
Don’t worry, ci sono i VERTIDays
L’offerta che dura poco ma ti dà tanto! Solo fino al 9 dicembre, 30% di sconto sulla polizza casa e famiglia online.
Che aspetti? #conVERTIti!

30-09-2017
2 min
Si chiama Solingo ed è uno scooter che funziona completamente a energia solare. E se il nome dovesse risultarvi familiare, vi confermiamo che è una produzione tutta made in Italy.
Solingo e uno scooter elettrico che funziona grazie a un pannello fotovoltaico integrato sul bauletto porta casco. Questo pannello alimenta le batterie al litio utilizzate nel motore anteriore che si occupa della partenza del veicolo. La fase di avvio è poi supportata dalla batteria principale del motore posteriore che permette di raggiungere i 35 chilometri orari. In sostanza, Solingo ha due motori elettrici posizionati rispettivamente sulla ruota anteriore e sulla ruota posteriore. Entrambi i motori forniscono fino a 750 Watt (250 Watt il propulsore anteriore e 500 Watt quello posteriore) e possono essere utilizzati alternativamente oppure contemporaneamente per aumentare la potenza dello scooter.
Grazie a un set di batterie componibili e a un accumulatore di riserva che immagazzina l’energia solare, Solingo è in grado di garantire un’autonomia fino a 115 chilometri.
È facile, gratuito e…ti bastano 15 secondi!
Lo scooter elettrico è leggero e versatile. La leggerezza è un fattore indispensabile per le prestazioni di un due ruote e, con il suo telaio in alluminio, Solingo vanta una linea perfetta: meno di 40 chilogrammi al netto delle batterie. Numerosi sono i vantaggi di questo prodotto tutto italiano:
Se avete bisogno di un mezzo di trasporto versatile, economico e che vi permetta di girare liberamente in città, questo scooter è quello che fa per voi.