Assicurazione Jeep Wrangler

Proteggi la tua Jeep Wrangler con l’assicurazione Verti

345298~|verti-medium~|insurance-car-alt3-64~|
Calcola un preventivo per la tua Jeep Wrangler!

Targa non valida! Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

Jeep Wrangler

L’iconico fuoristrada Jeep Wrangler approdò sul mercato nel 1987 con la sigla YJ. Il modello fu progettato dall’allora proprietario del marchio AMC e inizialmente montava delle sospensioni a balestra e dei proiettori rettangolari diversi dai famosi fari tondi tutt’ora equipaggiati su molti modelli della gamma. Il motore Jeep Wrangler YJ vantava un propulsore AMC 258 da 112 CV che garantiva al modello una vita longeva. La prima versione venne leggermente modificata negli anni a seguire ma senza mai stravolgere la vettura. Nel frattempo, Chrysler subentra nel progetto acquisendo sia Jeep che AMC a partire dal 1991.

Nel 1997 il modello venne rivoluzionato, la seconda generazione prese il nome di Jeep Wrangler TJ, con sospensioni a molle, ammortizzatori e fari tondi, con il fine di destinare l’auto a un uso quotidiano. La seconda generazione vanta molte versioni, possiamo citare i modelli Sahara, Columbia, Tomb Raider, Willys e la celebre Rubicon.

La terza generazione arriva nel 2006, Jeep Wrangler JK, disponibile sia a benzina che a diesel, le versioni in commercio erano Sport, Sport Plus, Sahara, Rubicon e Unlimited, quest’ultima caratterizzata da dimensioni maggiori, carico superiore e quattro porte. Nel 2011 venne introdotta anche la Jeep Wrangler Unlimited 4×4, il primo modello a cinque porte del marchio.

La quarta generazione Jeep Wrangler JL venne presentata nel 2017 al Los Angeles Auto Show, progettata sotto la guida di Sergio Marchionne, la vettura si basa su una piattaforma a longheroni nelle versioni a due porte Wrangler e quattro porte Wrangler Unlimited. Tra i cambiamenti più importanti c’è la rimozione del marchio dalla parte frontale delle vetture per riposizionarlo sulla fiancata, sulla quale viene montata anche una presa d’aria e vengono aggiunti dei fanali anteriori e posteriori Full Led. Nel 2020 debutta Rubicon 392, la prima Wrangler con motore V8 da 476 CV, trazione integrale full time Selec-Trac con cambio automatico ZF a otto rapporti con ridotte.

Il modello attualmente in commercio si chiama Jeep Wrangler 4xe Plug-In-Hybrid, gli allestimenti disponibili sono:

  • Sahara: con la possibilità di scegliere tra nove colorazioni, offre cerchi in lega da 18” in alluminio, sistema di infotainment Uconnect NAV e impianto audio Alpine
  • Rubicon: con dieci colorazioni differenti, una camera anteriore TrailCam, parabrezza Gorilla Glass e sistema Tru-Lok.

Jeep Wrangler è una vettura iconica capace di portarti ovunque tu voglia: proteggila al meglio grazie alla polizza Verti. Assicura la tua Jeep Wrangler e scegli tra le nostre garanzie accessorie quelle che fanno più al caso tuo. Calcola ora un preventivo per la tua assicurazione auto, possiamo offrirti una copertura assicurativa fatta su misura per te.

Scheda tecnica

Marca: Jeep
Numero posti: 5
Numero porte: 5
Bagagliaio: 533 – 1910 litri
Alimentazioni: benzina/plug-in hybrid
KW: a partire da 279 KW
CV: a partire da 380 CV
Cilindrata: a partire da 2.0
Prezzo di listino: a partire da € 79.500

Dimensioni e peso

Lunghezza: 4330 mm
Altezza: 1880 mm
Larghezza: 1890 mm
Passo: 2459 mm
Peso: a partire da 2348 kg

Cerchi una polizza conveniente e personalizzata?

Scopri le nostre proposte e offerte per la tua Jeep Wrangler.
Garanzie
Scopri come personalizzare la tua polizza RC Auto con le garanzie Verti.
Scopri le garanzie
Offerte disponibili
Scopri tutte le Verti per una polizza conveniente.
Scopri le offerte
Assicurazione a rate
Con Verti puoi pagare anche a rate la polizza per la tua Jeep Wrangler.
Scopri come

Cerchi un altro modello di Jeep?

Scopri tutti i modelli più apprezzati del marchio:

Cerchi un marchio diverso?

Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:

 

#VERTIBLOG