Open navigation

I migliori
itinerari motociclistici
del mondo

Route 66

Route 66


La famosa Route 66 è lunga 3.939 km e conta oltre 22 tappe obbligatorie. Parte da Chicago (Illinois) e termina a Los Angeles (California), attraversando gran parte del Paese: Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona, Las Vegas...

Tra le attrazioni turistiche più importanti, ti consigliamo di visitare Chloride, una città fantasma del vecchio West, o di trascorrere una notte ad Albuquerque (New Mexico) per ammirare il cielo stellato.

La vista sul mare e sul molo di Santa Monica (California) sono la giusta conclusione della Route 66, a soli 30 minuti dalla città di Los Angeles.

Route 40
Ruta 66

Route 40


Questa strada attraversa il paese da nord a sud e corre in parallelo alla catena montuosa delle Ande. Nasce a Quiaca (Jujuy, al confine con la Bolivia) e si estende fino a Cabo Vírgenes (Santa Cruz) alla fine della Patagonia.

Lunga oltre 5000 km, attraversa in totale 11 province, 21 parchi naturali e 27 passi di montagna.

Nella provincia di Catamarca è possibile fare una deviazione verso la Ruta de los Seismiles, sorvegliata da 14 vulcani che superano i 6.000 m di altitudine.

Tra le attrazioni turistiche segnaliamo il Perito Moreno (mi raccomando: scegli accuratamente il periodo migliore per visitarlo).

Costiera Amalfitana
Route 40

Costiera Amalfitana


Strada costiera tra Sorrento e Amalfi sulla Strada Statale 163, lungo la quale si può ammirare il Mar Tirreno, protagonista di panorami incredibili. La storia della Costiera Amalfitana (Patrimonio dell'Umanità dal 1997) è legata a tutti i paesi che attraversa e la sua bellezza si distingue per la presenza di vigneti terrazzati lungo il percorso.

Oltre 120 km di curve per gli amanti delle sfide: tortuose strade costiere, con dislivelli tra 0 e 1525 m in salita verso il Monte Tre Calli...

Luoghi da non perdere: Positano, Amalfi, Ravello o Capri.

Da Oslo A Capo Nord
Costiera Amalfitana

Da Oslo a Capo Nord


La particolarità di questo itinerario è quella di poter scegliere il punto di partenza e il percorso da seguire: puoi scegliere di visitare solo la parte norvegese oppure di attraverso la Svezia e la Finlandia verso un’unica destinazione: l'estremità settentrionale di Capo Nord.

Se scegli di visitare la Svezia, ti godrai 1962 km di strada. Sul lato norvegese, la più grande attrazione turistica sono i fiordi e i loro panorami. In questo tour percorrerai la strada atlantica che attraversa Eida, sulla quale potrai ammirare alcuni ponti che sono perfette opere ingegneristiche.

Tra maggio e luglio, durante il percorso è possibile assistere al noto fenomeno del sole di mezzanotte.

Da Cabo De Gata a Granada
Da Oslo a Capo Nord

Da Cabo De Gata a Granada


Percorso per motociclisti di quasi 300 km, che parte dal parco naturale di Cabo de Gata con le sue meravigliose scogliere. La provincia di Almería offre paesaggi desertici, come a Tabernas, dove sono stati girati numerosi film western.

Nella Sierra Nevada si attraversano La Alpujarra e i suoi paesini bianchi di alta montagna (Pampaneira, Bubión, Capileira, Lanjarón).

A soli 44 km di distanza si trova Granada, il luogo perfetto in cui parcheggiare la motocicletta, per godere il sapore autentico dell'Andalusia, la sua gastronomia e la sua gente, prima di lasciarsi conquistare dal fascino dell'Alhambra.

Passo del San Bernardino
Da Cabo De Gata a Granada

Passo del San Bernardino


Percorso di montagna di oltre 1600 km lungo le Alpi svizzere. Questo percorso collega Thusis con Bellinzona.

Il percorso si trova a oltre 2000 m di altezza. La natura allo stato puro ti accompagnerà per tutto il viaggio: immense foreste, paesaggi alpini, terre paludose con laghetti e zone glaciali.

Doverosa una sosta nei villaggi, lungo le valli, per assaggiare il formaggio Gruyère, i biscotti Guetzli o per conoscere le usanze locali. Il villaggio di Appenzell conserva ancora le tradizioni più radicate del paese alpino.

Itinerari Tra i Balcani
Passo del San Bernardino

Itinerari Tra i Balcani


Anche il Montenegro ha molta bellezza da offrire: parchi nazionali con canyon, montagne, baie...

Storia e multiculturalità sono i veri protagonisti di questo itinerario di oltre 400 km che va da Spalato al Montenegro.

L'itinerario prende il via in Croazia, partendo dalla città di Spalato. In direzione sud, percorriamo le spiagge blu di Dubrovnik, segnate da strade costiere da cui ammirare le isole della Costa Dalmata.

In Bosnia ed Erzegovina meritano una menzione speciale le città di Sarajevo e Mostar. La strada è caratterizzata da montagne e bellissime gole.

The Great Ocean road
Itinerari Tra i Balcani

The Great Ocean road


Strada costiera di 290 km tra Melbourne e Peterborough, che corre in parallelo all'Oceano Antartico.

Questo itinerario si percorre in una sola giornata, ma non per questo è meno entusiasmante degli altri: spiagge dorate, relitti di navi, balene, villaggi di pescatori e foreste pluviali sono tra i suoi punti di forza.

Lungo il percorso si ammirano coste con enormi pinnacoli di roccia che escono dal mare, sfidando le onde, le formazioni più fotografate sono note come “i Dodici Apostoli”, per non parlare delle spiagge da surf di Torquay, con le loro onde impressionanti...

Final

VERTI, UNA DELLE
MIGLIORI ASSICURAZIONI MOTO