Assicurazione Alfa Romeo Giulietta

Scopri l’assicurazione auto di Verti per la tua Alfa Romeo Giulietta

 

345298~|verti-medium~|insurance-car-alt3-64~|
Calcola un preventivo per la tua Alfa Romeo Giulietta

Targa non valida! Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta, nome derivante dal titolo della celebre opera di Shakespeare, è uno dei modelli più iconici e amati della casa del Biscione, nato dalla volontà di rilanciare il marchio sul mondo del mercato automobilistico e di avviare una produzione di massa, necessaria per passare da una realtà artigianale a una industriale e al passo coi tempi.

Viene presentata dapprima, nel 1954, la versione coupé, denominata Sprint e disegnata da Bertone. La presentazione della berlina risale invece al 1955. Quest’anno segna l’inizio di quello che sarà un enorme successo commerciale, legato al fatto che, per la prima volta, viene offerta un’auto sportiva con consumi contenuti, bagagliaio capiente e un prezzo non troppo elevato.

Nel 1957 viene presentata la versione potenziata, la Giulietta TI. Questa vettura monta un motore da 65 CV e viene utilizzata nei rally, ottenendo successi sia nelle gare in salita che in quelle di durata. Anche per questa versione il volume delle vendite, considerando l’epoca, è incredibilmente alto.

Un importante restyling viene introdotto nel 1961, contestualmente Giulietta TI viene dotata di un motore da 74 CV ed è ora in grado di raggiungere i 160 km/h. Il restyling introduce un nuovo design del frontale e una dotazione più completa. La produzione termina nel 1966, quando ormai Alfa Romeo Giulietta risulta sostituita da Alfa Romeo Giulia.

Nel 1977 esordisce la seconda generazione, prodotta sulla stessa base di Alfetta. Si tratta di una sportiva 3 volumi dalle forme austere, rimasta in produzione fino al 1985, che non riuscirà però a conquistare il mercato, restando relegata a un ruolo di secondo piano.

Durante questo intervallo di tempo l’auto non subisce cambiamenti radicali, vengono, infatti, apportati solamente alcuni restyling, riguardanti soprattutto l’estetica. Vengono introdotti, nel tempo, anche nuovi motori sempre più potenti: Alfa Romeo Giulietta arriverà a montare un motore turbo benzina 1962cc da 170 CV.

Alfa Romeo Giulietta fa il suo ritorno nel 2010 e, con questa serie, le aspettative create dalla pesante eredità non vengono deluse. A conferma di ciò, si possono citare i numerosi riconoscimenti ricevuti, tra cui l’elezione ad Auto Europa 2011 e a Compact Car Of The Year in Francia.

Si tratta di una berlina 2 volumi sportiva, è un’auto elegante, comoda e sicura allo stesso tempo. Il design, da un lato, soprattutto a livello di interni, richiama la versione degli anni ’50, dall’altro riprende il canone stilistico introdotto dalla casa del Biscione con Alfa Romeo 8C Competizione e Alfa Romeo Mito.

Dopo due restyling, uno nel 2013 e uno nel 2016, e un piccolo aggiornamento nel 2019, la produzione termina nel 2020.

La terza generazione di Alfa Romeo Giulietta è disponibile con le seguenti motorizzazioni:

  • benzina 1.4 Turbo da 120 CV
  • diesel 1.6 JTDm da 120 CV
  • diesel 2.0 JTDm da 170 CV, solo con cambio automatico TCT.

Gli allestimenti tra cui è possibile scegliere sono:

  • Giulietta, versione entry-level, priva di un nome specifico, include volante multifunzione in tecnopelle e cerchi in acciaio da 16”
  • Sprint è la versione sportiva contraddistinta da sedili in tessuto e Alcantara, pedaliera sportiva in alluminio, sensori di parcheggio, Alfa dual zone automatic climate, Uconnect con display touch da 6.5 pollici e cerchi in lega da 18” diamantati
  • la versione Ti riprende la tradizionale sigla che contraddistingue le versioni caratterizzate da dettagli satinati. È dotata di mostrina plancia in antracite spazzolato, paraurti con modanature in argento satinato e cerchi in lega da 17”
  • Veloce, versione riservata alla motorizzazione diesel 2.0 JTDm da 170 CV, presenta impianto frenante maggiorato firmato Brembo con pinze gialle, sedili in tessuto e Alcantara, paraurti con modanature gialle, sensori pioggia, Bose Sound System e cerchi in lega da 18” neri.

Scegli Verti per assicurare la tua Alfa Romeo Giulietta e guida in sicurezza a bordo della tua compact car sportiva! Grazie alle garanzie accessorie, puoi avere una polizza auto fatta su misura per te che ti tuteli dai rischi in modo adeguato. Scopri come personalizzare la tua assicurazione calcolando il preventivo online, ti bastano pochi secondi!

Scheda tecnica

Marca: Alfa Romeo
Numero posti: 5
Numero porte: 5
Bagagliaio: 350 litri – 1150 litri reclinando i sedili posteriori
Alimentazioni: benzina/diesel
KW: a partire da 88 KW
CV: a partire da 120 CV
Cilindrata: a partire da 1.4
Prezzo di listino: a partire da € 22.100

Dimensioni e peso

Lunghezza: 4350 mm
Altezza: 1460 mm
Larghezza: 1800 mm
Passo: 2630 mm
Peso: a partire da 1280 kg

Cerchi una polizza conveniente e personalizzata?

Scopri le nostre proposte e offerte per la tua Alfa Romeo Giulietta.
Garanzie accessorie
Scopri come personalizzare la tua polizza RC Auto con le garanzie accessorie Verti.
Scopri le garanzie
Offerte disponibili
Scopri le offerte di Verti per una polizza conveniente.
Scopri le offerte
Assicurazione a rate
Con Verti puoi pagare anche a rate la polizza per la tua Giulietta.
Scopri come

Cercavi un altro modello di Alfa Romeo?

Stai cercando un marchio diverso?

Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:

#VERTIBLOG