
Don’t worry, ci sono i VERTIDays
L’offerta che dura poco ma ti dà tanto! Solo fino al 9 dicembre, 30% di sconto sulla polizza casa e famiglia online.
Che aspetti? #conVERTIti!
Home > Assicurazione auto > Garanzie >
Le garanzie accessorie, pur essendo opzionali a differenza dell’assicurazione RC auto che è obbligatoria, sono molto importanti e rendono completa la tua protezione. Aggiungi la garanzia Infortuni del conducente e viaggia sereno.
Fai subito un preventivo veloce.
Lo sai che se fai un incidente automobilistico e la colpa è tua, non sei coperto da eventuali danni fisici? Tu che sei alla guida, non sei meno importante dell’auto o della altre persone che viaggiano con te.
Per questo motivo, oltre alla polizza di assicurazione RC Auto, è consigliato aggiungere anche la garanzia accessoria Infortuni del conducente che tutela proprio te, o chiunque si trovi alla guida. La garanzia Infortuni del conducente, infatti, copre gli infortuni che causano la morte o l’invalidità permanente del conducente, avvenuti a seguito della circolazione del veicolo assicurato.
La spesa relativa alla voce SSN dell’assicurazione auto non è più deducibile dalla dichiarazione dei redditi già a partire dal 2014, tuttavia si possono portare in detrazione le polizze infortunio a favore del conducente solo se risultano come copertura aggiuntiva alla RC Auto obbligatoria per legge. Secondo quanto stabilito dalla Agenzia dalle Entrate, le detrazioni sono possibili a condizione che:
Prima di acquistare la polizza consulta il Set Informativo Auto (lo trovi nella tua area personale my Verti o in fondo a questa pagina) per sapere eventuali franchigie e limiti di indennizzo della garanzia. Dopo l’acquisto della polizza, verifica la scheda di polizza.
Scopri come controllare i km reali di un’auto usata gratis tramite targa sul Portale dell’Automobilista. Verifica storico revisioni e scopri se i chilometri sono stati scalati.
Scopri quali ADAS sono più efficaci nel prevenire incidenti secondo i dati Verti: dal Blind Spot Assist alla frenata automatica d’emergenza.
ESP (ESC) spiegato semplice: spia, significato, intervento del sistema e legami con ASR/ABS. Scopri cosa fare in caso di allarme e quando tenerlo attivo.