Home > Sinistri > Cosa fare in caso di sinistro > Grandine ed Eventi Atmosferici

Indennizzo da grandine o eventi atmosferici

Se il tuo veicolo subisce dei danni derivati da grandine o altri eventi atmosferici, segui questi semplici passi per la gestione del sinistro:

  • verifica la presenza della garanzia nella tua polizza
  • accedi alla tua area personale my Verti e nella sezione Polizze, clicca su Apri sinistro oppure su Vai a sinistri (in caso avessi già sinistri aperti). L’apertura di un sinistro online è facile e veloce! Si tratta di un percorso guidato e non devi fare altro che seguire ciò che ti viene chiesto. Se hai bisogno d’aiuto, non preoccuparti, puoi chattare con un nostro consulente senza uscire dalla procedura di apertura del sinistro. In alternativa, il nostro servizio sinistri è a tua disposizione anche  al numero +390236617100 dal lunedì al venerdì ore 8.00-20.00 e il sabato ore 8.00-14.00.

In caso di richiesta di risarcimento per danni da evento atmosferico, devi fornire una prova del fatto come per esempio una copia di articolo di giornale che provi l’avvenuto evento atmosferico o una dichiarazione certificata dalle autorità, dai comuni o dalle stazioni meteo.

Per qualunque altra informazione sul danno da eventi atmosferici, consulta il Set Informativo.