Home > Blog > Oroscopo al volante: stili di guida in base al segno zodiacale

Oroscopo al volante: stili di guida in base al segno zodiacale

Auto

Oroscopo al volante

19/07/2021

Il fatto che il segno zodiacale influenzi in parte caratteristiche e peculiarità di ciascuno di noi è innegabile. Questo vale anche quando si è alla guida: sei un pilota prudente e ligio ai cartelli stradali? Oppure ti arrabbi facilmente e perdi subito la pazienza? Ti innervosisci se il semaforo non diventa verde in fretta? Non tutti ci comportiamo allo stesso modo al volante e questo dipende in parte anche dal segno zodiacale di ciascuno. Preparati a scoprire che tipo di automobilista sei in base a cosa dicono le stelle!

Ariete, l’automobilista nervoso

I nati sotto il segno dell’Ariete al volante sono dei veri e propri litigiosi. In mezzo al traffico un Ariete è capace di litigare con tutti gli altri automobilisti che lo circondano. Non è però lui a cercare per primo lo scontro: spesso la rabbia espressa è una reazione alla provocazione degli altri. Se, ad esempio, l’auto davanti a un Ariete rallenta al semaforo verde per poi fermarsi quando è diventato giallo, ecco allora che la pazienza del pilota di questo segno darà visibili segni di cedimento!

Toro, l’automobilista comodo

I nati sotto il segno del Toro sono automobilisti che non possono rinunciare a comodità e comfort nella loro quattro ruote. Ecco perché i Toro scelgono sempre auto che possano farli sentire rilassati e a proprio agio. Se sei un Toro saprai far sentire al sicuro e tranquilli i tuoi passeggeri. Viceversa, quando sei tu passeggero nell’auto di un’altra persona, la tua ansia può diventare fastidiosa, se non insopportabile.

Gemelli, l’automobilista chiacchierone

Uno degli sport nazionali preferiti dai Gemelli è la chiacchiera, anche in auto. Gli auricolari sono il tuo accessorio immancabile quando sei al volante. E anche se viaggi in compagnia di altre persone, queste devono comprendere le tue incredibili doti comunicative e sottostare alle tante relazioni che devi gestire. Al segno dei Gemelli piace la guida sportiva ed è un abile pilota specialmente in mezzo al traffico. Una raccomandazione: mantieni sempre salda l’attenzione sulla strada, una chiacchiera in meno te la perdonerà chiunque!

Cancro, l’automobilista canterino

Il Cancro è un’automobilista che dà ai propri passeggeri due garanzie: trovare dei cuscini giganti o morbidi peluche sui sedili posteriori e viaggiare con una colonna sonora strappalacrime. Se sei un Cancro saprai che guidare con la musica a tutto volume e cantare a squarciagola sono due grandi passioni. Tendi a identificarti spesso con i testi delle canzoni, specialmente se parlano di amori tormentati o finiti. I Cancro non sono grandi amanti della guida, per cui tendenzialmente preferiscono essere scarrozzati da qualcuno.

Leone, l’automobilista eccentrico

Pur essendo il re della foresta, il Leone non è altrettanto su strada. E questo lo infastidisce, parecchio. I nati sotto il segno del Leone quando sono in auto mal sopportano il dover dare la precedenza, si mettono sulla corsia centrale dell’autostrada anche se sono libere quelle a destra e scelgono vetture dai colori vistosi. Il motivo? Farsi notare. Per questo, fra l’altro, non amano affatto guidare con il buio: chi li vedrebbe?

Vergine, l’automobilista disciplinato

Se sei del segno della Vergine, saprai che la precisione è una caratteristica che ti contraddistingue. Questo vale anche quando sei al volante: il Codice della Strada ce l’hai stampato in testa e pretendi che anche gli altri lo rispettino alla lettera. Se così non dovesse essere, una chiamata ai vigili urbani per segnalare gli indisciplinati non te la toglie nessuno. Chi viaggia con una persona nata sotto il segno della Vergine troverà sempre un’auto perfettamente pulita, sia dentro che fuori, anche in caso di intemperie.

