Assicurazione Mazda MX-5

Assicura la tua MX-5 con una polizza auto Verti

 

345298~|verti-medium~|insurance-car-alt3-64~|
Calcola un preventivo per la tua Mazda MX-5

Targa non valida! Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

Mazda MX-5

Storia

La Mazda MX-5 è una vettura iconica, ispirata alle spider inglesi e italiane, diventata la sportiva a due posti più venduta del mondo. La prima generazione di Mazda MX-5 venne presentata nel 1989 al Salone di Chicago: il modello richiamava prestigiosi modelli europei del passato come Lotus Elan R26 e Alfa Romeo Giulietta Sprint e montava un motore anteriore a trazione posteriore da 115 CV. Successivamente, la prima serie venne rivisitata nel 1994 con un motore più potente lasciando invariato il telaio.

La seconda generazione di Mazda MX-5 fu proposta nel 1998 con un telaio rinforzato rispetto alla precedente generazione, ma sostanzialmente invariato. I cambiamenti più marcati furono quelli estetici, con l’eliminazione dei fari a scomparsa e una modifica totale delle linee della carrozzeria e degli interni.

La terza generazione entrò in commercio nel 2005 presentando una rottura col passato dovuta a dei cambi di telaio e carrozzeria, ripensati per creare un mix tra la prima generazione di Mazda MX-5 e il modello Mazda RX-8. Caratteristica della terza serie è l’adozione di due configurazioni di un motore a due propulsori rispettivamente da 126 e 160 CV.

La quarta generazione di Mazda MX-5 è stata presentata nel 2014 in due occasioni, il Salone dell’automobile di Parigi e il Los Angeles Auto Show. Le caratteristiche salienti di questa serie sono l’adozione del Kodo Design, rappresentata dalla carrozzeria muscolosa, le dimensioni ridotte rispetto ai precedenti modelli e due motorizzazioni rispettivamente da 131 e 160 CV.

Allestimenti

Mazda MX-5 prevede due allestimenti:

  • Exceed, che offre cerchi in lega da 16 pollici, interni in pelle nera, climatizzatore automatico, MZD connect con radio digitale, navigatore satellitare e impianto audio Bose
  • Sport 2.0, che aggiunge alla dotazione di base dei cerchi in lega da 17 pollici, interni in tessuto scamosciato Recaro, differenziale posteriore autobloccante di tipo meccanico, sedili sportivi Recaro riscaldabili, sospensioni Bilstein con barra a duomi anteriore.

Sicurezza

Mazda MX-5 offre dei sistemi di sicurezza innovativi:

  • Sistema intelligente di frenata in città con rilevamento pedoni
  • Sistema di monitoraggio posteriore
  • Sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore
  • Avviso fuoriuscita dalla carreggiata
  • Sistema rilevazione segnali stradali
  • ESS.

Motorizzazioni

L’allestimento Exceed monta un motore SkyActiv G alimentato a benzina da 132 CV (97 kW) a trazione posteriore, con trasmissione a manuale a 6 marce e 1.5 l di cilindrata. L’allestimento Sport 2.0, prevede invece un motore SkyActiv G a benzina da 184 CV (135 kW) sempre con trazione posteriore ma con 2.0 l di cilindrata.

Se stai cercando una polizza affidabile per la tua auto sportiva, assicura la tua Mazda MX-5 con Verti. Puoi proteggerti da numerosi rischi grazie alle garanzie accessorie e hai un team di consulenti pronto ad assisterti. Calcola ora un preventivo online!

Scheda tecnica

Marca: Mazda
Numero posti: 2
Numero porte: 2
Bagagliaio: 130 litri
Alimentazioni: benzina
KW: a partire da 97 KW
CV: a partire da 132 CV
Cilindrata: a partire da 1.5
Prezzo di listino: a partire da € 58.470

Dimensioni e peso

Lunghezza: 3915 mm
Altezza: 1225 mm
Larghezza: 1735 mm
Passo: 2310 mm
Peso: a partire da 996 kg

Cerchi una polizza conveniente e personalizzata?

Scopri le nostre proposte e offerte per la tua Mazda MX-5.
Garanzie accessorie
Scopri come personalizzare la tua polizza RC Auto con le garanzie accessorie Verti.
Scopri le garanzie
Offerte disponibili
Scopri le offerte di Verti per una polizza conveniente.
Scopri le offerte
Assicurazione a rate
Con Verti puoi pagare anche a rate la polizza per la tua MX-5.
Scopri come

Stai cercando un marchio diverso?

Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:

#VERTIBLOG