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Garanzie

In queste pagine trovi le risposte alle domande più frequenti.

Scegli l’argomento che desideri approfondire:

Garanzie Auto

Furto per l'auto. Che cosa comprende la garanzia?

La garanzia Furto copre i danni materiali e diretti subiti dal veicolo assicurato a seguito di furto (totale o tentato) e rapina. Sono quindi compresi sia i danni causati nell’esecuzione o conseguenza del furto/rapina sia quelli derivanti dalla circolazione del veicolo a seguito del furto.

Incendio per l'auto. Che cosa comprende la garanzia?

La garanzia Incendio copre i danni materiali e diretti subiti dal veicolo assicurato a causa di incendio non doloso, da azione del fulmine, scoppio o esplosione dell’impianto di alimentazione.

Collisione per l'auto. Che cosa comprende la garanzia?

La garanzia Collisione copre la collisione accidentale verificatasi durante la circolazione con altri veicoli a motore e relativi rimorchi identificati, anche se in sosta.

Atti Vandalici per l'auto. Che cosa comprende la garanzia?

La garanzia Atti Vandalici copre l’indennizzo dei danni materiali e diretti causati al veicolo assicurato da tumulti popolari, scioperi, sommosse, atti di sabotaggio, di terrorismo e di vandalismo. Valida, in caso di sinistro, solo se presente nella polizza in scadenza oppure se si tratta di un veicolo assicurato per la prima volta dopo l’acquisto.

Eventi Naturali per l'auto. Che cosa comprende la garanzia?

La garanzia Eventi Naturali copre l’indennizzo dei danni materiali e diretti causati al veicolo assicurato da inondazioni, alluvioni, trombe d’aria, uragani, mareggiate, slavine, smottamenti del terreno, valanghe, caduta di neve, ghiaccio e grandine. Valida, in caso di sinistro, solo se presente nella polizza in scadenza oppure se si tratta di un veicolo assicurato per la prima volta dopo l’acquisto.

Kasko per l'auto. Che cosa comprende la garanzia?

La garanzia Kasko protegge la tua auto: copre i danni materiali e diretti subiti dal tuo veicolo in caso di sinistro dovuto a collisione accidentale, urto, uscita di strada o ribaltamento.

Cristalli per l'auto. Che cosa comprende la garanzia?

La garanzia Cristalli copre le spese sostenute per riparare/sostituire i cristalli (parabrezza, lunotto posteriore e vetri laterali) del veicolo assicurato a seguito di rotture accidentali o causate da terzi.

Infortuni del Conducente per l'auto. Che cosa comprende la garanzia?

La garanzia Infortuni del Conducente copre gli infortuni che determinino la morte o un’invalidità permanente, avvenuti a seguito della circolazione del veicolo assicurato.

Tutela Giudiziaria per l'auto. Che cosa comprende la garanzia?

La garanzia Tutela Giudiziaria è una copertura che si rivela particolarmente utile in caso di contenzioso legale per incidenti automobilistici. Nel caso in cui la gestione del sinistro non avvenga attraverso l’indennizzo diretto, la garanzia ti mette a disposizione un legale per gestire la richiesta di rimborso. In caso volessi scegliere un avvocato di tua fiducia la Tutela Giudiziaria copre le spese legali sostenute. La garanzia viene prestata fino al massimale indicato nella scheda di polizza.

Assistenza per l'auto. Che cosa comprende la garanzia?

La garanzia Assistenza prevede due tipi di offerte che includono: la prima (pacchetto Base), prevede tre interventi annui di assistenza stradale, le eventuali spese di rientro o albergo e i costi per il recupero del veicolo la seconda (pacchetto Deluxe), oltre alle caratteristiche del pacchetto Base ha l’aggiunta di ulteriori garanzie tra le quali: l’invio dei pezzi di ricambio, il rientro dei passeggeri infortunati in seguito a incidente, un veicolo sostitutivo.

Sia per la Base che per la Deluxe è previsto, inoltre, un servizio già incluso in garanzia, il servizio VERTIAIUTA. Se il tuo veicolo è fermo o non può circolare a causa di un sinistro, con un’unica telefonata puoi richiedere il soccorso stradale, aprire il sinistro, fissare un appuntamento con il perito e noleggiare un auto a prezzi scontati.

Che cosa sono i massimali RC auto?

Il massimale è la somma massima liquidabile dall’assicuratore a titolo di risarcimento del danno, causato dal veicolo assicurato, a terzi (persone cose o animali). Puoi scegliere, tra i diversi massimali offerti, quello più adatto alle tue esigenze.

Super Protetto. Che cosa comprende la garanzia?

