Assicurazione Hyundai Tucson

L’assicurazione auto personalizzabile per il tuo SUV Hyundai

 

Calcola un preventivo per la tua Hyundai Tucson

Targa non valida! Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

Hyundai Tucson

Hyundai Tucson venne lanciata nel 2004 come alternativa più piccola al modello Santa Fe, e, come quest’ultima, prese il suo nome da una città degli Stati Uniti. La prima versione del modello si basò sul pianale di Hyundai Elantra e fu resa disponibile in quattro motorizzazioni:

  • due a benzina, ovvero un 2.0 da 141 CV e un 2.7 V6 da 175 CV)
  • due turbodiesel, entrambi 2.0 CRDi da 112 o 125 CV.

Nel corso degli anni questa offerta di base si ampliò con l’uscita di nuove versioni:

  • nel 2007 uscirono delle versioni alternative a trazione integrale
  • l’anno successivo fu il turno di Tucson Bluedrive GPL, equipaggiato con un motore alimentabile sia a benzina, sia a GPL
  • nel 2009 vennero implementate alcune modifiche estetiche per il mercato statunitense.

Questa primo modello di Tucson riuscì ad aggiudicarsi diversi premi, in particolare per la sua attenzione verso la sicurezza: nel 2005 ricevette il premio Canadian Car of the Year nella categoria Best New Crossover e un sondaggio della rivista Consumer Reports la nominò come uno dei veicoli più affidabili del 2009.

A partire dal 2009 venne messa in commercio la seconda generazione che, però, venne chiamata Hyundai ix35. Il vecchio nome ritornò nel 2015 in occasione dell’uscita della terza versione del SUV compatto, che si differenziò dal suo predecessore grazie alle sue dimensioni maggiorate e per il bagagliaio più ampio. Anche i sistemi di sicurezza vennero aggiornati con l’aggiunta di tecnologie come il lane departure warning, la frenata automatica e in particolare il controllo dinamico della trazione, chiamato Hyundai Active Cornering Control.

Nel 2020 è stata presentata al pubblico la quarta generazione di Hyundai Tucson, caratterizzata da un design più massiccio grazie ai parafanghi rigonfiati e ai passaruota angolati. Tale generazione è dotata di un’ampia gamma di propulsori elettrificati:

  • la versione Mild Hybrid 48V aggiunge un’ulteriore coppia al motore tradizionale nelle fasi di accelerazione e partenza ed è disponibile con il motore a benzina T-GDi da 1,6 litri e i due motori diesel CRDi Smartstream da 1,6 litri, rispettivamente con 115 e 136 CV di potenza
  • l’opzione Full-Hybrid vede il lavoro combinato di un motore T-GDi da 1,6 litri e uno ibrido da 44,2 kW, che possono essere utilizzati individualmente o in contemporanea
  • la versione Plug-in Hybrid è caratterizzata da un motore elettrico da 66,9 kW per una guida senza emissioni, con la possibilità di continuare la marcia grazie al motore a benzina 1,6 GDi, per una potenza combinata di 265 CV.

La nuova Tucson è disponibile, inoltre, in quattro allestimenti:

  • XTech è l’offerta di partenza che comprende cerchi in lega da 17”, climatizzatore automatico e il quadro strumenti ad alta visibilità Cluster Supervision da 10.25”
  • Tucson XLine arricchisce l’offerta con fari full LED, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e cerchi in lega da 18”
  • l’allestimento Exellence aggiunge un volante riscaldabile, un sistema di assistenza anti-collisione di svolta e un sistema audio con subwoofer e amplificatore esterno
  • Hyundai Tucson N Line è caratterizzato da cerchi in lega da 19”, sedili rivestiti in tessuto scamosciato e sedili anteriori riscaldabili.

Il SUV Hyundai si è sempre fatto notare per la sua attenzione per la sicurezza che può essere ancora maggiore grazie a una polizza auto affidabile. Se scegli di assicurare la tua Hyundai Tucson con Verti, hai a tua disposizione un servizio clienti che sarà al tuo fianco in caso di bisogno o per chiarimenti. Puoi anche personalizzare la tua assicurazione auto grazie alle garanzie accessorie e sei protetto da rischi, come atti vandalici e furto e incendio per esempio. Calcola ora un preventivo per la tua RC auto e scopri i vantaggi copertura assicurativa Verti.

Scheda tecnica

Marca: Hyundai
Numero posti: 5
Numero porte: 5
Bagagliaio: 577 litri – 1795 litri reclinando gli schienali posteriori
Alimentazioni: benzina/diesel/hybrid
KW: a partire da 85 KW
CV: a partire da 115 CV
Cilindrata: a partire da 1.6
Prezzo di listino: a partire da € 28.600

Dimensioni e peso

Lunghezza: 4500 mm
Altezza: 1650 mm
Larghezza: 1865 mm
Passo: 2680 mm
Peso: a partire da 1538 kg

Cerchi una polizza conveniente e personalizzata?

Scopri le nostre proposte e offerte per la tua Hyundai Tucson.
Garanzie accessorie
Scopri come personalizzare la tua polizza RC Auto con le garanzie accessorie Verti.
Scopri le garanzie
Offerte disponibili
Scopri le offerte di Verti per una polizza conveniente.
Scopri le offerte
Assicurazione a rate
Con Verti puoi pagare anche a rate la polizza per la tua Tucson.
Scopri come

Cercavi un altro modello di Hyundai?

Scopri tutti i modelli più apprezzati del marchio Hyundai:

Stai cercando un marchio diverso?

Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:

Vuoi saperne di più sui metodi di pagamento, sull’RC familiare o su come rinnovare la tua polizza?

#VERTIBLOG