Home > Blog > Oroscopo del guidatore

Oroscopo del guidatore

Mondo Verti

oroscopo del guidatore

24/06/2020

Ti sei mai domandato perché i giorni della settimana si chiamino così? Diciamo che l’etimologia può darti un aiutino. L’origine dei nomi dei sette giorni della settimana risale a tempi antichissimi, si presume in epoca babilonese. Ogni nome del giorno è collegato ai cinque pianeti allora conosciuti e naturalmente al Sole e alla Luna. I pianeti venivano considerati dai Babilonesi alla scorta di messaggeri della volontà divina, vien da sé che ogni pianeta assumeva quindi caratteristiche uniche e particolari. Tutto questo per dire che, probabilmente, nascere di lunedì piuttosto che giovedì potrebbe influenzare in qualche modo il nostro modo di essere.

Dimmi che giorno sei nato e ti dirò… come guidi

Per chi ci crede, per chi è curioso, per chi ritiene di essere l’eccezione alla regola o solo per gioco, ecco una rapida carrellata delle caratteristiche che potresti aver ereditato dal tuo giorno di nascita:

Lunedì

Se sei nato di lunedì, sei nato sotto il segno della Luna. Al nostro caro satellite devi il tuo romanticismo, il tuo idealismo e la tua ipersensibilità, ma anche un’area misteriosa e “lunatica” che potrebbe cambiarti l’umore in maniera repentina. Come si traduce questo al volante? Hai il piede sensibile, preferisci il cambio automatico che ti permette di concentrarti su altro: sui paesaggi, sulla musica, sui tuoi pensieri . Ti piace guidare in strade solitarie per goderti atmosfera e paesaggi e per avere ispirazione. Punti deboli? Attenzione alla concentrazione, ai cambi di corsia improvvisi, dettati dal caso, e alle brusche manovre.

Martedì

Se sei nato di martedì, vivi sotto l’influsso di Marte, il dio della guerra. Sei un tipo coraggioso, determinato, indipendente. Non ami la routine né nella vita né sulla strada. Se puoi scegliere tra autostrade dritte e monotone e strade locali dove mettere alla prova le tue abilità di guida, non c’è storia: ti piace l’avventura, la guida “sportiva”, il cambio manuale, i motori che ruggiscono. Quando sei alla guida della tua auto devi porre attenzione al tuo carattere “fumantino”: da buon discendente di Marte potresti reagire a provocazioni e metterti nei guai!

Mercoledì

Il tuo pianeta dominante è Mercurio, mitologico dio dei viaggi e del commercio. Se sei nato di mercoledì sei una persona brillante, intuitiva, perspicace, realistica e moderatamente competitiva. Hai piena fiducia della tua intelligenza, sei destinato a grandi opere, ma anche al rischio di grandi fallimenti. Alla guida ti piace misurarti con le tue abilità e con le prestazioni della tua auto. Attenzione a non eccedere: controlla la velocità e tieni d’occhio il tuo sprezzo del pericolo!

Giovedì

I nati di giovedì sono protetti dall’influsso di Giove, il padre di tutti gli dei e il pianeta più grande del sistema solare. Il tuo legame con Giove fa di te una persona tenace, orientata agli obiettivi, “sul pezzo”. Amante delle sfide e dello sport sei certamente un guidatore energico, attento, pianificatore. Conosci il tuo veicolo alla perfezione, ne sai anticipare le reazioni e sai dove mettere mano in caso di guasto. La tua è una guida “sportiva”, conosci bene i tuoi limiti, forse meno quelli di chi ti sta attorno: attenzione quindi a mantenere sempre le distanze di sicurezza.

Venerdì

Se sei nato di venerdì, sei protetto da Venere, dea della bellezza e della seduzione che ti porta in dote estro e creatività. Sei uno spirito artistico, naturalmente votato al bello, incline alla malinconia. Come automobilista ti piacciono le belle auto, eleganti e di classe. La tua guida è armoniosa ed elegante, la cura della tua auto accurata e, a tratti, maniacale. In quanto amante del bello tendi ha stancarti presto di quello che hai per desiderare qualcosa di meglio. E quando si tratta di auto il desiderio è spesso costoso: attenzione a non spendere troppo per assecondare i tuoi capricci!

Sabato

I nati di sabato sono legati a Saturno. Se sei nato di sabato tendi ad avere un carattere orgoglioso e risoluto. Convinto di aver spesso ragione, hai una buona capacità dialettica e una forte personalità. Al volante sei un tipo energico, grintoso, a volte troppo. Per intenderci, potresti essere quello che suona il clacson appena scatta il verde, quello che gesticola per mostrare il proprio disappunto agli altri guidatori, quello che “sfarazza” se uno va un po’ troppo lento. Attenzione che questa grinta non si trasformi in maleducazione!

Domenica

Se sei nato di domenica sei sotto l’influsso del Sole che ti dona quiete e tranquillità. Ami il contatto con la natura, la parte introspettiva di te, sei ottimista e tendi a prendere decisioni ponderate. Sei una persona lungimirante e un guidatore attento e rispettoso. Ti piace guidare in mezzo alla natura, goderti il momento, assaporare i profumi e ascoltare il silenzio… occhio che quel silenzio non si trasformi in clacson perché, preso come sei dall’attimo che stai vivendo, tendi ad avere una guida “troppo” rilassata e lenta; potresti avere un nato di sabato dietro di te

Share This