
Don’t worry, ci sono i VERTIDays
L’offerta che dura poco ma ti dà tanto! Solo fino al 9 dicembre, 30% di sconto sulla polizza casa e famiglia online.
Che aspetti? #conVERTIti!

04-09-2018
3 min
per scongiurare l’inevitabile, in fondo anche l’autunno ha il suo perché, ti proponiamo un bel viaggetto mordi e fuggi, magari un week end in sella alla tua moto, la compagnia sceglila tu così come la meta, noi ci limitiamo a darti qualche consiglio per viaggiare in moto in tenda.
E qui citiamo anche Marco Mengoni, ma fuori dalla melodia, viaggiare in moto significa rinunciare agli “optional”, e una filosofia di vita di concetto , quindi la prima cosa da fare e una bella lista di tutti gli oggetti che vorresti portare e poi spuntarla al contrario: questo non ci sta, questo non mi serve, questo chi se ne frega. Il gioco è semplice: scoprirai di poter fare a meno di un sacco di cose … ma se sei un motociclista questo lo sai già!
Una volta deciso cosa non portare, è necessario percorrere una transazione per il tuo viaggio. Anche se è la moto più bella e performante, esteticamente perfetta, è il modo migliore per affrontare il weekend e l’obiettivo è concedersi un bel weekend non fare una sfilata di moda. Quindi: sì al baule posteriore, ma anche alle borse laterali, rigide o morbide, e alla borsa serbatoio.
Oltre al trittico di borse procurati il cosiddetto “ragno”, indispensabile per campeggiare in moto. Si tratta di una rete elastica condizionata, assolutamente utile e versatile, poco ingombrante e molto capiente. In più ha il vantaggio di poter essere agganciata una parte della moto e di agganciare oggetti alle sue maglie: praticamente uno sgabuzzino portatile. Il consiglio è quello di stipare dentro il ragno la tenda e la biancheria necessaria per il campeggio.
E ‘arrivato il momento topico: per garantirsi un buon viaggio è indispensabile stipare correttamente il bagaglio. Poche regole su come stipare il bagaglio con gli esserti d’aiuto:
Semplice no?
Ora veniamo al cosa mettere:
In caso tu non abbia una tenda, sappi che il mercato offre svariati prodotti non specifici per moto, ma che si può adattare alle tue esigenze. Il consiglio è l’ acquisto di una tenda leggera e maneggevole. Ecco qualche esempio:
… .cheche ne dicano alcuni; nondimeno quando pianti la tua tenda è necessario seguire qualche piccolo accorgimento:
Dopo tutto questo “sbattimento” puoi goderti il tuo meritato riposo. Ultimo consiglio: salva un po ‘di pazienza per ripiegare la tenda e ri-stipare tutto il bagaglio nelle tue borse da moto. Buon viaggio!