Assicurazione Renault Clio

Proteggi la tua Clio con una polizza auto di Verti

 

345298~|verti-medium~|insurance-car-alt3-64~|
Calcola un preventivo per la tua Renault Clio

Targa non valida! Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

Renault Clio

Renault Clio nacque con lo scopo di sostituire il modello Supercinque che stava mostrando un calo di popolarità nel corso degli anni Ottanta. Uscì nel 1990 e fu subito capace di conquistare pubblico e critica, anche grazie al suo stile più moderno caratterizzato da linee morbide e un frontale liscio.

Nel 1998 arrivò la seconda generazione della vettura più grande rispetto al modello originario pur mantenendo le forme tondeggianti. Particolare attenzione venne riposta nei sistemi di sicurezza che valsero alla nuova versione una valutazione di quattro stelle su cinque nei test Euro NCAP, due in più rispetto alla prima Clio.

Il 2005 segnò il debutto della terza serie di Clio che, come il primo modello, ottenne il premio Auto dell’Anno a solo un anno di distanza dall’uscita. Aumentarono ancora le dimensioni, fino a superare i quattro metri di lunghezza. Questa scelta comportò un maggior spazio all’interno dell’abitacolo, che venne utilizzato per installare dei sistemi di sicurezza ancora più all’avanguardia, garantendo all’auto i pieni voti nei crash test.

La quarta versione uscì nel 2012 e presentò dei cambiamenti notevoli per quanto riguarda l’aspetto esteriore: gli spigoli vennero smussati, il gruppo ottico frontale ottenne una forma a falce e le maniglie delle portiere posteriori vennero nascoste.

Nel 2019 iniziò la produzione della quinta generazione di Clio che, contrariamente ai modelli che l’avevano preceduta, vide le sue dimensioni ridursi e il suo assetto abbassarsi, pur riuscendo ad aumentare la capienza del bagagliaio. Le alimentazioni inizialmente disponibili furono benzina e diesel, ma nel 2020 venne aggiunta la versione ibrida E-Tech Hybrid, caratterizzata da un motore termico, due elettrici e una batteria da 1,2 KWh.

La gamma di Renault Clio comprende quattro diverse versioni:

  • Clio Equilibre è l’offerta di base che include il sistema cruise control e un driver display da 7”
  • l’allestimento Evolution aggiunge dei sensori di parcheggio posteriori, il sistema di infotainment Easy Link con schermo da 7” e dei fari posteriori full LED
  • Renault Clio Techno comprende un’illuminazione interna a LED, un climatizzatore automatico e il sistema Multisense che permette di scegliere tra tre modalità di guida
  • Clio RS Line rappresenta il top di gamma e completa l’offerta con un dei cerchi in lega da 17”, un driver display da 10” e dei sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

La berlina Renault ha più volte superato con ottimi voti i più rigorosi test di sicurezza, ma per guidare ancora più tranquillo puoi scegliere una polizza auto completa e affidabile. Assicura la tua Renault Clio con Verti e puoi personalizzare la tua copertura assicurativa grazie alle garanzie accessorie. Calcolare il preventivo per la tua assicurazione auto è semplice e veloce, bastano il numero di targa e la data di nascita!

Scheda tecnica

Marca: Renault
Numero posti: 5
Numero porte: 5
Bagagliaio: a partire da 300 litri
Alimentazioni: benzina/diesel/GPL/hybrid
KW: a partire da 49 KW
CV: a partire da 65 CV
Cilindrata: a partire da 1.0
Prezzo di listino: a partire da € 17.200

Dimensioni e peso

Lunghezza: 4050 mm
Altezza: 1440 mm
Larghezza: 1988 mm
Passo: 2583 mm
Peso: a partire da 1148 kg

Cerchi una polizza conveniente e personalizzata?

Scopri le nostre proposte e offerte per la tua Renault Clio.
Garanzie accessorie
Scopri come personalizzare la tua polizza RC Auto con le garanzie accessorie Verti.
Scopri le garanzie
Offerte disponibili
Scopri le offerte di Verti per una polizza conveniente.
Scopri le offerte
Assicurazione a rate
Con Verti puoi anche pagare a rate la polizza per la tua Clio.
Scopri come

Stai cercando un marchio diverso?

Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:

#VERTIBLOG