Home > Assicurazione casa > Garanzie >
Assicurazione contro Danni al fabbricato (Danni alla casa) e al contenuto
Più garanzie aggiungi alla tua polizza e più, vien da sé, sei coperto per ogni eventualità.
Per esempio, per proteggere al meglio la tua casa, hai a tua disposizione la garanzia Danni al fabbricato (danni alla casa) e Danni al contenuto.
Fai subito un preventivo!
Cosa copre la garanzia Danni al fabbricato?
Immagina un incendio, una fuoriuscita di acqua, eventi atmosferici imprevisti come, per esempio, un vento molto forte: come mettere al sicuro la tua casa? Con la garanzia Danni al fabbricato, proteggi la tua casa di proprietà: ad esempio una villetta a schiera, o solo una sua parte, come un appartamento. L’assicurazione copre anche cancelli e recinzioni, box, cantine, solai ed eventuali opere di abbellimento. Puoi stare tranquillo fino a € 500.000: un importo che ti aiuterà a riparare i danni e a ricostruire a nuovo i locali.
La casa allagata è una vera scocciatura. Non solo per il danno causato dall’acqua, ma perché la riparazione comporta una spesa onerosa.
Aggiungi alla tua polizza anche la garanzia Spese di ricerca e riparazione danni d’acqua che viene in tuo aiuto e copre tutti i costi: sia quelli sostenuti per la ricerca del guasto, spesso lunga e costosa, che quelli per la sua riparazione. Anche gli eventuali costi di demolizione e ristrutturazione delle parti danneggiate ti vengono rimborsati.
Cosa copre la garanzia Danni al contenuto?
La tua casa è il bene più prezioso, ma non dimenticare di assicurare anche il suo contenuto.
Con la garanzia Danni al contenuto, metti al sicuro anche i tuoi beni: mobili, arredamento, oggetti preziosi, denaro, pellicce, tappeti, quadri e collezioni d’arte e anche oggetti custoditi in box e cantina.
Per maggiori informazioni sulle singole garanzie, franchigie e limiti di indennizzo, consulta il Set Informativo Casa e Famiglia che trovi anche in fondo a questa pagina.
Vuoi saperne di più sui metodi di pagamento, sull’RC familiare o su come rinnovare la tua polizza?
#VERTIBLOG
Segni identificativi per furti: simboli e linguaggio dei ladri
Un ladro effettua generalmente numerosi sopralluoghi su quello che diventerà il luogo del crimine, lasciando spesso segni identificativi su porte, cancelli e citofoni. Scopri i più comuni e previeni i furti.
Localizzatore GPS per cani e gatti: come funzionano e quando usarli
Scopri come funzionano, quando usarli e quanto costano i localizzatori GPS per cani e gatti, utili strumenti per sapere dove si trova il proprio amico a quattro zampe.
Come difendersi dai ladri in casa: consigli per proteggersi dai furti
Proteggi la tua abitazione e i tuoi beni preziosi con Verti. Tanti consigli e accorgimenti per evitare i furti in casa e difendersi dai ladri.