Home > Già clienti > In corso di polizza > Cedere la Polizza

Cessione di contratto di assicurazione auto e moto

Se durante l’anno, vendi l’auto o la moto assicurate con Verti e decidi di non sostituirle, puoi cedere il tuo contratto di assicurazione al nuovo acquirente del tuo veicolo. In questo modo l’acquirente può usufruire della tua polizza di assicurazione fino alla sua scadenza annuale, ma non può usufruire del tuo attestato di rischio.

Alla scadenza del contratto, quindi, l’acquirente del tuo veicolo deve stipulare un nuovo contratto partendo dalla classe di bonus malus 14.

La cessione si effettuata dalla data del passaggio di proprietà a condizione che la richiesta pervenga entro sette giorni da tale data.

Quali documenti inviare per cedere il contratto?

La cessione del contratto di assicurazione è possibile solo se la situazione amministrativa e contabile è regolare, dovrai inviarci:

  • la richiesta di cessione di contratto all’acquirente completa di dichiarazione con cui si attesta di avere distrutto certificato di assicurazione ed eventuale carta verde
  • il passaggio di proprietà del veicolo.

I documenti possono essere inviati via email: accedi alla tua area personale my Verti, vai nella sezione Polizze e compila il form dedicato.

Vuoi maggiori informazioni sulla cessione del contratto di assicurazione? Accedi alla tua area personale my Verti e consulta il Set Informativo Auto, Moto o Ciclomotore.