Bilancia, l’automobilista vanitoso

Il pilota della Bilancia ama essere circondato da profumazioni floreali e fruttate quando è alla guida. Non solo: ogni semaforo rosso è una scusa perfetta per guardarsi allo specchietto e sistemarsi capelli o rossetto. Il vero incubo dell’automobilista della Bilancia è quando il navigatore dà due alternative di strada per raggiungere la destinazione. In questo caso l’indecisione su quale scegliere può essere motivo di numerose clacsonate.

Scorpione, l’automobilista senza mezze misure

Se sei uno Scorpione al volante saprai bene come per te le mezze misure in strada non esistono. Se stai facendo un giro tranquillo, allora i tuoi 20 km/h di velocità non te li toglie nessuno. E se qualcuno si azzarda a suonarti, rallenti per ripicca. Se invece sei di fretta, l’acceleratore diventa il tuo migliore amico (ricordati però di essere sempre prudente alla guida). Chi viaggia in auto con te può vivere la tua doppia anima: se sei di buon umore, il tragitto sarà rilassante e divertente, se invece hai la luna storta allora il viaggio può diventare un vero incubo.

Sagittario, l’automobilista giramondo

Il Sagittario è un segno zodiacale amante dei viaggi e girerebbe tutto il mondo con la propria auto. In particolare, il Sagittario turista si integra perfettamente nel contesto locale, interagendo spesso con la popolazione del luogo per chiedere indicazioni stradali e non. Chi viaggia con un Sagittario sa perfettamente che la destinazione da raggiungere può cambiare strada facendo. I nati sotto il segno del Sagittario hanno una guida sportiva ma sono al tempo stesso prudenti: perdere dei punti sulla patente sarebbe per loro un vero problema.

Capricorno, l’automobilista preciso

L’ordine, la precisione e la disciplina sono tre caratteristiche che contraddistinguono i Capricorno. Se sei di questo segno, saprai bene come chi viaggia con te è obbligato a utilizzare sempre – e giustamente – le cinture di sicurezza. Ami tenere la tua auto pulita e in ordine e se devi scegliere dei colori per l’acquisto della tua quattro ruote ti guida la sobrietà, prediligendo il grigio e il nero. La tua guida è sicura, anche se chi viaggia in macchina con te potrebbe non divertirsi troppo: non ami socializzare e fermarsi a guardare i colori del tramonto non fa proprio per te.

Acquario, l’automobilista ribelle

I nati sotto il segno dell’Acquario sono l’esatto opposto dei Capricorno. La ribellione è insita nel loro DNA, anche quando sono alla guida. I divieti di sosta dove non passa mai nessuno non sono concepiti dagli Acquario, così come le zone a traffico limitato sono fonte di stress e nervosismo. Le multe sono all’ordine del giorno per questo segno dello Zodiaco, esattamente come la voglia di contestarle tutte puntualmente. La vettura degli Acquario è però rispettosa dell’ambiente: largo spazio ad auto ecologiche, a gas o meglio ancora elettriche.

Pesci, l’automobilista distratto

L’animo romantico e sognatore dei Pesci emerge anche alla guida: questo segno predilige infatti vetture che abbiano il tettuccio apribile, così da poter ammirare le stelle del firmamento. Se sei un Pesci saprai perfettamente come l’attenzione non sia il tuo forte, specialmente su strada. Dimenticare di chiudere il cofano o di inserire l’antifurto, scordarsi di fare il tagliando e la revisione dell’auto e perdersi fra le strade senza ricordare la destinazione finale, sono tutte situazioni che ti saranno capitate almeno una volta nella vita se sei un Pesci.

Come avrai capito ogni segno zodiacale ha le proprie caratteristiche, anche al volante. E tu, che tipo di automobilista sei?

Share This