Assicurazione Moto: informazioni utili sulla polizza

Lo sai che con Verti puoi avere le soluzioni migliori per proteggere la tua preziosa due ruote?

Scopri tutte le caratteristiche dell'assicurazione Moto Verti. Calcolare un preventivo online è semplice e veloce: inserisci qui sotto la targa e la data di nascita.

Per accedere al servizio Preventivo Verti è necessario fornire la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario. Questi dati consentono a Verti l'acquisizione in via automatica dei dati relativi al veicolo presso la banca dati gestita dall'ANIA, l'Associazione Nazionale delle Imprese Assicuratrici.

Sei un nuovo cliente?

Approfitta dello sconto benvenuto, che verrà direttamente incluso nel premio assicurativo totale.

Sei già cliente?

In più, se in famiglia hai già un'auto o una moto assicurata con Verti, puoi beneficiare di uno sconto fedeltà. L'applicazione dello sconto dedicato a chi ha un'auto già assicurata è subordinata all'effettiva sussistenza dei requisiti indicati, che saranno oggetto di verifiche da parte di Verti. Si tratta di offerte riservate ai motoveicoli di cilindrata superiore ai 50cc e non si applica a prodotti a marchi diversi. Verti si riserva il diritto di modificare le offerte aggiornando il contenuto di questa pagina. Il preventivo è valido per 60 giorni, mentre il premio scontato è valido fino alla scadenza di decorrenza della polizza.

Vuoi sapere di più sulle garanzie per l'assicurazione moto?

In questa sezione puoi valutare quali sono le garanzie assicurative previste dai contratti Verti e come funzionano nel dettaglio.

Convenienza dei prezzi, rapida gestione dei sinistri, sconti fedeltà: sono tanti i buoni motivi per scegliere una nostra polizza. Scopri tutte le offerte e gli sconti di una polizza moto Verti.

Cosa serve per circolare?

Una volta completato l'acquisto della polizza sei libero di circolare dalla data di decorrenza che hai inserito nel contratto assicurativo.

Accedi all'area personale my Verti per salvare sul tuo smartphone la myCard e per salvare o stampare il Certificato di assicurazione. Se non usi la tua moto per un certo periodo, puoi sospendere la polizza e riattivarla in seguito. Se invece stai cercando informazioni su come rinnovarla, ecco la procedura di rinnovo della polizza Moto. Se, per esempio, il motoveicolo che intendi assicurare ha una cilindrata superiore ai 1.500cc o ha una targa estera? Per alcuni tipi di motoveicoli o in presenza di alcune circostanze di immatricolazione, non sarà possibile calcolare il tuo preventivo direttamente online e sarà necessario contattare i nostri consulenti: verifica subito la lista completa dei casi particolari.

Se vuoi assicurare un veicolo che è immatricolato con destinazione d’uso diversa dal trasporto di persone, visita la sezione dedicata.

Articoli Blog Moto