Home > Tutto online > FAQ > Assicurazione casa

Assicurazione casa

In queste pagine trovi le risposte alle domande più frequenti.

Scegli l’argomento che desideri approfondire:

Preventivo

Posso fare un preventivo per la polizza casa e famiglia al telefono?

Puoi calcolare un preventivo per la polizza casa e famiglia solo online. Calcolare un preventivo online è semplice e veloce e scopri subito quanto puoi risparmiare.

Come posso pagare la polizza casa e famiglia?

La polizza casa e famiglia è acquistabile solo online tramite carta di credito (Visa, Diners, Mastercard, American Express) o PayPal.

Posso modificare il mio preventivo casa e famiglia?

Si, puoi modificare online il tuo preventivo.

Posso pagare la polizza casa e famiglia a rate?

Con #VERTIARATE, puoi pagare la tua polizza casa e famiglia a rate mensili, trimestrali e semestrali. Scopri come.

La casa da assicurare

Posso assicurare una seconda casa che ho in affitto?

Certo. La nostra polizza casa e famiglia è dedicata a tutti i tipi di case: di proprietà, in affitto, le seconde case, le case in cui si vive abitualmente e anche quelle che si frequentano saltuariamente.

Posso assicurare la casa in cui vivo ma dove ho solo il domicilio?

Assolutamente sì. Puoi assicurare con noi la casa in cui vivi abitualmente anche se la tua residenza si trova in un altro luogo.

Polizza

Devo cambiare il metodo di pagamento della polizza, come posso fare?

Se vuoi cambiare metodo di pagamento della polizza o sostituire la carta di credito inserita con una nuova, è semplice e veloce:

  • accedi alla tua area personale my Verti
  • vai alla sezione Polizze
  • clicca su Dati generali della polizza sulla quale vuoi apportare il cambio
  • modifica il Pagamento.
Ho la polizza casa e famiglia ma ho deciso di cambiare casa. Cosa devo fare per continuare a essere assicurato?

Contattaci via email comunicando i tuoi nuovi dati.
I nostri consulenti verificano la tua situazione assicurativa e ti comunicano l’eventuale differenza di premio. Successivamente, ricevi via email l’appendice al contratto di assicurazione che hai in corso.

Ho ricevuto la polizza casa e famiglia ma ho visto che il numero civico della casa assicurata è sbagliato. Cosa devo fare?

Contattaci via email e ricevi l’appendice di polizza con la correzione.

La mia casa è cointestata con mia moglie. Possiamo fare un'assicurazione a nome di entrambi?

Non è possibile cointestare la polizza casa e famiglia. Il contraente di polizza può essere una sola persona.

Voglio annullare la mia polizza, come posso fare?

L’annullamento della polizza casa e famiglia è possibile solo in quattro casi:

  • ripensamento
  • vendita del bene
  • scadenza del termine di locazione
  • distruzione totale del bene.

Per poter procedere ad annullare la polizza puoi utilizzare l’apposito modulo di annullamento che trovi sul sito.
Compilalo e invialo al nostro servizio clienti oppure tramite email. Dopodiché provvediamo a restituirti la parte di premio che non hai goduto al netto delle imposte.

Rinnovo

La polizza casa e famiglia ha il tacito rinnovo?

Si, la polizza casa e famiglia prevede il tacito rinnovo. In fase di preventivo, hai autorizzato il pagamento ricorrente e alla scadenza, quindi, la polizza verrà automaticamente rinnovata.

Cosa devo fare per rinnovare la polizza casa e famiglia?

Rinnovare la polizza casa e famiglia è semplice, pensiamo a tutto noi! In fase di preventivo, infatti, hai autorizzato il pagamento ricorrente e, se durante l’anno non hai apportato modifiche alla polizza che hanno causato una variazione del premio, 3 gg prima della scadenza della polizza viene prelevata in automatico, dalla tua carta di credito o dal tuo conto Paypal, una somma pari all’importo del premio di rinnovo. Per consultare la tua polizza di rinnovo; basta accedere alla tua area personale my Verti,

 

Come posso modificare il rinnovo della polizza casa e famiglia?

Purtroppo non è possibile modificare il preventivo di rinnovo. Puoi, però, dare disdetta fino a 10 gg prima della scadenza della polizza e procedere al calcolo di un nuovo preventivo per la tua polizza casa e famiglia.

 

Sinistri

Ho subito un furto in casa. Cosa devo fare per avere il risarcimento?

Se hai incluso in polizza le garanzie Assistenza casa e Assistenza vita privata, salva sul tuo device il collegamento alla web app VERTICASASSITENZA. Accedi alla web app, richiedi assistenza e automaticamente il tuo sinistro viene aperto.
Se non hai le garanzie Assistenza casa e Assistenza vita privata incluse in polizza, accedi alla tua area personale my Verti e, dalla sezione Polizze, clicca su Area sinistri. Puoi anche tenere monitorato lo stato di avanzamento della tua pratica.