Home > Blog > Consigli utili per mantenere l’auto pulita e in ordine

Consigli utili per mantenere l’auto pulita e in ordine

Auto

Consigli utili per mantenere l'auto pulita e in ordine

16/11/2017

Capita quindi che proprio qui si prendano decisioni importanti, si parli, si discuta, si ripassi la lezione, ci si cambi le scarpe, si mangi, si archivi “momentaneamente” qualunque tipo di oggetto, dall’ombrello al panettone dello scorso Natale… e siamo sicuri di non aver esaurito tutte le attività.

Una cosa è certa: con tutto questo fare e disfare, capita che l’interno delle vetture sia, come dire, diversamente pulito. Ecco quindi qualche consiglio utile per mantenere un po’ d’ordine e di pulizia nella tua seconda casa.

Mai rimandare a domani quello che puoi fare…subito

Ripetilo come un mantra: non rimandare a domani quello che puoi fare subito. Quindi “lascio un attimo questa cosa nel bagagliaio” significa che quella cosa probabilmente rivedrà la luce nella prossima stagione. Ancora peggio la frase “lo butto dopo” perché quel dopo potrebbe non arrivare mai. Tieni sempre in macchina dei sacchetti di plastica in modo da usarli come cestino dell’immondizia, a supporto della pulizia dell’auto.

Scende la pioggia…che puoi fare per evitare odori in auto

Quando la pioggia incombe non devi far altro che buttare l’ombrello nel posto più comodo e rifugiarti in auto. Ricorda però, appena possibile, di far asciugare l’ombrello per evitare che nell’abitacolo della tua vettura si diffonda un poco piacevole odore di umidità.

Per non inzaccherare di fango tappettini e pedaliera…

E’ chiaro che non è opportuno guidare in ciabatte per mantenere pulita la tua auto, nondimeno ci sono piccoli trucchi da utilizzare in caso di maltempo che ti eviteranno il fastidio di avere un pantano sotto i tuoi piedi. Dei semplici fogli di giornale potrebbero aiutarti ad assorbire acqua e fango e mantenere i tappetini della tua auto puliti. Per quanto riguarda le pedaliere il consiglio è quello di tagliare delle sagome di cartone e tenerle in auto per l’occorrenza in modo da poterle attaccare sui pedali in caso di scarpe infangate.

Areare il locale

Esattamente come fai la mattina quando ti svegli, apri il finestrino e fai cambiare aria al tuo abitacolo prima di metterti alla guida. Ricorda inoltre di pulire periodicamente i filtri dell’aria: quello che respiri è fondamentale, fuori e dentro la tua auto.

Share This