Assicurazione Nissan

Scegli una polizza auto di Verti per la tua Nissan

 

345298~|verti-medium~|insurance-car-alt3-64~|
Calcola un preventivo per la tua Nissan

Targa non valida! Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

Nissan

Nissan affonda le proprie radici nei primi anni del 1900, periodo di fondazione della società Kaishinsha Motor Car Works che produce la sua prima automobile nel 1914, la DAT. Durante gli anni successivi l’azienda fu ribattezzata DAT Motors e si concentrò nella produzione di veicoli militari. Nel 1928 nacque la holding Nihon Sangyo, nome che verrà abbreviato in Nissan nel corso degli anni ’30 e, tre anni dopo, DAT Motors si fuse con Tobata Casting, un’azienda di proprietà del gruppo nipponico che, a partire da questo momento, entrò nel mercato automobilistico.

Nissan Motor divenne a tutti gli effetti una società autonoma nel 1934 e il primo modello della neonata casa automobilistica, la Datsun, debuttò l’anno successivo e contò 20.000 unità vendute prima che la produzione venisse fermata a causa della seconda guerra mondiale. Nel 1951 arrivò un’altra importante auto della casa giapponese, Patrol, un fuoristrada a trazione integrale capace di competere con i veicoli Jeep. Dopo la fusione nel 1966 con la Prince Motor Company, la società guadagnò ancora più terreno nel mercato nipponico grazie ad altri due modelli sportivi storici, Skyline e Gloria.

Il successo internazionale iniziò negli anni sessanta: il 1958 segnò l’espansione negli USA aiutata dalle vittorie di auto Nissan in competizioni sportive, mentre nel 1962 la società giapponese iniziò ad approcciarsi al mercato Europeo. Durante gli anni ’80 l’azienda giapponese riconfermò i suoi propositi di espansione aprendo diversi stabilimenti: nel 1980 a Smyrna nel Tennessee e nel 1984 nel Sunderland in Regno Unito, mentre il 1988 segnò l’apertura della filiale italiana.

La crescita della casa automobilistica del Sol Levante continuò anche negli anni Novanta con la seconda generazione di Micra che debuttò nel 1992 e fu la prima vettura asiatica a ottenere il premio Auto dell’Anno nel 1993. Lo stesso anno vide l’uscita del 4×4 Terrano II mentre il marchio di lusso Infiniti in quel periodo venne lanciato in molti territori, a partire dall’America.

Prima degli anni 2000 Nissan dovette affrontare una crisi finanziaria che portò all’acquisizione di parte del capitale sociale da parte di Renault con cui iniziò una stretta alleanza che continua ancora oggi. Nissan attualmente fa parte della Renault-Nissan-Mitsubishi Alliance e la sua gamma di veicoli spazia dalle city car come Micra ai moderni SUV come Qashqai, senza dimenticare gli innovativi veicoli elettrici, di cui Nissan è uno dei maggiori produttori mondiali, come il crossover Ariya e la berlina Leaf.

Non importa quale modello tu abbia scelto, grazie a Verti puoi proteggere la tua auto. Calcola un preventivo online per assicurare la tua Nissan, ti bastano pochi secondi! Puoi anche aggiungere delle garanzie accessorie alla tua assicurazione auto in modo da essere ancora più tutelato dai rischi.

Scopri di più sui modelli più conosciuti di Nissan:

Cerchi una polizza RCA conveniente e personalizzata?

Scopri le nostre proposte e offerte.
Garanzie accessorie
Scopri come personalizzare la tua polizza RC Auto con le garanzie accessorie Verti.
Scopri le garanzie
Offerte disponibili
Scopri le offerte di Verti per una polizza conveniente.
Scopri le offerte
Assicurazione a rate
Con Verti puoi anche pagare a rate la polizza per la tua Nissan.
Scopri come

Stai cercando un marchio diverso?

Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:

#VERTIBLOG