Assicurazione Toyota

Acquista una polizza auto personalizzabile per la tua Toyota

 

345298~|verti-medium~|insurance-car-alt3-64~|
Calcola un preventivo per la tua Toyota

Targa non valida! Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

Toyota

Il marchio Toyota trova le sue origini nel 1933, anno della nascita della divisione automobilistica della società Toyoda Automatic Loom, specializzata nella produzione di telai tessili dal 1890. Il primo modello prodotto in serie è la Toyota Model AA del 1936, che ottenne un successo tale da rendere Toyota Motor Company una società indipendente a partire dall’anno successivo. Come molte case automobilistiche dell’epoca, anche Toyota si concentrò nella produzione di veicoli militari durante la seconda guerra mondiale, fino alla sconfitta del Giappone. La società in particolare subì un duro colpo a causa del bombardamento di uno dei suoi stabilimenti a Koromo.

A partire dal 1950 Toyota uscì dalla crisi finanziaria in parte grazie alle richieste dell’esercito americano di produrre veicoli da utilizzare nella Guerra di Corea. In occasione di questa collaborazione alcuni membri della dirigenza della casa giapponese si recarono negli stabilimenti della Ford Motor Company per studiare le tecnologie di produzione occidentali. Fu grazie a questa esperienza che nacque la Toyota Way, il metodo di produzione snella che permise alla società di crescere fino a diventare un leader nel mercato automobilistico.

Toyota Crown fu il primo modello frutto del nuovo approccio della casa giapponese che uscì nel 1955 e guadagnò riscontri positivi in tutto il mondo, ma non fu in grado di conquistare gli automobilisti americani che la trovarono troppo costosa. Bisognò attendere gli anni sessanta, un periodo di crescita economica per il Giappone, per l’entrata in scena di Toyota Corolla. Si tratta di una vettura compatta dal prezzo ridotto che ancora oggi può vantare di essere uno dei modelli più venduti al mondo. Nello stesso periodo il modello Corona fu progettato appositamente per incontrare i gusti americani, obiettivo che raggiunse anche grazie al suo potente motore.

A partire dagli anni Novanta Toyota cominciò a espandere la propria linea di veicoli aggiungendo i pickup T100 e Tundra oltre a modelli sportivi come Celica e Supra. Fa parte di questo periodo anche Toyota Prius, la prima auto ibrida prodotta in grande serie che riuscì anche ad aggiudicarsi il premio di Auto dell’Anno nel 2005. La casa automobilistica guadagnò altri riconoscimenti da parte di note riviste del settore come Motor Trend, che diede nel 2007 i premi “Truck of the Year” a Toyota Tundra e “Car of the Year” al modello Camry.

A partire dal 2020 Toyota supera Volkswagen e ritorna ad essere la più grande società produttrice di automobili del mondo con più di 9 milioni di veicoli venduti durante l’anno. La casa giapponese è conosciuta soprattutto per i suoi veicoli ibridi come Toyota Prius, l’utilitaria d’avanguardia caratterizzata dal sistema Hybrid Synergy Drive e da un tetto fotovoltaico accessorio per ricaricare le batterie. Tra le citycar Toyota spiccano anche l’agile ma spaziosa Aygo e l’elegante Yaris, dotata di un sistema di sicurezza all’avanguardia.

Scegli le soluzioni assicurative di Verti per proteggere il tuo veicolo. Calcolare un preventivo online per assicurare la tua Toyota è facile e veloce, ti bastano pochi secondi! In più, puoi personalizzare la tua polizza auto con le garanzie accessorie come Kasko e collisione o furto e incendio.

Scopri di più sui modelli più conosciuti di Toyota:

Cerchi una polizza RCA conveniente e personalizzata?

Scopri le nostre proposte e offerte.
Garanzie accessorie
Scopri come personalizzare la tua polizza RC Auto con le garanzie accessorie Verti.
Scopri le garanzie
Offerte disponibili
Scopri le offerte di Verti per una polizza conveniente.
Scopri le offerte
Assicurazione a rate
Con Verti puoi pagare anche a rate la polizza per la tua Toyota.
Scopri come

Stai cercando un marchio diverso?

Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:

#VERTIBLOG