Home > Blog > Verti lancia il 1° branded podcast in Italia

Verti lancia il 1° branded podcast in Italia

Mondo Verti

Verti lancia il 1° branded podcast in Italia

14/05/2019

Cos’è il branded podcast?

Verti Assicurazioni, grazie al supporto di H-Farm, inaugura un nuovo percorso di comunicazione producendo il primo branded Podcast italiano. Si tratta di una serie di 6 puntate che, attraverso contenuti audio, parlerà di tre sconosciuti uniti da un destino comune, percorsi inusuali, prove da superare e tanta musica. La serie nasce da un’idea creativa di Mirko Lagonegro e dalla penna degli autori Roberto Gagnor e Michela Cantarella. Danno voce ai protagonisti della storia Alessandro Betti, Federico Basso, Gianni Cinelli e Davide Paniate, quartetto noto come Amalgama e conosciuto dal grande pubblico per la partecipazione a Zelig.

Quando è disponibile e dove potrai trovarla?

Potrai ascoltare la prima puntata di “Sbaglio strada e cambio vita” a partire dal 23 maggio 2019.

Dove ascoltarla? Sulle piattaforme specializzate (Spotify, Spreaker, Google Podcast e Apple Podcast) e sulla landing di Verti dedicata a questa iniziativa.

Di cosa parla effettivamente la serie?

Ovviamente non vogliamo spoilerare nulla, ti diamo solo un piccolo assaggio per ingolosirti un po’: “Sbaglio strada e cambio vita” è la storia di tre fratelli, anzi fratellastri, che non sanno di essere i figli di Gianni, storico guru della musica italiana e grande libertino. Gianni ha deciso solo in punto di morte di svelare la verità ai protagonisti. Per questo motivo, confidando nella loro comprensione e sperando in una loro possibile unione, ha voluto ricreare la famiglia che in vita non ha mai avuto. Conosciamo un po’ meglio i personaggi di questa storia: Ale è un cantautore fallito, Davide è un informatore sanitario ipocondriaco mentre Fede è il manager cinico di una grossa azienda. Convocati a sorpresa da un notaio, scoprono di essere gli unici eredi di Gianni, scomparso da poco. L’eredità sembra consistente, circa cinque milioni di euro, e comprende una nutrita collezione di audio cassette.

Con somma sopresa dei tre, la cifra non può essere ritirata direttamente dal notaio: per poter incassare l’eredità, i fratellastri dovranno compiere una viaggio musicale lungo lo stivale salendo a bordo di Roncobilaccio, il vecchio furgone che ha accompagnato Gianni in mille avventure d’amore e di musica. Gianni ha programmato nei dettagli i vari spostamenti: sei tappe, indicate nelle audio cassette che ha registrato, che prevedono indizi e prove da superare. Il tempo disposizione per l’impresa è limitato: una sola settimana per ripercorrere i luoghi che hanno segnato la storia della musica italiana e la vita del padre. Dopo le iniziali difficoltà e le discussioni dovute alle differenze caratteriali, i tre cominceranno a conoscersi e a volersi bene, ponendo le basi di quella famiglia immaginata da Gianni. Avventura, musica e passione sono le chiavi di lettura di questo Podcast da ascoltare e da “vivere” fino all’ultima nota. La vicenda è avvincente e ha un finale imprevedibile che, ovviamente, non vi sveleremo.
Buon ascolto!

Share This