Home > Assicurazione auto > marche > Ford >
Assicurazione Ford EcoSport
Scopri l’assicurazione auto di Verti per il tuo SUV compatto
Ford EcoSport: assicurazione auto
Ford EcoSport, crossover del marchio dell’Ovale Blu, ha alle spalle una storia particolare e più lunga di quanto ci si possa aspettare. La prima generazione viene concepita e prodotta esclusivamente per il mercato sudamericano a partire dal 2003, riscuotendo un importante successo commerciale. Quello che risulta interessante è il fatto che, al contrario di quanto solitamente avviene, Ford EcoSport sia stata successivamente commercializzata anche in Europa, USA e Canada.
Ford EcoSport, al lancio, è disponibile in quattro diverse versioni:
- Zetec-Rotacam con motore benzina 1.0 da 95 CV
- Zetec-Rotacam con motore benzina 1.6 da 111 CV
- Duratec con motore benzina 2.0 da 145 CV, disponibile anche con trazione integrale e cambio automatico
- Duratorq, con motore diesel 1.4 da 68 CV.
Nel 2012 si assiste all’esordio della seconda generazione, che verrà commercializzata in Italia a partire dal 2014, sull’onda del successo che i SUV compatti hanno raggiunto nel mercato europeo. Ford EcoSport viene resa disponibile nelle seguenti motorizzazioni: benzina 1.0 EcoBoost da 125 CV; benzina 1.5 Ti-VCT da 110 CV e diesel TDCi da 90 CV. Dal punto di vista delle vendite, il SUV di casa Ford non riesce però a replicare quanto avvenuto per il mercato sudamericano con la prima serie.
Nel tentativo di incrementare le vendite, nel 2015 si colloca il restyling. Viene innanzitutto rimosso il vano esterno posteriore per la ruota di scorta, che resta equipaggiabile come optional, e vengono applicate alcune modifiche estetiche per rendere l’aspetto di Ford EcoSport più sportivo e accattivante. A questo proposito, la griglia frontale, delimitata da nuovi gruppi ottici, aumenta di dimensioni e vengono aggiunte delle rifiniture aerodinamiche alla carrozzeria.
Importanti migliorie vengono introdotte a livello di interni, soprattutto grazie all’utilizzo di plastiche di più alta qualità e un nuovo sistema di comandi, e a livello di comfort, grazie a nuove sospensioni, nuovo servosterzo, ESP e l’adozione di pannelli per l’isolamento acustico.
Nel 2018 si assiste a un ulteriore restyling che rende l’aspetto di Ford EcoSport ancora più aggressivo. Il frontale presenta gruppi ottici di maggiori dimensioni, un paraurti più massiccio e una griglia dalla forma più pronunciata. Per quanto concerne i motori, in Europa è disponibile nella sola versione benzina EcoBoost 1.0 da 125 CV.
Altre modifiche riguardano gli interni che vengono rinnovati con una plancia dotata di un nuovo sistema di comandi, molti dei quali vengono trasferiti nel sistema di infotainment SYNC 3 da 8”, e un nuovo quadro strumenti con schermo a colori da 4,2“. Anche le plastiche e le rifiniture aumentano di qualità, con inserti in pelle su volante, freno a mano e cambio.
Gli allestimenti tra cui è possibile scegliere sono:
- Titanium, rappresenta la versione entry-level con cerchi in lega da 17”, sensori di parcheggio, Cruise Control, sistema di riconoscimento dei segnali stradali, sensori di pioggia, clima automatico, sistema di infotainment SYNC 3, volante in pelle e sedili con inserti in pelle
- ST-Line, oltre a quanto offerto dalla versione base, aggiunge sospensioni sportive, rifiniture rosse a livello degli interni e paraurti e minigonne esclusivi ST-Line
- Active è la versione top di gamma e si contraddistingue per il tetto nero a contrasto, una maggiore altezza da terra, passaruota più voluminosi di colore nero. Gli interni presentano impunture Nordic Blue.
Nel 2022 Ford ha decretato la fine della produzione di EcoSport per lasciare spazio a Puma elettrica, che verrà assemblata nello stabilimento di Craiova in Romania, lo stesso in cui viene prodotto il SUV della casa automobilistica dell’Ovale Blu.
Se stai cercando una polizza auto conveniente e affidabile, scegli Verti. Puoi tutelarti dai rischi e proteggere il tuo crossover in modo adeguato grazie alle garanzie accessorie. Calcola ora un preventivo online e scopri la nostra offerta per Ford EcoSport, bastano pochi secondi!
Scheda tecnica
Marca: Ford
Numero posti: 5
Numero porte: 5
Bagagliaio: 356 litri – 1238 litri reclinando i sedili posteriori
Alimentazioni: benzina
KW: a partire da 92 KW
CV: a partire da 125 CV
Cilindrata: a partire da 1.0
Prezzo di listino: a partire da € 24.500
Dimensioni e peso
Lunghezza: 4096 mm
Altezza: 1653 mm
Larghezza: 1765 mm
Passo: 2519 mm
Peso: 1349 kg
Cerchi una polizza conveniente e personalizzata?
Scopri le nostre proposte e offerte per la tua Ford EcoSport.
Garanzie
Scopri come personalizzare la tua polizza RC Auto con le garanzie Verti.
Scopri le garanzie
Offerte disponibili
Scopri le offerte di Verti per una polizza conveniente.
Scopri le offerte
Assicurazione a rate
Con Verti puoi anche pagare a rate la polizza per la tua Ford EcoSport.
Scopri come
Cercavi un altro modello di Ford?
Scopri tutti i modelli più apprezzati del marchio:
- Assicurazione Ford Fiesta
- Assicurazione Ford Mustang
- Assicurazione Ford Puma
- Assicurazione Ford Kuga
- Assicurazione Ford Focus
Cerchi un marchio diverso?
Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:
- tutti i marchi
- Assicurazione Fiat
- Assicurazione Citroën
- Assicurazione Audi
- Assicurazione Jeep
- Assicurazione Lancia
- Assicurazione Mercedes-Benz
- Assicurazione BMW
- Assicurazione Dacia
- Assicurazione Volkswagen
- Assicurazione Peugeot
- Assicurazione Alfa Romeo
- Assicurazione Nissan
- Assicurazione Toyota
- Assicurazione Renault
- Assicurazione Smart
- Assicurazione Opel
- Assicurazione Kia
- Assicurazione Chevrolet
- Assicurazione Hyundai
- Assicurazione Tesla
- Assicurazione Mazda
- Assicurazione Mini
- Assicurazione Cupra
Vuoi saperne di più sui metodi di pagamento, sull’RC familiare o su come rinnovare la tua polizza?
#VERTIBLOG
Assistenza Stradale: perché è tra le garanzie più apprezzate
Scopriamo perché l’assistenza stradale è ritenuta così importante dagli assicurati e quali servizi copre questa garanzia.
Città 30: a che punto siamo e cosa ci dicono i primi esperimenti a distanza di qualche mese
Dopo l’esperimento a Bologna e alcuni altri interventi delle amministrazioni delle nostre città, vediamo a che punto siamo rispetto ai vantaggi offerti da questa modalità di mobilità in città.
Si può guidare scalzi? E con le ciabatte o infradito?
Guidare scalzi, in ciabatte o infradito è legale? E quali sono i rischi?