Home > Sinistri > Cosa fare in caso di sinistro > Furto e Incendio del Veicolo

Denuncia sinistro Furto e incendio: ecco cosa fare

Ecco cosa devi fare in caso di furto dell’automobile o del motoveicolo assicurato con una polizza Verti:

  • fai subito denuncia dell’accaduto alle Autorità competenti (Polizia, Carabinieri)
  • accedi alla tua area personale my Verti, vai alla sezione Polizze e clicca su Apri sinistro oppure su Vai a sinistri. L’apertura di un sinistro online è facile e veloce. Rispondi alle domande, compila le informazioni necessarie, carica i documenti e le foto. Se non li hai ancora, non preoccuparti, puoi caricarli in un secondo momento. In caso di dubbi, il servizio clienti è a tua disposizione anche via chat. In alternativa, puoi chiamare il servizio sinistri Verti al numero +390236617100 dal lunedì al venerdì ore 8.00-20.00 e il sabato ore 8.00-14.00.
  • una volta aperto il sinistro avrei subito, ricevi i recapiti del perito incaricato della valutazione dei danni e l’elenco dei documenti per ottenere l’indennizzo (se ancora non li hai caricati) che si determina in base alle condizioni della polizza.
  • in caso di furto senza ritrovamento del veicolo o in caso di distruzione dello stesso, dovrai comunque fare la denuncia (è un obbligo di legge), anche se la tua polizza non comprende la garanzia Furto e incendio.

Se un incendio colpisce la tua auto o la tua moto, fai denuncia alle Autorità competenti, poi accedi alla tua area personale my Verti e apri il tuo sinistro. Ricorda: il nostro servizio sinistri è a tua disposizione per ogni chiarimento.