Assicurazione Moto Aprilia

Scopri una polizza moto conveniente e personalizzata per la tua Aprilia

345298~|verti-medium~|insurance-moto-alt2-64~|
Fai un preventivo moto, ti bastano 15 secondi!

Targa non valida! Non hai ancora la targa della moto?

Data di nascita non valida

Aprilia

Aprilia è un noto marchio motociclistico italiano fondato nel 1945 in provincia di Venezia e in particolare nel comune di Noale.

Immediatamente dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale il cavalier Alberto Beggio, che all’epoca si occupava della gestione in azienda indirizzata alla produzione di biciclette, decise di dare una svolta alla sua attività e di fondare questo illustre brand italiano conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per la bellezza e le prestazioni delle proprie moto e scooter. Inizialmente la fabbrica si occupava soprattutto di componentistica, ma dal 1968, e in particolare con l’arrivo alla guida del marchio del figlio di Alberto Ivano Beggio, ci fu una netta svolta. La produzione di biciclette venne completamente messa da parte e l’azienda iniziò a lavorare per la costruzione della sua prima moto Aprilia. I primi ciclomotori furono gli storici modelli Colibrì e Daniela.

A questo brand sono associate moto che hanno fatto la storia e che per certi versi hanno influenzato anche il modo di vivere degli italiani. Nel 1970 gli ingegneri di Aprilia svilupparono un nuovo ciclomotore da cross, Scarabeo. Sarà una vera e propria rivoluzione che peraltro nasconde anche un pallino di Ivano Beggio, ossia quello di riuscire un giorno a gareggiare nelle competizioni nazionali e internazionali. L’Italia intera era affascinata dai successi di straordinari motociclisti come Giacomo D’Agostino, capace di vincere ben 15 titoli mondiali. Lo Scarabeo, che tra l’altro sarà in produzione fino al 2020, ovviamente rivisto e adattato dal punto di vista tecnico, è riuscito a soddisfare le esigenze di chi voleva un mezzo di trasporto di tendenza dal punto di vista estetico ed estremamente pratico e funzionale per chi doveva spostarsi nel traffico cittadino. Veniva proposto in diverse versioni e quelle più apprezzate erano con cilindrata 50 cc e 125 cc. Per i giovani degli anni settanta un grande appeal ebbe il modello del 1971 proposto in color oro metallizzato.

Aprilia dal dicembre 2004 entra a far parte del Gruppo Piaggio diventando così un importante interlocutore del mondo delle ruote a livello mondiale. Tra l’altro Aprilia è anche sinonimo di successo nelle competizioni di moto. Complessivamente detiene 54 titoli mondiali conquistati in vari campionati e 294 gare vinte. Questi successi permettono ad Aprilia di essere oggi il primo marchio europeo in termini di vittorie.

Aprilia ha voluto partecipare anche ad altre tipologie di competizioni, come il mondiale Superbike riuscendo a ottenere 52 vittorie e 172 podi.

Una storia fatta di tanti successi e di marchi che hanno scandito la storia delle moto come la prima vera e propria moto da cross proposta nel 1974, la RC 125. Se sei un appassionato di questo genere di prodotto certamente ricorderai che in quell’anno il modello venne presentato al salone di Milano riscuotendo grande interesse da parte degli esperti e degli amanti del mondo delle due ruote. L’anno successivo Aprilia decise di presentare la propria prima moto da competizione con grandi aspirazioni verso le gare agonistiche.

I modelli più famosi delle moto Aprilia

Oltre ai modelli citati nel paragrafo precedente che hanno fatto la storia di Aprilia, sono degni di nota anche i seguenti:

  • Aprilia RS 125, un concentrato di stile e potenza, leggero e pratico
  • Aprilia SXR, uno scooter da città agile, ma grintoso e dai consumi ridotti
  • Aprilia SR GT, uno scooter sportivo ideale per la città e per gite fuori porta
  • Aprilia Tuono 660, una moto naked leggera, ma potente
  • Aprilia Tuareg 660, una sportiva fuoristrada agile e leggera.

Assicurazione moto Aprilia

Puoi proteggere in maniera efficace la tua moto Aprilia e le tue uscite sulle due ruote. Con l’assicurazione moto Verti e le sue garanzie disponibili, puoi personalizzare la tua polizza e fruire della professionalità e della convenienza di un marchio che può gestire eventuali sinistri permettendoti di avere il risarcimento danni oltre che l’assistenza funzionale. Inoltre, hai la possibilità di sospendere la polizza durante le stagioni fredde in cui difficilmente utilizzi la tua moto Aprilia.

Cerchi una polizza moto conveniente e personalizzata?

Scopri le proposte Verti per la tua Aprilia oppure approfondisci le garanzie accessorie.

Preventivo Assicurazione Moto

Calcola online il preventivo per la tua polizza assicurativa moto Aprilia: è semplice, veloce e gratuito e puoi farlo anche senza targa!
Calcola il preventivo per l’assicurazione moto

Garanzie

Scopri come personalizzare la tua polizza Moto grazie alle garanzie accessorie Verti.
Scopri le garanzie per la tua assicurazione moto

Offerte disponibili

Scopri le offerte Verti per una polizza moto conveniente.
Scopri le offerte per un’assicurazione moto economica e conveniente

Stai cercando un marchio di moto diverso?

Scopri tutti i marchi di moto più famosi e i loro modelli:

#VERTIBLOG