale per lo sviluppo dell’automobile in Europa. Fondò prima una ditta specializzata in riparazioni, la A. Horch & Cie, che lasciò a causa di contrasti con il consiglio di amministrazione. Nel 1909 aprì una vera e propria casa di produzione, chiamata August Horch Automobilwerke GmbH, ma gli fu negato l’uso del cognome perché registrato come marchio di fabbrica dall’azienda precedente. La soluzione arrivò dal figlio di un suo collega di lavoro, che suggerì di tradurre Horch (che in tedesco antico corrisponde ad “ascoltare”) nel latino “Audi”.

Nonostante l’immediato successo ottenuto grazie ai primi modelli, il marchio tedesco dovette affrontare ben presto delle difficoltà a causa dei due conflitti mondiali e dalla crisi economica del 1929. In questo periodo Audi si fuse con la rivale Horch e altre due case automobilistiche, la DKW e la Wanderer, per formare Auto Union, che utilizzerà l’ormai famoso logo con quattro anelli, a simboleggiare l’unione dei marchi del gruppo. La caduta si arrestò grazie all’acquisto del marchio da parte di Volkswagen nel 1964, che spinse la produzione di modelli apprezzati in tutta Europa come l’ammiraglia di lusso Audi A8 e Audi TT, la coupé dalle linee sportive e dalle prestazioni elevate.

Il successo di Audi continua ancora oggi grazie a vetture che coprono diversi segmenti: Audi A1 è una delle poche compatte di fascia alta, mentre Audi A5 è una coupé media disponibile anche nelle versioni Sportback e Cabriolet. La casa dei quattro anelli è attiva anche nel mercato dei SUV, con modelli compatti come Audi Q3 e Q5. Audi e-tron quattro, invece, rappresenta il primo passo del marchio tedesco verso l’alimentazione esclusivamente elettrica.

Delle vetture di lusso come i modelli Audi hanno bisogno di una copertura assicurativa affidabile. Con Verti puoi assicurare la tua Audi a un prezzo conveniente grazie alle offerte e puoi personalizzare la tua polizza auto con un’ampia gamma di garanzie accessorie. Calcola un preventivo online per l’assicurazione auto della tua Audi e scegli una delle nostre soluzioni.

Scopri di più sui modelli Audi più famosi:
Audi A3
Audi A4
Audi A5
Audi Q3
Audi TT

Cerchi una polizza RCA conveniente e personalizzata?

Scopri le nostre proposte e offerte.
Garanzie
Scopri come personalizzare la tua polizza RC Auto con le garanzie accessorie Verti.
Scopri le garanzie
Offerte disponibili
Scopri le offerte di Verti per una polizza più conveniente.
Scopri le offerte
Assicurazione a rate
Con Verti puoi pagare a rate la polizza per la tua Audi.
Scopri come

Stai cercando un marchio diverso?

Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:
Tutti i marchi
Fiat
Ford
Jeep
Mercedes-Benz
Citroën
Lancia

#VERTIBLOG