Home > Assicurazione auto > marche > jeep > grand-cherokee

Assicurazione Jeep Grand Cherokee

L’assicurazione auto fatta su misura per te e per il tuo fuoristrada

Calcola un preventivo per la tua Grand Cherokee
345297~|verti-small~|insurance-car-alt-16~|
Auto
345297~|verti-small~|insurance-moto-alt-16~|
Moto
385456~|verti-new~|insurance-car-van-32~|
Furgone
385456~|verti-new~|insurance-home-home-32~|
Casa

Targa non valida!Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee è l’ammiraglia della casa automobilistica americana, un fuoristrada di lusso che combina potenza, sicurezza e confort su ogni tipo di terreno. Il primo modello risale al 1992 e si distinse fin da subito per le sue ottime prestazioni e per il suo spirito innovativo: fu, infatti, il primo SUV con airbag lato guida di serie e con tre diversi sistemi di trazione integrale. Fu grazie a queste caratteristiche che la vettura vinse i premi Truck of the Year e il titolo di SUV più veloce del mondo, segni inconfondibili del successo di questo veicolo targato Jeep.

La seconda generazione è del 1999 e, oltre a rinnovare i motori, apportò anche delle modifiche all’estetica, ampliate poi con il restyle del 2004 che cambiò mascherina e paraurti del frontale. Nello stesso anno arrivò anche la terza serie di Grand Cherokee che introdusse i motori HEMI V8 e 3.0 V6 CRD e migliorò la tenuta sull’asfalto. Il modello più notevole di questa linea è certamente SRT-8, una versione sportiva del fuoristrada capace di passare da 0 a 100 km/h in cinque secondi.

La quarta generazione debuttò invece nel 2010 durante un periodo di crisi per il gruppo Chrysler. L’uscita della nuova gamma di Jeep Grand Cherokee, infatti, era stata fissata per il 2009, ma venne posticipata all’anno successivo a causa di problemi finanziari e cambi di dirigenza che videro Fiat come partner strategico. Nonostante tutto la nuova versione del top di gamma Jeep riscosse un successo tale da permettere al modello Grand Cherokee di superare le 5 milioni di vendite totali a partire dall’uscita della prima generazione.

Si arriva, quindi, alla quinta versione che debutta nel 2021 negli USA con Grand Cherokee L, un modello a sette posti e tre file di sedili disponibile negli allestimenti Laredo, Limited, Overland e Summit. In Europa, invece, si dovrà attendere la seconda metà del 2022 per l’arrivo del modello ibrido Grand Cherokee 4xe Plug-in Hybrid.

Jeep Grand Cherokee è un fuoristrada con alti standard di sicurezza, ma per una protezione completa è necessaria una copertura assicurativa adeguata. Scegli le assicurazioni auto di Verti: le nostre offerte ci permettono di offrire delle polizze assicurative convenienti, mentre con le garanzie accessorie ti tuteli dai rischi, personalizzando la tua polizza auto secondo le tue necessità. Calcola il preventivo online e assicura la tua Jeep Grand Cherokee!

Scheda tecnica

Marca: Jeep
Numero posti: 5
Numero porte: 5
Bagagliaio: 457 litri – 1554 litri reclinando gli schienali posteriori
Alimentazioni: Benzina / Diesel
KW: a partire da 216 KW
CV: a partire da 293 CV
Cilindrata: a partire da 3.0
Prezzo di listino: a partire da € 59.200

Dimensioni e peso

Lunghezza: 4830 mm
Altezza: 1800 mm
Larghezza: 1940 mm
Passo: 2920 mm
Peso: a partire da 1743 kg

Cerchi una polizza conveniente e personalizzata?

Scopri le nostre proposte e offerte per la tua Jeep Grand Cherokee.
Garanzie accessorie
Scopri come personalizzare la tua polizza RC Auto con le garanzie accessorie di Verti.
Scopri le garanzie
Offerte disponibili
Scopri le offerte di Verti per una polizza più conveniente.
Scopri le offerte
Assicurazione a rate
Con Verti puoi pagare a rate la polizza per la tua Jeep Grand Cherokee.
Scopri come

Cercavi un altro modello di Jeep?

Scopri tutti i modelli più apprezzati del marchio.

Jeep Renegade

Stai cercando un marchio diverso?

Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:

#VERTIBLOG