Home > Assicurazione auto > marche > Peugeot >
Assicurazione Peugeot 2008
L’assicurazione auto che fa per te e per la tua Peugeot
Peugeot 2008: assicurazione auto
Peugeot 2008 è una crossover medio-piccola realizzata sulla stessa piattaforma della 208 ed è stata presentata ufficialmente al Salone di Ginevra nel 2013.
Il modello della prima generazione della Peugeot 2008 era basato sulla piattaforma del gruppo PSA, il quale nel 2016 ha proposto un restyling della 2008 che ne ha rivisitato l’estetica generale per avvicinarla al resto della gamma.
Nel 2019 la Peugeot 2008 esordisce, poi, con una seconda generazione dall’estetica rivoluzionata. Il cambio di pianale permette inoltre alla 2008 di aumentare le sue dimensioni assorbendo alcuni elementi di design dalla Peugeot 3008.
Nonostante l’utilizzo del medesimo pianale della Peugeot 208 come base, la Peugeot 2008 offre dimensioni maggiori e abitabilità interna superiore. La particolarità del modello è, inoltre, data dalle forme scolpite e aggressive, il carattere forte dell’auto è dato in gran parte dai LED ai lati del paraurti.
È, inoltre, dotata di interni moderni dove è possibile apprezzare un’attenzione particolare per le rifiniture che richiamano per stile il design adottato dalla Casa francese.
L’abitacolo presenta l’iCockpit caratterizzato da un volante di dimensioni ridotte e dal quadro strumenti appena al di sopra di quest’ultimo. Al centro della plancia troviamo il monitor con touch-screen da 7 o 10 pollici dal quale è possibile comandare l’infotainment della vettura che offre i servizi di MirrorLink e l’Apple Car Play per interagire con il proprio smartphone.
Le motorizzazioni rappresentano un elemento di forza della Peugeot 2008. La gamma del crossover è estremamente completa ed include soluzioni benzina, diesel e infine il 100% elettrico con la e-2008, cosa che conferma l’attenzione di Stellantis verso il tema elettrificazione.
Su strada, la Peugeot 2008 offre una grande precisione di guida e comfort, grazie agli energici tricilindrici a benzina. I turbodiesel sono, invece, molto silenziosi, mentre la versione elettrica accelera con buon vigore ed è molto progressiva.
Nel 2022 la vettura sarà investita da un restyling incentrato sul comando del cambio automatico, posizionato nella console centrale che diventerà una piccola leva a raso della superficie in sostituzione del vecchio cambio. Questo renderà la plancia più spaziosa e minimale, senza la necessità di cambiare le posizioni di funzionamento Retromarcia, Folle e Drive.
Gli allestimenti della Peugeot 2008 sono 4:
- Peugeot 2008 Active comprende di serie i fari a LED, il touchscreen centrale da 7” con Apple CarPlay, Android Auto e Radio DAB. Sul fronte della sicurezza offre l’accensione automatica dei fari, airbag laterali anteriori a tendina, due agganci ISOFIX sui sedili posteriori e l’indicatore di pressione degli pneumatici
- Peugeot 2008 Allure aggiunge la telecamera di retromarcia a 180°, il clima monozona, la scelta della modalità di guida, il freno di stazionamento elettrico e l’avviamento senza chiave, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, il piano di carico variabile su due livelli e la regolazione in altezza anche per il sedile del passeggero
- Peugeot 2008 GT prevede il sistema di accesso e avviamento senza chiave, gli interni in alcantara nero, i cerchi in lega da 18” e il display centrale da 10”
- Peugeot 2008 GT line aggiunge i fari Full LED e i fendinebbia a LED, il battitacco in alluminio, l’illuminazione ambientale a 8 colori, i sedili sportivi e la pedaliera in alluminio, i sensori di parcheggio anteriori, rivestimenti e finiture specifici, vetri posteriori e lunotto scuri, calotte dei retrovisori e tetto in colore nero.
Cerchi un’assicurazione auto per Peugeot 2008? Scegli le polizze di Verti Con un’ampia gamma di garanzie accessorie, puoi personalizzare la tua copertura assicurativa e tutelarti dai rischi. Calcola ora un preventivo online e scegli una polizza auto che fa davvero al caso tuo.
Scheda tecnica
Marca: Peugeot
Numero posti: 5
Numero porte: 4
Bagagliaio: 434 litri
Alimentazioni: benzina/diesel/elettrica
KW: a partire da 75 KW
CV: a partire da 102 CV
Cilindrata: a partire da 1.2
Prezzo di listino: a partire da € 23.300
Dimensioni e peso
Lunghezza: 4300 mm
Altezza: 1530 mm
Larghezza: 1770 mm
Passo: 2605 mm
Peso: a partire da 1263 kg
Cerchi una polizza conveniente e personalizzata?
Scopri le nostre proposte e offerte per la tua Peugeot 2008.
Garanzie accessorie
Scopri come personalizzare la tua polizza RC Auto con le garanzie accessorie di Verti.
Scopri le garanzie
Offerte disponibili
Scopri le offerte di Verti per una polizza conveniente.
Scopri le offerte
Assicurazione a rate
Con Verti puoi pagare anche a rate la polizza per la tua 2008.
Scopri come
Cercavi un altro modello di Peugeot?
Scopri tutti i modelli più apprezzati del marchio:
- Assicurazione Peugeot 208
- Assicurazione Peugeot 3008
- Assicurazione Peugeot 206
- Assicurazione Peugeot 207
Stai cercando un marchio diverso?
Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:
- Tutti i marchi
- Assicurazione Fiat
- Assicurazione Audi
- Assicurazione Citroën
- Assicurazione Ford
- Assicurazione Jeep
- Assicurazione Lancia
- Assicurazione Mercedes-Benz
- Assicurazione BMW
- Assicurazione Dacia
- Assicurazione Volkswagen
- Assicurazione Alfa Romeo
- Assicurazione Nissan
- Assicurazione Toyota
- Assicurazione Renault
- Assicurazione Smart
- Assicurazione Opel
- Assicurazione Kia
- Assicurazione Chevrolet
- Assicurazione Hyundai
- Assicurazione Tesla
- Assicurazione Mazda
- Assicurazione Mini
- Assicurazione Cupra
Vuoi saperne di più sui metodi di pagamento, sull’RC familiare o su come rinnovare la tua polizza?
#VERTIBLOG
Assistenza Stradale: perché è tra le garanzie più apprezzate
Scopriamo perché l’assistenza stradale è ritenuta così importante dagli assicurati e quali servizi copre questa garanzia.
Città 30: a che punto siamo e cosa ci dicono i primi esperimenti a distanza di qualche mese
Dopo l’esperimento a Bologna e alcuni altri interventi delle amministrazioni delle nostre città, vediamo a che punto siamo rispetto ai vantaggi offerti da questa modalità di mobilità in città.
Si può guidare scalzi? E con le ciabatte o infradito?
Guidare scalzi, in ciabatte o infradito è legale? E quali sono i rischi?