La garanzia Super protetto comprende:

  • Bonus Protetto. Consente, solo per il primo sinistro con responsabilità paritaria o principale, di mantenere invariata la classe di merito interna. Ciò significa che, in assenza di ulteriori sinistri nel corso di tale periodo, sarà mantenuta la stessa classe di merito Verti, senza applicazione del malus, ed il nuovo contratto verrà assegnato alla medesima classe Verti del precedente. Qualora avvenissero più sinistri, le normali regole evolutive verranno applicate senza tener conto del primo sinistro. In ogni caso la classe CU sarà comunque soggetta alle penalizzazioni previste dalla normativa vigente.
  • Rinuncia alla rivalsa. Se il conducente è in stato di ebbrezza e provoca un incidente, Verti rinuncia al diritto di rivalsa. Valida solo per il primo sinistro e se il tasso alcolemico rilevato è sotto a 1,5 grammi per litro.
Come posso aggiungere una garanzia in corso di polizza?

Per aggiungere le garanzie assistenza stradale, infortuni del conducente o tutela legale, scrivici un e-mail precisando quale copertura e quale pacchetto desideri acquistare (Base o Deluxe). Ti invieremo tramite e-mail un promemoria con indicato l’importo da versare per attivare la garanzia prescelta.

I dettagli del pacchetto Base e Deluxe sono indicati nei Set Informativi Auto e Moto.

Se hai una polizza Incendio e Furto in scadenza e desideri aggiungere tale garanzia alla tua polizza Verti, contattaci via email allegando l’attuale contratto in scadenza. Ti invieremo tramite e-mail un promemoria con indicato l’importo da versare per attivare la copertura.

Garanzie Moto

Furto e Incendio moto. Che cosa comprende la garanzia?

La garanzia Furto e Incendio copre i danni materiali e diretti subiti dal veicolo assicurato. In particolare questa garanzia è attiva: a seguito di furto (consumato o tentato) e rapina. Sono compresi i danni causati al veicolo nell’esecuzione o in conseguenza del furto o rapina del veicolo stesso, con esclusione di furto di singole parti, accessori di serie, optional e parti di ricambio; per i danni conseguenti al furto o alla rapina, con esclusione di quelli ai pneumatici; per i danni da incendio non doloso, azione del fulmine, scoppio o esplosione dell’impianto di alimentazione.

Infortuni del Conducente moto. Che cosa comprende la garanzia?

La garanzia Infortuni del Conducente copre gli infortuni che determinino la morte o un’invalidità permanente, avvenuti a seguito della circolazione del veicolo assicurato. Inoltre la garanzia copre anche gli infortuni: avvenuti in caso di fermata durante le operazioni necessarie a consentire al veicolo di riprendere la marcia; derivanti da imperizia o negligenza; subiti in stato di malore, vertigini o incoscienza.

Tutela Giudiziaria moto. Che cosa comprende la garanzia?

Questa copertura garantisce la Protezione Legale al proprietario, al locatario (per i contratti di leasing), al conducente autorizzato, ai trasportati del veicolo indicato in polizza, in situazioni legate alla circolazione del veicolo assicurato nei casi stabiliti dalle condizioni contrattuali. La garanzia viene prestata fino al massimale indicato nella scheda di polizza ed è oggetto di determinate esclusioni previste nelle condizioni contrattuali, che ti invitiamo a visionare prima della stipula.

Assistenza moto. Che cosa comprende la garanzia?

La garanzia Assistenza acquistabile in aggiunta alla rc moto si articola in due differenti tipologie di tutela: Assistenza tecnica moto che comprende tre interventi annui di assistenza stradale (riparazione sul posto oppure traino), le eventuali spese di rientro o albergo, i costi per il recupero del veicolo o per la ricerca e l’invio di pezzi all’estero. Assistenza sanitaria-persona che comprende l’assistenza sanitaria intesa come consulto o invio di un medico, l’invio di un ambulanza per il trasferimento in ospedale, l’organizzazione del rientro sanitario.

In più, in questa garanzia è già incluso gratuitamente il servizio VERTIAIUTA. Se il tuo veicolo è fermo o non può circolare a causa di un sinistro, con un’unica telefonata puoi richiedere il soccorso stradale, aprire il sinistro, fissare un appuntamento con il perito e noleggiare un auto a prezzi scontati.

Come posso aggiungere una garanzia in corso di polizza?

Per aggiungere le garanzie assistenza stradale, infortuni del conducente o tutela legale, scrivici un e-mail precisando quale copertura e quale pacchetto desideri acquistare (Base o Deluxe). Ti invieremo tramite e-mail un promemoria con indicato l’importo da versare per attivare la garanzia prescelta.

I dettagli del pacchetto Base e Deluxe sono indicati nei Set Informativi Auto e Moto.

Se hai una polizza Incendio e Furto in scadenza e desideri aggiungere tale garanzia alla tua polizza Verti, contattaci via email allegando l’attuale contratto in scadenza. Ti invieremo tramite e-mail un promemoria con indicato l’importo da versare per attivare la copertura.

La Casa da assicurare

Posso assicurare una seconda casa che ho in affitto?

Certamente sì. La nostra polizza Casa e Famiglia è dedicata a tutti i tipi di case: di proprietà, in affitto, le seconde case, le case in cui si vive abitualmente e anche quelle che si frequentano saltuariamente.

Posso assicurare la casa in cui vivo ma dove ho solo il domicilio?

Assolutamente sì. Puoi assicurare con noi la casa in cui vivi abitualmente anche se la tua residenza si trova in un altro luogo.