Assicurazione Fiat Punto

Scopri l’assicurazione auto di Verti per la tua Fiat Punto

345298~|verti-medium~|insurance-car-alt3-64~|
Calcola un preventivo per la tua Fiat Punto

Targa non valida! Non hai ancora la targa dell'auto?

Data di nascita non valida

Fiat Punto

Fiat Punto è, senza dubbio, il più grande successo della casa automobilistica torinese. La piccola utilitaria, nata nel 1993, è l’auto più venduta in Italia e, dagli anni ’90 ad oggi, la sua popolarità non è mai diminuita. Debutta nel 1993 con l’intento di portare avanti l’eredità di Fiat Uno e diventa Auto dell’Anno nel 1995.

È soprattutto il design, firmato Giorgetto Giugiaro, a essere rivoluzionario: le linee sono più arrotondate, l’abitabilità è ottimale grazie a un incremento dei volumi interni anche dovuto al portellone del baule posizionato verticalmente; innovativa anche la parte anteriore. In seguito al successo commerciale, viene proposta anche la versione cabriolet, disegnata da Bertone.

La seconda serie di Fiat Punto esordisce nel 1999: l’estetica viene modificata in modo sostanziale, le linee risultano più squadrate rispetto alla versione precedente, le dimensioni aumentano ulteriormente ed è la prima a disporre di un propulsore turbodiesel common rail e a mostrare il logo Fiat circolare blu. Al 2003 risale il primo restyling e, nello stesso periodo, debuttano le versioni Natural Power a metano e il motore diesel Multijet.

Il 2005 è l’anno della nuova Fiat Grande Punto, il nome fa riferimento all’ulteriore aumento delle dimensioni. Il design, ancora una volta firmato Giugiaro, presenta un frontale più affusolato. Questo modello viene considerato un modello a sé, in quanto la serie precedente continua ad essere prodotta.

Nel 2009 fanno la loro comparsa Grande Punto GPL e Fiat Punto Evo, che si può considerare una sorta di restyling. Nel 2012 avviene una importante semplificazione e rimarrà un solo nome di modello, Fiat Punto.

Infine, nel 2018, Fiat Punto conclude la sua lunga e felice carriera, quando ad agosto viene prodotto l’ultimo esemplare.

Fiat Punto è ora disponibile nella versione a 5 porte con 4 diverse motorizzazioni:

  • benzina 1.2 da 69 CV
  • turbodiesel 1.3 litri da 95 CV
  • metano e Gpl 1.4 litri da, rispettivamente, 70 e 77 CV.

Lo Street è l’unico allestimento disponibile, ma si possono richiedere diversi pacchetti di accessori: Style, Comfort, Safety e Tech.

Se vuoi assicurare la tua Fiat Punto, scegli Verti! Con la nostra polizza assicurativa puoi sentirti più sicuro alla guida e proteggere la tua auto in modo efficace. Scopri quanto costa l’assicurazione per la tua Fiat Punto con il preventivo online, con pochi e semplici passaggi puoi avere un’assicurazione auto che risponde alle tue esigenze grazie alle garanzie accessorie.

Scheda tecnica

Marca: Fiat
Numero posti
: 5
Numero porte: 3-5
Bagagliaio: 275/1.030 litri reclinando gli schienali posteriori
Alimentazioni: benzina/diesel/metano/GPL
KW: a partire da 51 KW
CV: a partire da 69 CV
Cilindrata: a partire da 1.2
Prezzo di listino: a partire da € 14.340

Dimensioni e peso

Lunghezza: 4065 mm
Altezza: 1490 mm
Larghezza: 1687 mm
Passo: 2510 mm
Peso: a partire da 1.260 kg

Cerchi una polizza conveniente e personalizzata?

Scopri le nostre proposte e offerte per la tua Fiat Punto.
Garanzie
Scopri come personalizzare la tua polizza RC Auto con le garanzie Verti.
Scopri le garanzie
Offerte disponibili
Scopri le offerte di Verti per una polizza conveniente.
Scopri le offerte
Assicurazione a rate
Con Verti puoi pagare anche a rate la polizza per la tua Fiat Punto.
Scopri come

Cercavi un altro modello di Fiat?

Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:

Cerchi un marchio diverso?

Scopri i marchi di auto più famosi e i loro modelli:

#VERTIBLOG