Assicurazione Moto Triumph

Scopri una polizza moto conveniente e personalizzata

345298~|verti-medium~|insurance-moto-alt2-64~|
Fai un preventivo moto, ti bastano 15 secondi!

Targa non valida! Non hai ancora la targa della moto?

Data di nascita non valida

Triumph

La casa motociclistica Triumph venne creata nel 1902 da Siegfried Bettman a Coventry in Inghilterra e, dopo oltre un secolo di storia, è ancora leader nella produzione e vendita di motociclette.
La prima moto con motore Triumph fu prodotta nel 1905 e, fin da subito, ottenne enorme successo fra gli appassionati delle due ruote, spingendo il fondatore Bettman ad ampliare la sua produzione con oltre 1.000 esemplari.

Negli anni della prima guerra mondiale, il brand Triumph si concentra sulla creazione di nuovi modelli e motori e nel 1915 lancerà la sua iconica Triumph Model H con motore da 550 cm³ e trasmissione a tre marce, che è poi diventato il simbolo del brand inglese. Un altro passaggio fondamentale nella storia della casa motociclistica Triumph è l’introduzione della prima forcella telescopica, una creazione che sarà poi applicata a tutti i modelli di moto. È proprio negli anni della seconda guerra mondiale che la casa motociclistica inizia ad avere un successo che travalica i confini nazionali, approdando anche in altri Paesi d’Europa, un traguardo raggiunto grazie alla visibilità ottenuta con la partecipazione delle proprie motociclette a diversi tornei sportivi.

Nel 1954, le moto Triumph raggiungono il grande pubblico e conquistano il mercato americano, grazie alla presenza del modello Thunderbird nel film “Il Selvaggio” di Marlon Brando, che la guida in diverse scene del lungometraggio. La Thunderbird sarà la moto di punta del brand inglese per diversi decenni, difatti comparirà in altre pellicole cinematografiche e, anche se negli anni subirà delle modifiche strutturali, il suo fascino è intramontabile. Nello stesso periodo debutta anche un altro modello iconico della Triumph, la 350 Twenty One, che vede per la prima volta uniti sia il motore che il cambio (Unit), una vera innovazione per il marchio inglese, che decide anche di proporlo a un prezzo popolare per incentivare le vendite in America e nel mondo.

Gli anni ’70 sono un periodo particolarmente difficile per la casa automobilistica britannica che è costretta a chiudere il suo stabilimento a Meriden, a licenziare oltre 2.000 persone e interrompere la produzione di alcuni dei suoi modelli. In questi anni e fino al 1990, la Triumph affronta un periodo di ristrutturazione societaria e il suo unico successo è del 1979, quando la Bonneville viene eletta in Inghilterra come moto dell’anno, infatti sarà guidata da Richard Gere nel film “Ufficiale e Gentiluomo”.

Il cambio di passo del marchio Triumph avviene nel 1990 con l’apertura del nuovo stabilimento a Hinckley e la produzione di una gamma di moto completamente rinnovata. L’innovazione e la ricerca permettono alla casa motociclistica di produrre dei modelli dal design davvero unico e dalle altissime prestazioni come la Sprint 900, il Tiger 900 e la Thunderbird 900. Negli ultimi 30 anni, il brand inglese ritrova il suo successo mondiale e diventa uno dei più iconici, amato da tutti i motociclisti che ricercano modelli curati in ogni dettaglio e che garantiscono prestazioni elevate. Nel 2022, Triumph festeggia il suo 120esimo anniversario, trasformandosi in un vero e proprio marchio storico per il mondo del motociclismo. Ad oggi, Triumph è presente in oltre 57 Paesi e sono ben 700 le concessionarie monomarca del brand inglese.

Con Verti hai la possibilità di stipulare un’assicurazione moto per la tua Triumph e avere la certezza di viaggiare in sicurezza. Per essere sempre protetti puoi scegliere tra diverse garanzie e personalizzare la polizza moto in base alle tue abitudini di guida e alle tue esigenze. Calcola un preventivo online per l’assicurazione della tua moto Triumph e personalizza la polizza in base alle tue esigenze.

 
I modelli più famosi delle moto Triumph
 
A partire dal 1990, la casa motociclistica Triumph ha rinnovato e ampliato la sua gamma di modelli proponendo moto roadster, adventure, racer e supersportive e alcune rivisitazioni dei modelli più iconici. Scopriamo di più sui modelli di moto Triumph più apprezzati e venduti.
 

