Home > Blog > Ema Stokholma: vis à vis con la nostra nuova creative director

Ema Stokholma: vis à vis con la nostra nuova creative director

Mondo Verti

Ema Stokholma: la nuova creative director di Verti Assicurazioni

20/02/2023

Non è più un segreto: Ema Stokholma è la nostra Creative Director e ha deciso di seguirci in un nuovo percorso ricco di novità. Noi di Verti eravamo così entusiasti che volevamo svelare l’ingresso di Ema in modo spettacolare, e così ci siamo incontrati sul set a Roma, dove abbiamo girato un video che comunica l’inizio del nostro percorso. Dopo questa esperienza, le abbiamo fatto anche una bella intervista per scoprire cosa ha in mente…

Verti: Ciao Ema, che piacere incontrarti! Il 2023 è iniziato con una nuova sfida: sei la nostra nuova Creative Director. Con che spirito affronti questa esperienza?

Ema: Con lo spirito di sempre! Sana incoscienza e voglia di buttarmi in pieno in ogni cosa che faccio, senza paura, ma solo con divertimento e curiosità. Ricerco la diversità di pensiero, il mio modo personale di fare le cose. Darò il meglio di me!

Verti: Modella, dj, conduttrice radiofonica, ma anche pittrice, scrittrice e cantante: a noi è sembrata subito la bio perfetta per raccontare l’assicurazione “Sempre avanti”. Per te cosa significa essere “Sempre avanti”?

Ema: Essere “Sempre Avanti” per me vuol dire essere sempre più liberi di creare cose nuove. Certo, è importante fare tesoro delle esperienze del passato, ma bisogna cercare di essere originali! Ecco: essere “Sempre Avanti” vuol dire essere originali.

Proprio per questo ho amato la scelta del concept #ConVERTIti, in linea anche con la direzione che vorrei percorrere nelle attività che porteremo avanti nel corso del 2023.

Verti: E a proposito del nostro nuovo concept #ConVERTIti, come vorresti raccontare l’idea di cambiamento?

Ema: Vorrei dare spazio al racconto di storie motivanti da prendere come punto di riferimento e lavorare anche a partire dalle mie passioni: l’arte, la musica, i racconti. Credo siano proprio le passioni i più grandi “motori” del cambiamento!

Verti: Hai già in mente qualcuno che, insieme a noi, contribuirà a dare voce al cambiamento?

Ema: I cambiamenti non si fanno mai da soli. Per questo, in questo viaggio mi accompagneranno persone con nomi interessanti, che hanno fatto scelte importanti. E sono sicura che piaceranno alla community!

Verti: C’è altro che dobbiamo sapere?

Ema: La musica (che è tra le mie grandi passioni) è un esempio di “affinità elettiva” tra me e Verti Assicurazioni. Sicuramente ci sarà un’attività che vede la musica protagonista, coinvolgendo attivamente la community e non solo. Sarà interessante esplorare i canali digitali come medium attraverso cui far emergere talento e creatività. Per ora solo un’anticipazione: TikTok.

Verti: Curiosando tra i tuoi quadri che pubblichi sul profilo Instagram, ce n’è uno che ci colpisce per il punto di vista insolito da cui osservare il panorama, ma anche il mondo. La tua descrizione del quadro cita “La visuale di chi come me non ha la patente e si siede dietro, in mezzo”. C’è qualcosa di più che vorresti dirci a riguardo?

Ema: Mi piace, a volte, descrivere momenti semplici che possono accomunare tante persone, come se fossero degli eventi straordinari. Come essere seduti dietro in macchina: è successo a tutti e potrebbe sembrare che non sia nulla di eccezionale, per questo voglio dedicare a quella sensazione un racconto tutto suo. Perché credo che la vita diventa straordinaria se noi lo vogliamo. Dobbiamo solo darle la giusta importanza.

Share This