Assicurazione Renault Zoe

Scopri i vantaggi dell’assicurazione auto Verti per la tua Zoe

 

345298~|verti-medium~|insurance-car-alt3-64~|
Fai un preventivo per la tua Renault Zoe

Targa non valida! Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

Renault Zoe

Renault Zoe è un’utilitaria elettrica prodotta a partire dal 2013, una vettura pensata come alternativa alla storica Renault Clio utilizzata come base per lo sviluppo della seconda generazione. Renault Zoe prende parte a un progetto della casa francese che ha lo scopo di creare una divisione di veicoli a ridotto impatto ambientale con motori elettrici da cui sono nati i modelli Renault Kangoo Z.E., Renault Fluence e Renault Twizy.

Il concept di Renault Zoe fu presentato al Salone di Ginevra nel 2005 con il nome di Zoe City Car, vettura a tre posti lunga poco più di 3 metri con tetto trasparente sollevabile e portiera del passeggero scorrevole elettricamente.

Nel 2009 al Salone di Francoforte comparve la seconda concept car, un’auto elettrica con motore da 95 CV alimentato tramite batterie al litio. Grazie a questa configurazione la vettura era in grado di compiere viaggi di 160 km con una carica completa e di raggiungere una velocità massima di 140 km/h.

Il prototipo presentava un tetto a pannelli solari che alimentava l’impianto di condizionamento, una carrozzeria più futuristica rispetto al modello 2005 e una dimensione maggiore di circa 4 metri.

L’ultimo concept fu la Renault Zoe Preview, molto simile al modello che di lì a poco sarebbe entrato in commercio, ma con un motore elettrico depotenziato a 80 CV con autonomia invariata ma velocità massima di 135 km/h.

Al Salone di Ginevra, nel 2012, fu presentata la vettura definitiva, con gruppi ottici a sviluppo orizzontale e la calandra in stile DeZir utilizzando il logo centrale come presa per la ricarica delle batterie, inoltre vengono montate le maniglie porta assenti nella versione Preview ed un disegno diverso per gli specchietti retrovisori.

L’abitacolo è omologato per cinque persone e deriva dalla Renault Clio IV, come si può notare dal disegno della plancia che integra il sistema multimediale R-Link a tablet. Tra le qualità di spicco troviamo la presenza di pneumatici con un’alta efficacia energetica, frutto di una collaborazione con Michelin, e l’omologazione per 210 km di autonomia.

Nel Giugno 2019 è stata presentata la Renault Zoe II, un sostanzioso aggiornamento della vettura, con un nuovo disegno del cofano motore e del paraurti, l’adozione della tecnologia LED per i fari e una calandra con logo più grande. Lato motore è stata implementata una batteria da 52 kWh e la presa di ricarica CSS Combo fino a 50 kW. Gli interni vengono rivestiti con materiali meno rigidi e il gruppo plancia-cruscotto diventa più simile a quello della Renault Clio V.

Motorizzazioni

Negli anni si sono susseguite le seguenti motorizzazioni:

  • Q210/Q90/5Agen2 da 88 CV (65 kW) progettato da Continental
  • R240/R90/5Agen3 da 92 CV (65 kW) progettato Continental
  • R75 con 92 CV (68 kW), progettato da Renault
  • R90 motore elettrico da 92 CV (65 kW), progettato da Renault
  • R110 motore con 107 CV (80 kW) progettato da Renault
  • R135 da 134 CV (100 kW) progettato da Renault.

Versioni

Attualmente Renault propone le seguenti versioni di Zoe:

  • Equilibre con motore elettrico da 80 kW da 108 CV, cambio e-shifter, climatizzatore manuale, alzacristalli anteriori elettrici e retrovisori esterni elettrici. Sul fronte sicurezza sono presenti sistema ESP, sistema di fissaggio Isofix, kit riparazione pneumatici ed ABS con ripartitore elettronico della frenata
  • Evolution, modello proposto con motore elettrico da 100 kW da 134 CV, cruise control e climatizzatore automatico con modalità ECO. Tra i dispositivi di sicurezza sono presenti over speed prevention, sensori di parcheggio posteriori e terzo poggiatesta regolabile in altezza
  • Iconic, il modello viene venduto con il motore R135 come per la versione Evolution. Lato comfort, la vettura monta alzacristalli posteriori elettrici e alzacristallo anteriore impulsionale. Questa versione aggiunge anche i sensori di parcheggio anteriori e posteriori con hands free parking e il sistema di frenata d’emergenza con riconoscimento pedoni e ciclisti.

Renault Zoe è un veicolo elettrico progettato per garantire al pianeta un futuro sostenibile a emissioni 0. Proteggilo con la polizza auto Verti e la sua gamma di garanzie accessorie. Calcola ora un preventivo per la tua assicurazione auto per avere una copertura assicurativa affidabile e personalizzabile.

Scheda tecnica

Marca: Renault
Numero posti: 5
Numero porte: 5
Bagagliaio: 338 – 1225 litri
Alimentazioni: elettrica
KW: a partire da 80 KW
CV: a partire da 107 CV
Cilindrata: n/a
Prezzo di listino: a partire da 33.400 euro

Dimensioni e peso

Lunghezza: 4080 mm
Altezza: 1560 mm
Larghezza: 1730 mm
Passo: 2588 mm
Peso:  1502 kg

Cerchi una polizza conveniente e personalizzata?

Scopri le nostre proposte e offerte per la tua Renault Zoe
Garanzie accessorie
Scopri come personalizzare la tua polizza RC Auto con le garanzie accessorie Verti
Scopri le garanzie
Offerte disponibili
Scopri le offerte di Verti per una polizza conveniente
Scopri le offerte
Assicurazione a rate
Con Verti puoi anche pagare a rate la polizza per la tua Renault Zoe
Scopri come

Cercavi un altro modello di Renault?

Scopri tutti i modelli più apprezzati del marchio Renault:

Stai cercando un marchio diverso?

Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:

#VERTIBLOG