Assicurazione Nissan Micra

Scegli un’assicurazione auto di Verti per la tua city-car

 

345298~|verti-medium~|insurance-car-alt3-64~|
Calcola un preventivo per la tua Nissan Micra

Targa non valida! Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

Nissan Micra

Nissan Micra ha alle spalle ben 40 anni di carriera e numerose trasformazioni che hanno portato questa piccola utilitaria giapponese a conquistare un pubblico sempre più vasto. La prima generazione è datata 1982 ma arriverà in Italia nel 1990, anno a cui risale il primo restyling. La city-car è disponibile nelle versioni a 3 o 5 porte con motore benzina 1.2 da 60 CV, il design non spicca per originalità ma l’abitacolo risulta molto spazioso.

Con la seconda generazione uscita nel 1992, Nissan Micra è la prima vettura giapponese a ottenere il premio Auto dell’Anno. Stupisce la ricca dotazione di serie e il design si caratterizza per linee più morbide e arrotondate. Innovativi i motori benzina a 16 valvole che permettono di migliorare le prestazioni anche a cilindrate contenute. Le versioni disponibili sono la 1.0 da 54 CV e la 1.3 da 75 CV.

Al 1997 risale il primo restyling, le modifiche più importanti vengono apportate a livello del frontale con l’introduzione di nuovi fari, paraurti ridisegnati e due distintive griglie affusolate. L’anno successivo viene, inoltre, reso disponibile il motore diesel 1.5 da 57 CV.

Il 2002 è l’anno della terza serie, costruita su una piattaforma condivisa con Renault. È caratterizzata da un design eccentrico costituito da forme sinuose, fari anteriori che sporgono e lunotto posteriore bombato. Monta motori benzina 1.0 da 65 CV o 1.6 da 110 CV e diesel 1.5 dCI dai 65 agli 86 CV.

Nel 2010 fa il suo debutto la quarta generazione che rappresenta però una sorta di passo indietro per la city-car nipponica. Infatti, il design diventa più razionale e anonimo e l’aspetto è quello di un’auto più economica e meno curata rispetto al passato. I motori disponibili sono benzina 1.2 da 80 CV e 1.2 DIG-S da 98 CV. Al 2013 risale il restyling che introduce la mascherina a “V” e un frontale con forme più vicine al gusto europeo.

L’ultima generazione esordisce nel 2017, il design viene del tutto re-inventato: le dimensioni aumentano, le forme diventano più spigolose, l’estetica risulta in generale più aggressiva e sportiva.

Nel 2021, infine, si aggiunge alla gamma la versione GPL. Attualmente l’utilitaria giapponese monta motore benzina 1.0 da 92 CV o GPL 1.0 da 90 CV.

Nissan Micra è disponibile nelle seguenti versioni:

  • Acenta è la versione entry-level, dotata di Cruise Control, sistema di frenata d’emergenza intelligente, display di assistenza alla guida da 5” e display touchscreen da 7”. Disponibile anche la versione GPL Eco Acenta
  • la versione N-Design aggiunge cerchi Genki da 16” two tone, vetri oscurati, specchietti riscaldati ripiegabili elettricamente e Utility Pack che comprende fendinebbia anteriori e sensore pioggia. Sono, inoltre, personalizzabili gli esterni. Anche in questo caso è disponibile la versione GPL Eco N-Design
  • Kiiro, che in giapponese significa giallo, ha personalizzazioni esterne Spiced Lemon, cerchi in lega da 17” con personalizzazioni Glossy Black, Utility Pack e Convenience Pack comprendente alzacristalli elettrici posteriori, climatizzatore automatico e sensori di parcheggio posteriori
  • la versione N-Sport aggiunge, alla dotazione di base, personalizzazioni esterne nere con cerchi da 17″ ed inserti Glossy Black, interni con sedili in Alcantara e inserti in pelle sintetica, vetri oscurati, Utility Pack con fari anteriori e fendinebbia a LED e sensori di parcheggio posteriori
  • Nissan Micra Tekna è dotata di Safety Pack con sistema di frenata d’emergenza intelligente con riconoscimento pedoni, controllo automatico degli abbaglianti, sistema di avviso e prevenzione cambio di corsia involontario e riconoscimento della segnaletica stradale. Inclusi anche Utility Pack e Urban Pack costituito da Nissan Intelligent Key, climatizzatore automatico e retrocamera con sensori di parcheggio posteriori.

Per tutte le versioni è disponibile il cambio Xtronic CVT.

Se vuoi proteggere al meglio la tua Nissan Micra e sentirti più sicuro alla guida scegli una polizza auto Verti. Grazie alle garanzie accessorie, puoi avere un’assicurazione che sia adatta alle tue esigenze e ti tuteli dai rischi. Calcola ora un preventivo online per la tua polizza auto, bastano pochi secondi!

Scheda tecnica

Marca: Nissan
Numero posti: 5
Numero porte: 5
Bagagliaio: 300 litri – 1003 litri reclinando gli schienali posteriori
Alimentazioni: benzina/GPL
KW: a partire da 66 KW
CV: a partire da 90 CV
Cilindrata: a partire da 1.0
Prezzo di listino: a partire da € 18.050

Dimensioni e peso

Lunghezza: 4000 mm
Altezza: 1460 mm
Larghezza: 1740 mm
Passo: 2525 mm
Peso: a partire da 1060 kg

Cerchi una polizza conveniente e personalizzata?

Scopri le nostre proposte e offerte per la tua Nissan Micra.
Garanzie accessorie
Scopri come personalizzare la tua polizza RC Auto con le garanzie accessorie Verti.
Scopri le garanzie
Offerte disponibili
Scopri le offerte di Verti per una polizza conveniente.
Scopri le offerte
Assicurazione a rate
Con Verti puoi pagare anche a rate la polizza per la tua Micra.
Scopri come

Stai cercando un marchio diverso?

Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:

#VERTIBLOG