Home > Sinistri > Servizio sinistri > Video Perizia

Video perizia: un servizio innovativo per la stima del danno

In questo momento difficile ti rimaniamo accanto: anche ora hai a disposizione tanti servizi innovativi pensati per te che sei un cliente V1P!
Con la video perizia di Verti, infatti, la gestione del tuo sinistro è più rapida e puoi ricevere la liquidazione in tempi più rapidi.

Cos’è la video perizia?

Si tratta di un servizio innovativo che, per tante tipologie di sinistro, permette di effettuare la stima del danno mediante una videochiamata direttamente con il perito.
Per accedere alla video perizia è sufficiente avere a disposizione uno smartphone oppure un Tablet con una connessione rete stabile o wi-fi.

Come funziona il servizio?

Con una videochiamata, attraverso un link abilitato a riprendere il mezzo incidentato, le immagini delle parti danneggiate del tuo veicolo vengono condivise con il perito, che può, quindi, effettuare la perizia.
Tutto questo avviene in “real-time”, senza muoverti da casa!

Ecco cosa fare:

  • vieni contattato da un consulente per tutte le informazioni necessarie per usufruire del servizio: insieme fissate un appuntamento per la video perizia
  • il perito ti invia un sms attraverso il quale può iniziare la video perizia
  • segui le indicazioni e mostri in videochiamata i danni subiti dal tuo veicolo. Il perito scatta le foto necessarie e a registra il video in alta qualità
  • il perito procede poi con la stima dei danni e passa la documentazione al liquidatore incaricato per procedere al risarcimento.