Home > Assicurazione auto > marche >
Assicurazione Chevrolet
Proteggi la tua Chevrolet con un’assicurazione auto Verti
Chevrolet: assicurazioni auto per modelli del marchio
La casa automobilistica americana Chevrolet viene fondata a Detroit nel 1911 da Louis Chevrolet e William C. Durant, rispettivamente pilota svizzero e fondatore della General Motors, in seguito estromesso da quest’ultima a causa dei debiti.
Nel 1912 viene lanciata la prima autovettura, ossia la Serie C – Classic Six, una lussuosa sei cilindri dalle prestazioni elevate pensata da Etienne Planche.
L’anno seguente rappresenta una frattura in casa Chevrolet: Luis si separa da Durant lasciandogli i diritti di produrre sotto il suo nome e nello stesso anno avviene un restyling del logo che diventerà il mitico “cravattino” presente sulle vetture dal 1914.
Con il successo della Chevrolet 490 Durant torna al comando della General Motors, garantendo al marchio l’ingresso nel gruppo statunitense, di cui continuerà a far parte nonostante l’abbandono di Durant. Negli anni ’20 escono la Superior e la Chevrolet six, vetture con un ottimo rapporto qualità-prezzo che esprimono la filosofia di un brand “entry level”.
Successivamente, vengono implementate nuove tecnologie come la sospensione anteriore indipendente o l’installazione di un tetto in acciaio in pezzo unico.
Con la seconda guerra mondiale la produzione di auto cessa e viene sostituita dall’assemblaggio di truck militari. La produzione di vetture per civili riprenderà nel 1948 con i nuovi truck, dotati di un nuovo sistema di ventilazione, e con il nuovo cambio automatico powerglide venduto come optional.
Nel 1953 viene introdotta una grande novità per il mondo automobilistico, la Corvette è infatti la prima vettura con carrozzeria in vetroresina, seguita dall’introduzione del nuovo motore small-block V8.
La casa continua a crescere, tanto che nel 1963 il 10% di auto in circolazione è una Chevrolet. Tre anni dopo viene lanciato il modello Camaro, la pony car sportiva più famosa nel mondo e recentemente riprodotta dalla casa automobilistica per la quinta volta.
La Corvette arriva alla sua terza generazione negli anni 2000 e nel 2007 viene presentato il primo modello di auto con motore elettrico Volt, supportato da un propulsore a benzina, che vince nel 2012 il premio di “auto dell’anno”.
Per proteggere la tua auto al meglio, scegli l’assicurazione auto di Verti. Calcola un preventivo online per assicurare la tua Chevrolet e non dimenticare le garanzie accessorie, che puoi aggiungere alla tua copertura assicurativa per tutelarti da molti rischi.
Scopri di più sui modelli più conosciuti di Chevrolet:
Cerchi una polizza RCA conveniente e personalizzata?
Scopri le nostre proposte e offerte.
Garanzie accessorie
Scopri come personalizzare la tua polizza RC Auto con le garanzie accessorie Verti.
Scopri le garanzie
Offerte disponibili
Scopri le offerte di Verti per una polizza conveniente.
Scopri le offerte
Assicurazione a rate
Con Verti puoi pagare anche a rate la polizza per la tua Chevrolet.
Scopri come
Stai cercando un marchio diverso?
Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:
- tutti i marchi
- Assicurazione Fiat
- Assicurazione Audi
- Assicurazione Citroën
- Assicurazione Ford
- Assicurazione Jeep
- Assicurazione Lancia
- Assicurazione Mercedes-Benz
- Assicurazione BMW
- Assicurazione Dacia
- Assicurazione Volkswagen
- Assicurazione Peugeot
- Assicurazione Alfa Romeo
- Assicurazione Nissan
- Assicurazione Toyota
- Assicurazione Renault
- Assicurazione Smart
- Assicurazione Opel
- Assicurazione Kia
- Assicurazione Hyundai
- Assicurazione Tesla
- Assicurazione Mazda
- Assicurazione Mini
- Assicurazione Cupra
Vuoi saperne di più sui metodi di pagamento, sull’RC familiare o su come rinnovare la tua polizza?
#VERTIBLOG
Assistenza Stradale: perché è tra le garanzie più apprezzate
Scopriamo perché l’assistenza stradale è ritenuta così importante dagli assicurati e quali servizi copre questa garanzia.
Città 30: a che punto siamo e cosa ci dicono i primi esperimenti a distanza di qualche mese
Dopo l’esperimento a Bologna e alcuni altri interventi delle amministrazioni delle nostre città, vediamo a che punto siamo rispetto ai vantaggi offerti da questa modalità di mobilità in città.
Si può guidare scalzi? E con le ciabatte o infradito?
Guidare scalzi, in ciabatte o infradito è legale? E quali sono i rischi?