Street Triple 750

Una delle moto più conosciute del brand inglese è sicuramente la Street Triple 750 che è stata prodotta per la prima volta nel 2007 con un motore da 675 cc e in seguito rinnovata e potenziata nel 2017, nell’attuale versione da 750 cc. La moto naked Street Triple 750 offre altissime prestazioni sia su strada che in pista e si presenta con un design aggressivo e sportivo. Il modello del 2017 si caratterizza per una sella leggermente ribassata in avanti per chi ama uno stile di guida sportivo e desidera affrontare ogni tipo di percorso. Il motore a tre cilindri garantisce al guidatore velocità e potenza, senza contare che il design completamente rinnovato rende la Street Triple ancora più leggera e maneggevole. Negli anni, la moto icona di Triumph è stata dotata di un’attrezzatura all’avanguardia che consente ben 4 modalità di guida (rain, road, sport, rider). Il display bluetooth, l’illuminazione a led e il joystick posizionato sul manubrio completano la dotazione tecnologica della moto Street Triple 750, per chi desidera una moto dalla guida scattante, sportiva e dal design moderno.

Trident 660

La storia della Trident inizia nel lontano 1969, quando venne commercializzata per la prima volta con un motore tricilindrico e il nome Trident Rocket 3, ma non riscosse il successo di vendite che la Triumph si aspettava. Nel 1991, sotto la nuova direzione della casa motociclistica inglese, venne riproposta con un design aggiornato e lo stesso motore tricilindrico ed è proprio in questo periodo che ottenne la fama tra gli amanti delle moto sportive. Le nuove versioni della Trident 660 mantengono inalterato il suo design elegante con dettagli sportivi, il motore a tre cilindri da 660 cc e la potenza massima da 81 cv. Rispetto ad altre moto del brand Triumph, il modello Trident 660 ha un design più elegante e viene definita come entry level, perfetta per chi vuole provare una due ruote leggera e maneggevole, da testare su strada. Il design della Trident 660 riprende alcuni dettagli del modello del 1969, ma è sempre una moto roadster dal look moderno e sofisticato. Le dimensioni compatte, la guida comoda e sicura e le altissime prestazioni del motore, sono i tratti distintivi della Trident 660 che è diventata negli anni il modello perfetto per chi ama correre su strada, ma anche godersi una veloce e scattante gita fuori porta.

Bonneville T120

Quando si parla di moto Triumph, non si può non citare uno dei modelli storici, la Bonneville, che vede la luce nel 1959 con il nome di Bonneville Speedway. La produzione della Bonneville è continuata per diversi decenni, per poi interrompersi nel 1975, ma è rimasta nei cuori di tutti gli appassionati di motociclette. Nei primi anni 2000, l’iconica motocicletta inglese Bonneville viene riproposta sul mercato mondiale e immediatamente ritorna all’apice, soprattutto nella versione T120, che è un concentrato di design vintage, tecnologia all’avanguardia e ottima guidabilità su strada. Il nuovo modello Bonneville T120 con motore bicilindrico parallelo High Torque da 1200 cc è scattante, veloce, stabile e maneggevole. Uno dei pregi della roadster Bonneville T120 è la leggerezza, infatti è stata completamente alleggerita per offrire migliori performance su strada e per affrontare con facilità anche le curve più strette. Il design vintage si rivede nelle finiture a mano presenti sul serbatoio nel logo Triumph e nella forma della sella, che è stata progettata per garantire una guida comoda e rilassata. Sono disponibili diverse versioni della Bonneville T120, che presentano le stesse caratteristiche tecniche e offrono le medesime prestazioni, mentre variano le finiture e la dotazione tecnologica.

Assicurazione moto Triumph
 
Per l’assicurazione della tua moto Triumph puoi scegliere tra una vasta gamma di garanzie accessorie di Verti, che ti permetteranno di avere una copertura completa e sicura. Tra le garanzie Verti che hai a disposizione per la tua moto, ti segnaliamo, oltre alla Responsabilità Civile, anche la possibilità di aggiungere una copertura assicurativa in caso di Furto e incendio o di Infortunio del conducente.
Nell’assicurazione Verti per la tua Triumph puoi includere l’assistenza stradale 24 ore su 24, 7 giorni su 7 o aggiungere anche altre garanzie accessorie come la Tutela giudiziaria o la clausola Super Protetto.
 
Scopri le offerte per l’assicurazione moto Verti, puoi ad esempio approfittare del pagamento a rate.
 
Cerchi una polizza moto conveniente e personalizzata?

Scopri le proposte Verti per la tua Triumph oppure approfondisci le garanzie accessorie.

Preventivo Assicurazione Moto

Calcola online il preventivo per la polizza assicurativa moto Triumph: è semplice, veloce e gratuito e puoi farlo anche senza targa!
Calcola il preventivo per l’assicurazione moto

Garanzie

Scopri come personalizzare la tua polizza Moto con le garanzie accessorie Verti.
Scopri le garanzie per la tua assicurazione moto

Offerte disponibili

Scopri le offerte Verti per una polizza moto conveniente.
Scopri le offerte per un’assicurazione moto economica e conveniente

Stai cercando un marchio di moto diverso?

Scopri tutti i marchi di moto più famosi e i loro modelli:

#VERTIBLOG