Assicurazione Audi A6

Scegli Verti per proteggere la tua berlina di lusso dai rischi

345298~|verti-medium~|insurance-car-alt3-64~|
Fai un preventivo per la tua Audi A6!

Targa non valida! Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

Audi A6

Audi A6 è la vice-ammiraglia della casa dei quattro anelli, una berlina di lusso, che nel corso degli anni si è sempre più avvicinata per eleganza e performance alla sua sorella maggiore A8, che rappresenta l’offerta di punta Audi.

Prima generazione

La prima generazione di Audi A6 venne rilasciata nel 1994 e fu in realtà un restyling della vecchia Audi 100 e non si discostò molto da questo modello: infatti il design della carrozzeria, gli interni e la meccanica non subirono cambiamenti degni di nota. La versione della berlina che più conquisto il pubblico fu S6, che si differenziava grazie al motore in grado di raggiungere i 230 CV e alla trazione integrale. La gamma fu ampliata con un modello station wagon denominato Avant e un aggiornamento di S6 chiamato S6 Plus, che migliorò ulteriormente le performance del motore.

Seconda generazione

Tre anni dopo l’uscita del modello originale si assistette al debutto della seconda generazione di A6, che per l’occasione subì un rinnovo completo. La carrozzeria guadagnò un aspetto più massiccio ma senza esagerare con l’aumento delle dimensioni e, al contempo, abitacolo e bagagliaio diventarono più spaziosi. Tra i motori disponibili figurarono due motori turbodiesel e due a benzina, e in particolare il 1.9TDi era capace di raggiungere i 193 CV. La gamma venne estesa a partire dal 1998 con la versione station wagon Avant, che fu poi ripresa nel 2000 per lo sviluppo di A6 Allroad, che spiccava per il suo assetto rialzato e la trazione integrale. Ma la vera offerta di punta fu rappresentata da Audi RS6, disponibile dal 2002 e dotato di un motore V8 biturbo che la rendeva capace di passare dagli 0 ai 100 km/h in poco meno di 5 secondi.

Terza generazione

La terza generazione del 2004 si fece subito notare per le sue dimensioni maggiorate e per il suo design elegante che potevano accomunarla a una coupé, nonché per l’aggiunta della nuova griglia Single Frame al frontale dell’auto. Anche per questa A6 nel corso degli anni verranno rilasciate le versioni station wagon Avant e Allroad, ma anche le più sportive S6 e RS6, quest’ultima in particolare dotata di trazione integrale e di un motore con potenza massima pari a 580 CV.

Quarta generazione

Nel 2010 venne svelata la quarta generazione di Audi A6, che non prese particolari deviazioni meccaniche ma si differenziò per un design più simile a quello della sorella A8. La gamma di motori, dotati del sistema Start&Stop, inizialmente comprese due opzioni a benzina e due turbodiesel, ma si arricchì nel 2015 con l’uscita di Audi A6 Hybrid nel 2012, che montava anche un motore elettrico da 54 CV ausiliario, e di RS6 Performance, capace di passare da 0 a 100 km in meno di 4 secondi.

Quinta generazione

La quinta generazione di Audi A6 rappresentò un’innovazione dal punto di vista della motorizzazione: vennero, infatti, resi disponibili al lancio solo motori mild hybrid a turbodiesel. Il sistema di infotainment venne migliorato grazie al sistema MMI Touch Response, comprensivo di strumentazione da 12,3”, head-up display e altri due schermi con comandi touch. Anche la sicurezza fu ampliata grazie alla presenza di sensori e telecamere per l’assistenza al parcheggio.

La nuova Audi A6 è disponibile in quattro allestimenti:

  • Business rappresenta l’offerta di base e include fari Full-LED adattivi, l’apertura automatica del vano bagagli e climatizzatore automatico a due zone
  • L’allestimento Business plus aggiunge il dispositivo di assistenza per i fari abbaglianti, il rivestimento dei sedili in pelle/ mono pur.500 e il climatizzatore automatico comfort a 4 zone
  • Audi A6 Business Sport migliora ulteriormente l’offerta grazie al rivestimento dei sedili in tessuto Rhytmus, volante sportivo in pelle e supporto lombare elettrico
  • Business Design si differenzia per l’aggiunta di Audi virtual cockpit plus e gli inserti in alluminio Fragment.

Se devi proteggere la tua berlina di lusso, assicura la tua Audi A6 con Verti per ottenere una polizza auto personalizzabile grazie alle garanzie accessorie che ti permettono di guidare tranquillo e di tutelarti dai rischi. Calcola un preventivo assicurazione auto online: è semplice e veloce!

Scheda tecnica

Marca: Audi
Numero posti: 5
Numero porte: 5
Bagagliaio: a partire da 360 litri
Alimentazioni: mild Hybrid
KW: a partire da 150 KW
CV: a partire da 204 CV
Cilindrata: a partire da 2.0
Prezzo di listino: a partire da € 57.020

Dimensioni e peso

Lunghezza: da 4939 mm
Altezza: da 1457 mm
Larghezza: 2110 mm
Passo: 2924 mm
Peso: da 2260 kg

Cerchi una polizza conveniente e personalizzata?

Scopri le nostre proposte e offerte per la tua Audi A6.
Garanzie accessorie
Scopri come personalizzare la tua polizza RC Auto con le garanzie accessorie di Verti.
Scopri le garanzie
Offerte disponibili
Scopri le offerte di Verti per una polizza conveniente.
Scopri le offerte
Assicurazione a rate
Con Verti puoi pagare anche a rate la polizza per la tua Audi A6.
Scopri come

Cercavi un altro modello di Audi?

Scopri tutti i modelli più apprezzati del marchio:

Stai cercando un marchio diverso?

Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:

#VERTIBLOG