Le garanzie

Le garanzie della nostra polizza moto online

La garanzia RC Ciclomotori e Motocicli è obbligatoria e copre i danni involontariamente causati a terzi quando circoli con la moto assicurata.

La responsabilità civile non "protegge" necessariamente solo il proprietario del mezzo, ma chiunque, salvo diversamente scritto nel contratto assicurativo, sia alla guida dello stesso. 

La responsabilità civile di per sé non copre, invece, il guidatore che ha provocato l'incidente anche nel caso dovesse subire lui stesso dei danni fisici. Pertanto, se desideri una polizza che tuteli anche il conducente della moto, occorre aggiungere alla polizza la garanzia Infortuni del conducente.

Dove trovo il Fascicolo Informativo Moto?

Se hai già calcolato un preventivo o acquistato la polizza Verti, accedi alla tua area personale my Verti e leggi il Fascicolo Informativo Motociclo e Fascicolo Informativo Ciclomotore di riferimento per conoscere in dettaglio le caratteristiche della garanzia responsabilità civile.

La garanzia furto e incendio

Sappiamo che ci tieni alla tua due ruote: scopri la garanzia Furto e incendio Verti, che copre i danni materiali e diretti subiti dalla tua moto a seguito di un furto (consumato o tentato) o una rapina.

La garanzia copre quindi i danni causati al motoveicolo nell'esecuzione o in conseguenza del furto o rapina del motoveicolo stesso, mentre sono esclusi dalla garanzia quelli ai pneumatici e quelli derivati dal furto di singole parti, accessori di serie, optional e/o parti di ricambio. 

La garanzia copre anche i danni al motoveicolo causati da incendio non doloso, azione del fulmine, scoppio o esplosione dell'impianto di alimentazione. 

Ricorda che in caso di furto del motoveicolo, il contratto s'intende risolto dal giorno successivo alla data della denuncia alle autorità competenti. Dopo questa scadenza, i danni causati a terzi dalla circolazione del motoveicolo rubato saranno a carico del Fondo garanzia per le vittime della strada.

Dove trovo il Fascicolo Informativo?

Dopo aver calcolato il tuo preventivo o acquistato la tua nuova polizza Verti, accedi alla tua area personale my Verti e leggi sempre attentamente il Fascicolo Informativo Motociclo di riferimento per conoscere in dettaglio le esclusioni o limitazioni della garanzia Furto e Incendio.

Le altre garanzie della moto online

Protezione e garanzie online

Le polizze moto Verti sono veramente personalizzabili! E Verti ha una soluzione per ogni biker: dagli amanti dei chopper, che macinano chilometri in giro per il mondo, agli appassionati di supermotard e, perché no, agli scooteristi da città che hanno sempre fretta.

Infortuni del conducente

La garanzia Infortuni del conducente copre gli infortuni che determinano la morte o un’invalidità permanente, avvenuti a seguito della circolazione del motoveicolo assicurato.

In particolare, la garanzia copre anche gli infortuni:

• avvenuti in caso di fermata durante le operazioni necessarie a consentire al motoveicolo di riprendere la marcia

• derivanti da imperizia o negligenza

• subiti in stato di malore, vertigini o incoscienza.

Tutela giudiziaria

Questa copertura garantisce la protezione legale al proprietario, al locatario (per i contratti di leasing), al conducente motorizzato, ai trasportati del veicolo indicato in polizza, in situazioni legate alla circolazione del motoveicolo assicurato e nei casi stabiliti dalle condizioni contrattuali.

La garanzia viene prestata fino al massimale indicato nella Scheda di polizza. 

Assistenza stradale

La garanzia Assistenza stradale offre due tipologie di tutela, per guidare sereni e sicuri:

assistenza tecnica moto: comprende tre interventi annui di assistenza stradale (riparazione sul posto oppure traino), le eventuali spese di rientro o albergo, i costi per il recupero del motoveicolo o per la ricerca e l'invio di pezzi all'estero.

assistenza sanitaria persona: comprende l'assistenza sanitaria intesa come consulto o invio di un medico, l'invio di un’ambulanza per il trasferimento in ospedale, l'organizzazione del rientro sanitario.

Dove trovo il Fascicolo Informativo?

Dopo aver calcolato il tuo preventivo o acquistato la tua nuova polizza Verti, accedi alla tua area personale my Verti e leggi sempre attentamente il Fascicolo Informativo di riferimento.

Per accedere al servizio Preventivo Verti è necessario fornire la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario. Tali dati consentono a Verti l'acquisizione in via automatica dei dati relativi al veicolo presso la banca dati gestita dall'ANIA, l'Associazione Nazionale delle Imprese Assicuratici.