Assicurazione Toyota Yaris

Scegli l’assicurazione RC Auto di Verti per la tua city car Toyota

 

345298~|verti-medium~|insurance-car-alt3-64~|
Calcola un preventivo per la tua Toyota Yaris

Targa non valida! Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

Toyota Yaris

All’epoca dell’uscita di Toyota Yaris nel 1999, riuscire a penetrare il mercato europeo delle vetture di segmento B sembrava un’impresa impossibile; modelli come Renault Clio, Fiat Punto e Volkswagen Polo rendevano la concorrenza spietata. La casa automobilistica giapponese però riuscì a piazzarsi fin da subito in un’ottima posizione con la sua utilitaria, tanto da aggiudicarsi il premio Auto dell’Anno a dodici mesi dal lancio.

La prima serie di Yaris fu disponibile esclusivamente con motorizzazione a benzina e conquistò gli automobilisti europei per le sue dimensioni ridotte che, però, non sacrificarono lo spazio interno, comprensivo di un bagagliaio dalla capacità di 205 litri. Nel 2001 venne aggiunta l’alimentazione a diesel, mentre due anni più tardi fu il turno del restyle, con una dotazione di serie che comprendeva un sistema ABS, 4 airbag e lettore CD.

La seconda versione di Toyota Yaris debuttò in Europa nel 2005 e si differenziò dal modello precedente principalmente per le sue dimensioni maggiori, per il sistema Start&Stop e il cambio automatico M-MT. Anche la sicurezza ricevette degli aggiornamenti che le permisero di ottenere il punteggio massimo ai test dell’Euro NCAP. Il lieve restyle del 2009 allungò ulteriormente la vettura e revisionò i fanali e gli interni.

Nel 2011 debuttò al Salone di Francoforte la terza generazione di Yaris. Dimensioni maggiori e carrozzeria rivisitata nello stile di Toyota Prius furono i cambiamenti estetici, mentre gli interni godettero di un’aggiunta di spazio per passeggeri e bagagliaio. Nel 2012 uscì Yaris Hybrid, la prima versione ibrida del modello, provvista di un motore elettrico capace di alimentare brevi spostamenti.

Nel 2020 è il turno della quarta serie di Toyota Yaris, che si distingue in particolare per il nuovo motore Hybrid Dynamic Force, con cui l’auto è capace di raggiungere i 130 km/h in modalità EV. Altre novità riguardano i fanali dotati di LED e il nuovo abitacolo progettato per fornire al pilota ogni informazione utile grazie al Toyota Touch Screen, al pannello del quadro strumenti e all’Head-Up Display. Anche i sistemi di sicurezza sono stati aggiornati, con l’aggiunta di un airbag centrale e il cruise control adattivo full range con Stop&Go.

Gli allestimenti disponibili per la nuova Toyota Yaris sono 5:

  • Yaris Active rappresenta l’offerta di base che include dei cerchi in lega da 15”, il Cruise Control Adattivo Full Range con Stop&Go e un touch screen da 7”
  • l’allestimento Trend è caratterizzato dai cerchi in lega da 16” e fari a LED
  • Toyota Yaris Lounge migliora l’equipaggiamento di bordo aggiungendo il tetto panoramico, il sistema di infotainment Smart Connect e un display multimediale da 9”
  • l’allestimento Style comprende uno specchietto retrovisore elettrocromatico, l’integrazione smartphone wireless e gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente
  • Toyota Yaris GR SPORT è il top di gamma che comprende il climatizzatore automatico bi-zona, dei sedili anteriori sportivi e il touch screen da 8”.

Con Verti puoi avere diverse sue soluzioni assicurative per proteggere la tua city car Toyota. Calcola un preventivo online in pochi secondi e assicura la tua Toyota Yaris. Puoi anche personalizzare la tua assicurazione auto con le garanzie accessorie che ti tutelano da numerosi rischi, come la garanzia Kasko e Collisione.

 

Scheda tecnica

Marca: Toyota
Numero posti: 5
Numero porte: 4
Bagagliaio: 286 litri
Alimentazioni: benzina/hybrid
KW: a partire da 53 KW
CV: a partire da 72 CV
Cilindrata: a partire da 1.0
Prezzo di listino: a partire da € 16.550

Dimensioni e peso

Lunghezza: 3940 mm
Altezza: 1500 mm
Larghezza: 1745 mm
Passo: 2560 mm
Peso: a partire da 1085 kg

Cerchi una polizza conveniente e personalizzata?

Scopri le nostre proposte e offerte per la tua Toyota Yaris.
Garanzie accessorie
Scopri come personalizzare la tua polizza RC Auto con le garanzie accessorie Verti.
Scopri le garanzie
Offerte disponibili
Scopri le offerte di Verti per una polizza conveniente.
Scopri le offerte
Assicurazione a rate
Con Verti puoi anche pagare a rate la polizza per la tua Yaris.
Scopri come

Stai cercando un marchio diverso?

Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:

#VERTIBLOG